• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Valdarno
  • 6 - 0
  • Firenze Sud


VALDARNO: Crispi, Lorucci, Bardi, Buzzi, Imperatore, Sicignano, Paolini, Foggi, Cicchetti, Ibraj, Roschi, Manetti. A disp.: Ortichi, Rossi, Bolzoni. All.: Mascagni.
FIRENZE SUD: Muntoni, Bonucci, Piferi, Sartoni, Ricci, Malavolti, Pinzauti, Masseti, Rusmi, Faris, Gerini. A disp.: Gabbuti, Santopaolo, Righi, Riglione, Grifoni, Benvenuti. All.: Giuraj.

ARBITRO: Bettiol sezione Valdarno.

RETI: Ibraj, Foggi 2, Manetti, Sicignano, Roschi.



Diciassettesima vittoria per il Valdarno che batte 6-0 il Firenze Sud. Rialzano la testa così i locali che tornano a respirare aria da tre punti dopo lo stop nella gara precedente contro il Fiesole. I ragazzi di mister Mascagni tenteranno il tutto per tutto, ance se non sarà facile, per superare la Sales. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco già nei primi minuti ed effettuano il primo tiro in porta del match con Foggi che però non inquadra lo specchio della porta. Su un successivo affondo poi il Valdarno passa a condurre; è Ibraj a segnare il primo gol con un tiro d fuori area che coglie di sorpresa Muntoni. La rete segnata infonde ancora più coraggio ai padroni di casa che pochi istanti dopo, raddoppiano; Foggi si conquista un calcio di rigore per fallo di mano di un giocatore del Firenze Sud, sul dischetto va lui stesso che non sbagli il penalty trasformandolo con freddezza. Il Firenze Sud accusa la partenza sprint degli avversari che, pochi minuti prima della fine del match, segnano ancora con un bellissimo tiro dal limite area di Sicignano giusto sigillo al termine di una bella azione corale partita dalla difesa. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che sancisce la fine del primo tempo e le due squadre vanno negli spogliatoi a rifocillarsi visto il gran caldo. Nella ripresa i locali impongono ancora il loro ritmo alla partita e con Ibraj vanno vicini al gol per ben due volte, l'attaccante però fallisce in entrambi i casi. Il gol però è solo rimandato; Manetti viene pescato con un passaggio in verticale da Ibraj, il primo così penetra in area e segna con un tiro sul palo più lontano. Il Firenze Sud non riesce a trovare le giuste contromisure per rispondere agli avversari che giocano bene e segnano ancora con Poggi che, da dentro l'area di rigore, trova un bellissimo gol spedendo la palla sotto l'incrocio. Allo scadere del tempo regolamentare c'è ancora spazio per la rete di Roschi che tramuta in gol un bel cross dalla sinistra di Manetti.

Calciatoripiù
: Collettivo Valdarno; Muntoni, Gerini, Faris (Firenze Sud).

VALDARNO: Crispi, Lorucci, Bardi, Buzzi, Imperatore, Sicignano, Paolini, Foggi, Cicchetti, Ibraj, Roschi, Manetti. A disp.: Ortichi, Rossi, Bolzoni. All.: Mascagni. <br >FIRENZE SUD: Muntoni, Bonucci, Piferi, Sartoni, Ricci, Malavolti, Pinzauti, Masseti, Rusmi, Faris, Gerini. A disp.: Gabbuti, Santopaolo, Righi, Riglione, Grifoni, Benvenuti. All.: Giuraj. <br > ARBITRO: Bettiol sezione Valdarno.<br > RETI: Ibraj, Foggi 2, Manetti, Sicignano, Roschi. Diciassettesima vittoria per il Valdarno che batte 6-0 il Firenze Sud. Rialzano la testa cos&igrave; i locali che tornano a respirare aria da tre punti dopo lo stop nella gara precedente contro il Fiesole. I ragazzi di mister Mascagni tenteranno il tutto per tutto, ance se non sar&agrave; facile, per superare la Sales. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco gi&agrave; nei primi minuti ed effettuano il primo tiro in porta del match con Foggi che per&ograve; non inquadra lo specchio della porta. Su un successivo affondo poi il Valdarno passa a condurre; &egrave; Ibraj a segnare il primo gol con un tiro d fuori area che coglie di sorpresa Muntoni. La rete segnata infonde ancora pi&ugrave; coraggio ai padroni di casa che pochi istanti dopo, raddoppiano; Foggi si conquista un calcio di rigore per fallo di mano di un giocatore del Firenze Sud, sul dischetto va lui stesso che non sbagli il penalty trasformandolo con freddezza. Il Firenze Sud accusa la partenza sprint degli avversari che, pochi minuti prima della fine del match, segnano ancora con un bellissimo tiro dal limite area di Sicignano giusto sigillo al termine di una bella azione corale partita dalla difesa. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che sancisce la fine del primo tempo e le due squadre vanno negli spogliatoi a rifocillarsi visto il gran caldo. Nella ripresa i locali impongono ancora il loro ritmo alla partita e con Ibraj vanno vicini al gol per ben due volte, l'attaccante per&ograve; fallisce in entrambi i casi. Il gol per&ograve; &egrave; solo rimandato; Manetti viene pescato con un passaggio in verticale da Ibraj, il primo cos&igrave; penetra in area e segna con un tiro sul palo pi&ugrave; lontano. Il Firenze Sud non riesce a trovare le giuste contromisure per rispondere agli avversari che giocano bene e segnano ancora con Poggi che, da dentro l'area di rigore, trova un bellissimo gol spedendo la palla sotto l'incrocio. Allo scadere del tempo regolamentare c'&egrave; ancora spazio per la rete di Roschi che tramuta in gol un bel cross dalla sinistra di Manetti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo Valdarno;<b> Muntoni, Gerini, Faris</b> (Firenze Sud).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI