• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Resco Reggello
  • 3 - 1
  • Sancat


REGGELLO: Bobbi, Moroni, Tagliaferri, Del Bravo (60' Mohcine), Neroni, Fagioli, Cicogni (40' Cartigliani), Melani (46' Argentieri), Biondi, Annetta, Ciappa. A disp: Ilarioni, Nesti. All.: Pancani Tommaso.
SANCAT: Abriani, Barcucci, Barlucchi, Bini, Corsari, Costantino, Darone, Falsetti, Ferrini, Grifoni, Traverso. A disp: Argenti, Barone, Giordano, Piazzesi, Recordi. All.: Gianluca Bertini.

RETI: Costantino, 19' Ciappa, 23' e 60' Biondi.



Dopo aver espugnato il campo di Dicomano, vince pure fra le mura amiche la Resco Reggello, anche se la prestazione contro la SanCat non ricalca quella convincente della settimana scorsa. Si comincia e subito al 3' vanno in vantaggio a sorpresa gli ospiti, quando la difesa di casa si lascia infilare colpevolmente con estrema facilità da un inserimento centrale di Costantino, il quale davanti all'incolpevole Bobbi, segna con un preciso pallonetto. I biancocelesti si riversano in avanti, costruendo occasioni su occasioni. Al 15' è ottima la combinazione che vede Annetta mettere in mezzo per l'attaccante Biondi, che segna da pochi passi, ma il fischio dell'arbitro annulla la rete per una presunta palla uscita sul fondo. Il gol locale è nell'aria e al 19' ci pensa Ciappa a superare il pur bravo Abriani per il pareggio; 4 minuti dopo è Biondi che completa la rimonta con una mezza girata spettacolare. Nella ripresa i locali aumentano un po' di intensità e vanno a crearsi palle gol a ripetizione che non sfruttano sia per la bravura dell'estremo difensore ospite, sia per mancanza di decisione sotto porta: prima del definitivo 3-1, si contano perlomeno 5-6 clamorose palle gol non sfruttate da Ciappa, Biondi e Moroni a tu per tu col portiere. Finalmente al 60' il Reggello chiude meritatamente la gara: da un'incursione sulla destra di Moroni che va al cross, Biondi devìa a rete al volo colpendo il palo pieno, la palla però rientra in campo e dopo una mischia è sempre Biondi a metterla dentro per la personale doppietta. La partita termina 3-1, un punteggio che poteva certamente essere più rotondo per i ragazzi di casa, i quali hanno però denotato qualche indecisione di troppo sia in fase difensiva, che sotto porta. Menzione speciale per il portiere SanCat, Abriani, autore di un'ottima gara. 

REGGELLO: Bobbi, Moroni, Tagliaferri, Del Bravo (60' Mohcine), Neroni, Fagioli, Cicogni (40' Cartigliani), Melani (46' Argentieri), Biondi, Annetta, Ciappa. A disp: Ilarioni, Nesti. All.: Pancani Tommaso. <br >SANCAT: Abriani, Barcucci, Barlucchi, Bini, Corsari, Costantino, Darone, Falsetti, Ferrini, Grifoni, Traverso. A disp: Argenti, Barone, Giordano, Piazzesi, Recordi. All.: Gianluca Bertini.<br > RETI: Costantino, 19' Ciappa, 23' e 60' Biondi. Dopo aver espugnato il campo di Dicomano, vince pure fra le mura amiche la Resco Reggello, anche se la prestazione contro la SanCat non ricalca quella convincente della settimana scorsa. Si comincia e subito al 3' vanno in vantaggio a sorpresa gli ospiti, quando la difesa di casa si lascia infilare colpevolmente con estrema facilit&agrave; da un inserimento centrale di Costantino, il quale davanti all'incolpevole Bobbi, segna con un preciso pallonetto. I biancocelesti si riversano in avanti, costruendo occasioni su occasioni. Al 15' &egrave; ottima la combinazione che vede Annetta mettere in mezzo per l'attaccante Biondi, che segna da pochi passi, ma il fischio dell'arbitro annulla la rete per una presunta palla uscita sul fondo. Il gol locale &egrave; nell'aria e al 19' ci pensa Ciappa a superare il pur bravo Abriani per il pareggio; 4 minuti dopo &egrave; Biondi che completa la rimonta con una mezza girata spettacolare. Nella ripresa i locali aumentano un po' di intensit&agrave; e vanno a crearsi palle gol a ripetizione che non sfruttano sia per la bravura dell'estremo difensore ospite, sia per mancanza di decisione sotto porta: prima del definitivo 3-1, si contano perlomeno 5-6 clamorose palle gol non sfruttate da Ciappa, Biondi e Moroni a tu per tu col portiere. Finalmente al 60' il Reggello chiude meritatamente la gara: da un'incursione sulla destra di Moroni che va al cross, Biondi dev&igrave;a a rete al volo colpendo il palo pieno, la palla per&ograve; rientra in campo e dopo una mischia &egrave; sempre Biondi a metterla dentro per la personale doppietta. La partita termina 3-1, un punteggio che poteva certamente essere pi&ugrave; rotondo per i ragazzi di casa, i quali hanno per&ograve; denotato qualche indecisione di troppo sia in fase difensiva, che sotto porta. Menzione speciale per il portiere SanCat, Abriani, autore di un'ottima gara. 




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI