• Juniores Nazionali GIR.G
  • Grosseto
  • 0 - 1
  • Ciampino


GROSSETO: Minucci, Formicola, Melfi, Filippini, Marzocchi, Riitano, Patanè, Branca, Sorrentino, Maiuri, Ballerini. A disp.: Mileo, Cava, Hrytsyuk, Brizzi, Marra, Pecorai. All.: Giovanni Corridori.
CITTA' DI CIAMPINO: Duca, Giacomi, Galassi, Buttarelli, Italiano, Angi, Famà, D'Orazi, Pansera, Tavani, Giampietro. A disp.: Fani, Bambina, Busetta, Battagloia, Franchi, Di Stefano, Bonamici, Proietti. All.: Daniele Bertinelli.

ARBITRO: Pulcinelli di Siena, coad. da Bura e Rossi di Siena.

RETE: 60' rig. Famà.



Dopo il beffardo ko contro l'Anzio, il Grosseto si ritrova a masticare amaro in seguito alla seconda sconfitta consecutiva con il punteggio di uno a zero. E' infatti un rigore a premiare il Città di Ciampino, che viene via con l'intera posta in palio dalla trasferta maremma; in virtù di questo successo i laziali salgono a quota sedici punti, lasciando le parti basse della graduatoria e operando il sorpasso in classifica proprio ai danni dei rivali di giornata. L'episodio che decide le sorti del match si materializza al 60', quando il direttore di gara assegna un penalty al Città di Ciampino; impeccabile l'esecuzione di Famà, che infila la sfera alle spalle di Minucci siglando lo zero a uno. Senza più niente da perdere, con l'obiettivo di recuperare lo svantaggio, il team di mister Corridori si rimbocca le maniche e si schiera a trazione offensiva alla ricerca del pari. I locali alzano il baricentro e si rendono pericolosi in almeno tre occasioni, ma la linea difensiva dei laziali, posta davanti a Duca, fa sempre buona guardia. Pericolosi poi i lanci in profondità a cercare Pansera, terminale offensivo degli ospiti sempre temibile per la difesa maremmana. Il Città di Ciampino serra dunque i ranghi, e conserva fino alla scadere il margine di vantaggio necessario per conquistare la posta in palio nella sua interezza; il Grosseto invece china la testa ma ancora una volta si dimostra competitivo, nonostante una squadra giovanissima, infoltita da ben quattro giocatori classe 2000.
Calciatorepiù: Minucci (Grosseto).

GROSSETO: Minucci, Formicola, Melfi, Filippini, Marzocchi, Riitano, Patan&egrave;, Branca, Sorrentino, Maiuri, Ballerini. A disp.: Mileo, Cava, Hrytsyuk, Brizzi, Marra, Pecorai. All.: Giovanni Corridori. <br >CITTA' DI CIAMPINO: Duca, Giacomi, Galassi, Buttarelli, Italiano, Angi, Fam&agrave;, D'Orazi, Pansera, Tavani, Giampietro. A disp.: Fani, Bambina, Busetta, Battagloia, Franchi, Di Stefano, Bonamici, Proietti. All.: Daniele Bertinelli. <br > ARBITRO: Pulcinelli di Siena, coad. da Bura e Rossi di Siena. <br > RETE: 60' rig. Fam&agrave;. Dopo il beffardo ko contro l'Anzio, il Grosseto si ritrova a masticare amaro in seguito alla seconda sconfitta consecutiva con il punteggio di uno a zero. E' infatti un rigore a premiare il Citt&agrave; di Ciampino, che viene via con l'intera posta in palio dalla trasferta maremma; in virt&ugrave; di questo successo i laziali salgono a quota sedici punti, lasciando le parti basse della graduatoria e operando il sorpasso in classifica proprio ai danni dei rivali di giornata. L'episodio che decide le sorti del match si materializza al 60', quando il direttore di gara assegna un penalty al Citt&agrave; di Ciampino; impeccabile l'esecuzione di Fam&agrave;, che infila la sfera alle spalle di Minucci siglando lo zero a uno. Senza pi&ugrave; niente da perdere, con l'obiettivo di recuperare lo svantaggio, il team di mister Corridori si rimbocca le maniche e si schiera a trazione offensiva alla ricerca del pari. I locali alzano il baricentro e si rendono pericolosi in almeno tre occasioni, ma la linea difensiva dei laziali, posta davanti a Duca, fa sempre buona guardia. Pericolosi poi i lanci in profondit&agrave; a cercare Pansera, terminale offensivo degli ospiti sempre temibile per la difesa maremmana. Il Citt&agrave; di Ciampino serra dunque i ranghi, e conserva fino alla scadere il margine di vantaggio necessario per conquistare la posta in palio nella sua interezza; il Grosseto invece china la testa ma ancora una volta si dimostra competitivo, nonostante una squadra giovanissima, infoltita da ben quattro giocatori classe 2000. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Minucci</b> (Grosseto).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI