• Giovanissimi B GIR.A
  • Valdarno F.C.
  • 0 - 6
  • Sestese


VALDARNO F.C.: Martelli, Picchioni, Iacopozzi, Matassini, Pampaloni, Bardi, Momo Zeufak, Meli, Arnetoli, Molinu, Ciapetti. A disp.: Nepi, Massa, Zanchi, Swistak, Masini, Soldi. All.: Andrea Tomer.
SESTESE: Bellesi, Minunni, Ferrelli, Aliaj, Rovini, Presenti, Cassai, Cerretelli, Pacini, Murgia, Zellini. A disp.: Spagnuolo, Centrone, Ridolfi; Musolesi; Sturiale, Cini, Striatto. All.: Alessio Rubicini.

ARBITRO: Farris sez. Valdarno.

RETI: 11' Zellini, 16' Rovini, 20' Pacini, 23' Cerretelli, 37' rig. Murgia, 54' Striatto.



Allo Stadio di Incisa è andata in scena la partita fra Valdarno e Sestese, incontro testa-coda del Campionato e tutto è andato come da copione: dopo i primi 10 minuti di gioco in cui il Valdarno, partito di gran carriera, si è presentato davanti a Bellesi e lo ha impegnato con un tiro dal limite di Momo Zeufak, è salito in cattedra il centrocampo della Sestese che, muovendo la palla velocemente, ha messo in seria difficoltà la retroguardia del Valdarno e, dopo qualche buon intervento del nuovo portiere del Valdarno Martelli, le punte della sestese hanno fatto breccia e dall' 11' al 23' hanno messo al sicuro il risultato segnando 4 reti. Apre le danze Zellini all' 11', poi raddoppia i conti Rovini al 16'. Il tris lo firma Pacini al minuto numero20', poi Cerretelli tre giri di lancette più tardi porta a quattro le reti dei ragazzi di Rubicini. Belle le azioni proposte dai rossoblù di Sesto Fiorentino, che hanno proposto azioni avvolgenti che hanno consentito ai realizzatori di limitarsi a spingere la palla in porta. Sotto di quattro reti mister Tomer cambia la disposizione in campo del Valdarno, infoltendo il centrocampo e i locali trovano il modo di rendere più difficile la manovra agli avversari. Inizia il secondo tempo e la partita prende una piega più equilibrata, vuoi per il maggior impegno dei ragazzi del Valdarno vuoi per la relativa tranquillità della Sestese che guida il match con quattro segnature di vantaggio. La superiorità degli ospiti Sestese viene però evidenziata anche quando una buona trama dei rossoblù in avanti viene interrotta da un contrasto che il Sig. Farris, arbitro dell' incontro, giudica da rigore: siamo al 37' e Murgia realizza la quinta rete del pomeriggio. Il Valdarno continua alla ricerca della rete della bandiera e costringere la Sestese a serrare le fila per proteggere la propria porta. Come di norma avviene quando una squadra si sbilancia gli avversari riescono a trovare nuovamente la via della rete ed al 54' il nuovo acquisto Striatto chiude i conti con un bel tiro al volo su un cross da calcio d'angolo. La notevole differenza di caratura tecnica ha fatto la differenza fra le due compagini ma in quanto ad impegno una nota positiva va data anche ai ragazzi del Valdarno che fino alla fine si sono impegnati al massimo contro un avversario in grande spolvero e lanciato verso sogni di gloria.

VALDARNO F.C.: Martelli, Picchioni, Iacopozzi, Matassini, Pampaloni, Bardi, Momo Zeufak, Meli, Arnetoli, Molinu, Ciapetti. A disp.: Nepi, Massa, Zanchi, Swistak, Masini, Soldi. All.: Andrea Tomer.<br >SESTESE: Bellesi, Minunni, Ferrelli, Aliaj, Rovini, Presenti, Cassai, Cerretelli, Pacini, Murgia, Zellini. A disp.: Spagnuolo, Centrone, Ridolfi; Musolesi; Sturiale, Cini, Striatto. All.: Alessio Rubicini.<br > ARBITRO: Farris sez. Valdarno.<br > RETI: 11' Zellini, 16' Rovini, 20' Pacini, 23' Cerretelli, 37' rig. Murgia, 54' Striatto. Allo Stadio di Incisa &egrave; andata in scena la partita fra Valdarno e Sestese, incontro testa-coda del Campionato e tutto &egrave; andato come da copione: dopo i primi 10 minuti di gioco in cui il Valdarno, partito di gran carriera, si &egrave; presentato davanti a Bellesi e lo ha impegnato con un tiro dal limite di Momo Zeufak, &egrave; salito in cattedra il centrocampo della Sestese che, muovendo la palla velocemente, ha messo in seria difficolt&agrave; la retroguardia del Valdarno e, dopo qualche buon intervento del nuovo portiere del Valdarno Martelli, le punte della sestese hanno fatto breccia e dall' 11' al 23' hanno messo al sicuro il risultato segnando 4 reti. Apre le danze Zellini all' 11', poi raddoppia i conti Rovini al 16'. Il tris lo firma Pacini al minuto numero20', poi Cerretelli tre giri di lancette pi&ugrave; tardi porta a quattro le reti dei ragazzi di Rubicini. Belle le azioni proposte dai rossobl&ugrave; di Sesto Fiorentino, che hanno proposto azioni avvolgenti che hanno consentito ai realizzatori di limitarsi a spingere la palla in porta. Sotto di quattro reti mister Tomer cambia la disposizione in campo del Valdarno, infoltendo il centrocampo e i locali trovano il modo di rendere pi&ugrave; difficile la manovra agli avversari. Inizia il secondo tempo e la partita prende una piega pi&ugrave; equilibrata, vuoi per il maggior impegno dei ragazzi del Valdarno vuoi per la relativa tranquillit&agrave; della Sestese che guida il match con quattro segnature di vantaggio. La superiorit&agrave; degli ospiti Sestese viene per&ograve; evidenziata anche quando una buona trama dei rossobl&ugrave; in avanti viene interrotta da un contrasto che il Sig. Farris, arbitro dell' incontro, giudica da rigore: siamo al 37' e Murgia realizza la quinta rete del pomeriggio. Il Valdarno continua alla ricerca della rete della bandiera e costringere la Sestese a serrare le fila per proteggere la propria porta. Come di norma avviene quando una squadra si sbilancia gli avversari riescono a trovare nuovamente la via della rete ed al 54' il nuovo acquisto Striatto chiude i conti con un bel tiro al volo su un cross da calcio d'angolo. La notevole differenza di caratura tecnica ha fatto la differenza fra le due compagini ma in quanto ad impegno una nota positiva va data anche ai ragazzi del Valdarno che fino alla fine si sono impegnati al massimo contro un avversario in grande spolvero e lanciato verso sogni di gloria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI