• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Montaione
  • 13 - 0
  • Cortenuova


MONTAIONE: Nardi, Tognetti, Inserra, Capezzuoli Edoardo, Viggiano, Del Turco, Capezzuoli Filippo, Dell'Agnello, De Stefano, Scardigli, Niang. A disp.: Lottini, Massoni, Burrafato, Cirillo. All.: Stefano Dell'Agnello.
CORTENUOVA: Robe, Gjielaj, Badal, Nallatambhy, Pernacchiotti, Liguore, Masciotta, Tagliafierro, La Guardi, Baguglu. All.: Scala.

RETI: 3' Niang, 6' e 18' Capezzuoli Filippo, 14' e 22' Viggiano, 31' e 63' Scardigli, 41' Burrafato, 43' Lottini, 46' e 66' Del Turco, 53' Dell'Agnello, 62' Massoni.



Non fa sconti la capolista Montaione, che batte con ampio punteggio il Cortenuova e chiude quindi al comando del girone B l'anno solare. Sarà un 2014 tutto da seguire per quanto riguarda la vetta di questo raggruppamento: gli arancioblòù di mister Stefano Dell'Agnello sono la squadra più forte e quella da battere, ma alle sue spalle è pronto ad approfittare del minimo inciampo della capolista un nutrito gruppetto di inseguitrici. Venendo alla gara contro il Cortenuova, gli arancioblù padroni di casa danno il meglio di sé, offrendo sprazzi di gioco offensivo intenso e altamente spettacolare, seguendo dunque alla lettera i comandamenti di mister Dell'Agnello, tecnico da sempre votato al gioco d'attacco. Con un organico ridotto all'osso e soli dieci effettivi a disposizione, il Cortenuova tiene il campo alla meglio ma si arrende ai colpi di Niang e compagni. Proprio quest'ultimo apre le danze al 3', seguito al 6' dal raddoppio di Filippo Capezzuoli; si va al riposo sul parziale di sei a zero, grazie ai gol di Viggiano (doppietta), Scardigli e il secondo personale di Capezzuoli F. Nella ripresa Burrafato, Lottini, Del Turco, Dell'Agnello, Massoni ed infine ancora Scardigli e Del Turco mettono il punto esclamativo sull'ennesima bella prova corale del Montaione. Da segnalare come gol più bello di giornata quello realizzato da Scardigli che, servito bene fra le linee da Dell'Agnello, batte imparabilmente l'estremo difensore avversario con una morbida conclusione in pallonetto. A fine gara, il tecnico arancioblù analizza così la prima parte di campionato dei suoi ragazzi: Fin qui abbiamo sbagliato soltanto una gara, quella al Galluzzo, per il resto la squadra si è espressa sempre al meglio, ottenendo tutte vittorie ma soprattutto esprimendo un bel calcio, che ha portato a realizzare quasi ottanta reti contando il match con l'Affrico fuori classifica. Ho la fortuna di allenare un gruppo di qualità, ma soprattutto serio e che si allena co costanza e impegno; in partita, poi, ci divertiamo e questo spero possa essere il segreto per riuscire a centrare importanti traguardi .
Calciatoripiù: Niang (Montaione):
Specialmente nel primo parziale di gioco le sue accelerazioni seminano scompiglio nella difesa avversaria. Burrafato (Montaione): Entra e si cala alla perfezione nel ruolo di esterno destro, segnando anche un bel gol.

MONTAIONE: Nardi, Tognetti, Inserra, Capezzuoli Edoardo, Viggiano, Del Turco, Capezzuoli Filippo, Dell'Agnello, De Stefano, Scardigli, Niang. A disp.: Lottini, Massoni, Burrafato, Cirillo. All.: Stefano Dell'Agnello.<br >CORTENUOVA: Robe, Gjielaj, Badal, Nallatambhy, Pernacchiotti, Liguore, Masciotta, Tagliafierro, La Guardi, Baguglu. All.: Scala. <br > RETI: 3' Niang, 6' e 18' Capezzuoli Filippo, 14' e 22' Viggiano, 31' e 63' Scardigli, 41' Burrafato, 43' Lottini, 46' e 66' Del Turco, 53' Dell'Agnello, 62' Massoni. Non fa sconti la capolista Montaione, che batte con ampio punteggio il Cortenuova e chiude quindi al comando del girone B l'anno solare. Sar&agrave; un 2014 tutto da seguire per quanto riguarda la vetta di questo raggruppamento: gli aranciobl&ograve;&ugrave; di mister Stefano Dell'Agnello sono la squadra pi&ugrave; forte e quella da battere, ma alle sue spalle &egrave; pronto ad approfittare del minimo inciampo della capolista un nutrito gruppetto di inseguitrici. Venendo alla gara contro il Cortenuova, gli aranciobl&ugrave; padroni di casa danno il meglio di s&eacute;, offrendo sprazzi di gioco offensivo intenso e altamente spettacolare, seguendo dunque alla lettera i comandamenti di mister Dell'Agnello, tecnico da sempre votato al gioco d'attacco. Con un organico ridotto all'osso e soli dieci effettivi a disposizione, il Cortenuova tiene il campo alla meglio ma si arrende ai colpi di Niang e compagni. Proprio quest'ultimo apre le danze al 3', seguito al 6' dal raddoppio di Filippo Capezzuoli; si va al riposo sul parziale di sei a zero, grazie ai gol di Viggiano (doppietta), Scardigli e il secondo personale di Capezzuoli F. Nella ripresa Burrafato, Lottini, Del Turco, Dell'Agnello, Massoni ed infine ancora Scardigli e Del Turco mettono il punto esclamativo sull'ennesima bella prova corale del Montaione. Da segnalare come gol pi&ugrave; bello di giornata quello realizzato da Scardigli che, servito bene fra le linee da Dell'Agnello, batte imparabilmente l'estremo difensore avversario con una morbida conclusione in pallonetto. A fine gara, il tecnico aranciobl&ugrave; analizza cos&igrave; la prima parte di campionato dei suoi ragazzi: <b> Fin qui abbiamo sbagliato soltanto una gara, quella al Galluzzo, per il resto la squadra si &egrave; espressa sempre al meglio, ottenendo tutte vittorie ma soprattutto esprimendo un bel calcio, che ha portato a realizzare quasi ottanta reti contando il match con l'Affrico fuori classifica. Ho la fortuna di allenare un gruppo di qualit&agrave;, ma soprattutto serio e che si allena co costanza e impegno; in partita, poi, ci divertiamo e questo spero possa essere il segreto per riuscire a centrare importanti traguardi .</b> <b> Calciatoripi&ugrave;: Niang (Montaione):</b> Specialmente nel primo parziale di gioco le sue accelerazioni seminano scompiglio nella difesa avversaria. <b>Burrafato (Montaione): </b>Entra e si cala alla perfezione nel ruolo di esterno destro, segnando anche un bel gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI