• Juniores Regionali GIR.B
  • Castelfiorentino
  • 2 - 1
  • Follonica


CASTELFIORENTINO: Piermaria, Nespeca, Mazzoni, Righi, Dosso, Corsinovi, Bartocci, Lo Pomo, Di Donna, Berni, Zaccaria (87' Cantini). A disp.: Nacci, Grieco, Rosi, Bici, Spini, Biotti. All.: Luca Rinaldi.
FOLLONICA: Beligni, Maranca (56' Hrystyuk), Fedi, Godano, Buti, Paradisi, Mattioli, Trafeli, Cerboni, Ducci, Grandi. All.: Luca Pantani.

ARBITRO: Suart Selimi di Siena.

RETI: 4' Grandi, 85' Di Donna, 87' Righi.
NOTE: ammoniti Godano al 44', Mattioli all'89', Trafeli al 90'. Corner 12-2. Recupero 2'+4'. Espulsi Nespeca al 42', Godano al 67'.



Sofferta ma meritata vittoria per il Castelfiorentino di mister Rinaldi che supera il Follonica e si assesta a metà classifica. Al 4' si mette in salita la gara per i padroni di casa: in un contropiede la palla arriva a Grandi il cui rasoterra diagonale batte l'incolpevole Piermaria. Al 7' la pronta risposta dei locali è affidata a Righi, la cui conclusione di sinistro scheggia l'incrocio dei pali prima di finrie sul fondo. Al 20' su calcio d'angolo una deviazione di un giocatore gialloblù manda il pallone a colpire il palo alla destra di Beligni, poi la difesa ospite si salva mettendo di nuovo in corner. Dal 42' i locali sono costretti a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione diretta comminata dal signor Selimi a Nespeca, reo di aver pronunciato qualche parole di troppo. Nel secondo tempo i locali provano a reagire, ma i ragazzi di Pantani stanno bene in campo, chiudono ogni varco e ripartono. Al 65' Berni viene messo giù in area da un avversario: per il signor Selimi è rigore. Dagli undici metri batte Di Donna che però si vede parare il suo tiro da Beligni. Nelle seguenti proteste degli ospiti viene espulso Godano e così viene ristabilita la parità numerica. Al 58' gran tiro in corsa di Mazzoni, ma si distende in tuffo Beligni deviando la palla in calcio d'angolo. All'81' Lo Pomo fa partire un bel tiro ma ancora un super Beligni salva la sua porta con un intervento prodigioso che manda la palla in angolo. All'84' rasoterra in digonale di Bartocci che manda la palla di poco fuori. All'85' stop e tiro al volo di Di Donna che manda la palla imparabile alla destra di Beligni. Passano due minuti e su un calcio d'angolo si accende una mischia in area di rigore ospite, risolta da Righi che trova il varco per far passare la palla tra una selva di gambe e segna il gol del sorpasso. Durante i quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro i gialloblù di casa amministrano il vantaggio e conducono in porto una vittoria preziosissima.

Calciatoripiù: Di Donna
e Righi (Castelfiorentino); Beligni e Grandi (Follonica).

CASTELFIORENTINO: Piermaria, Nespeca, Mazzoni, Righi, Dosso, Corsinovi, Bartocci, Lo Pomo, Di Donna, Berni, Zaccaria (87' Cantini). A disp.: Nacci, Grieco, Rosi, Bici, Spini, Biotti. All.: Luca Rinaldi.<br >FOLLONICA: Beligni, Maranca (56' Hrystyuk), Fedi, Godano, Buti, Paradisi, Mattioli, Trafeli, Cerboni, Ducci, Grandi. All.: Luca Pantani.<br > ARBITRO: Suart Selimi di Siena.<br > RETI: 4' Grandi, 85' Di Donna, 87' Righi.<br >NOTE: ammoniti Godano al 44', Mattioli all'89', Trafeli al 90'. Corner 12-2. Recupero 2'+4'. Espulsi Nespeca al 42', Godano al 67'. Sofferta ma meritata vittoria per il Castelfiorentino di mister Rinaldi che supera il Follonica e si assesta a met&agrave; classifica. Al 4' si mette in salita la gara per i padroni di casa: in un contropiede la palla arriva a Grandi il cui rasoterra diagonale batte l'incolpevole Piermaria. Al 7' la pronta risposta dei locali &egrave; affidata a Righi, la cui conclusione di sinistro scheggia l'incrocio dei pali prima di finrie sul fondo. Al 20' su calcio d'angolo una deviazione di un giocatore giallobl&ugrave; manda il pallone a colpire il palo alla destra di Beligni, poi la difesa ospite si salva mettendo di nuovo in corner. Dal 42' i locali sono costretti a giocare in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione diretta comminata dal signor Selimi a Nespeca, reo di aver pronunciato qualche parole di troppo. Nel secondo tempo i locali provano a reagire, ma i ragazzi di Pantani stanno bene in campo, chiudono ogni varco e ripartono. Al 65' Berni viene messo gi&ugrave; in area da un avversario: per il signor Selimi &egrave; rigore. Dagli undici metri batte Di Donna che per&ograve; si vede parare il suo tiro da Beligni. Nelle seguenti proteste degli ospiti viene espulso Godano e cos&igrave; viene ristabilita la parit&agrave; numerica. Al 58' gran tiro in corsa di Mazzoni, ma si distende in tuffo Beligni deviando la palla in calcio d'angolo. All'81' Lo Pomo fa partire un bel tiro ma ancora un super Beligni salva la sua porta con un intervento prodigioso che manda la palla in angolo. All'84' rasoterra in digonale di Bartocci che manda la palla di poco fuori. All'85' stop e tiro al volo di Di Donna che manda la palla imparabile alla destra di Beligni. Passano due minuti e su un calcio d'angolo si accende una mischia in area di rigore ospite, risolta da Righi che trova il varco per far passare la palla tra una selva di gambe e segna il gol del sorpasso. Durante i quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro i giallobl&ugrave; di casa amministrano il vantaggio e conducono in porto una vittoria preziosissima.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Di Donna </b>e <b>Righi </b>(Castelfiorentino); <b>Beligni </b>e <b>Grandi </b>(Follonica).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI