• Juniores Provinciali
  • San Quirico
  • 1 - 0
  • Futsal Siena


SAN QUIRICO: Di Donato, Furlani, Di Carlo, Olivieri, Ferri (83' Hamzai), Ba, Sassetti, Massari, Cocco (68' Maltese), Di Marco (72' Plescan), D'Aniello M (85' Papini). A disp.: Giani, Vera, Suleyman Camara. All.: Giacomo Ciacci.
FUTSAL SIENA: Rudisi, Danielli, Cardelli, Bracetti, Ricci, J. Brogi, Iddi, Sestini, Hassan, Senesi G., Putzu. A disp.: M. Brogi, Sili, Senesi D., Crocetta, Aldinucci, Forzoni, Gagliardi. All.: Senesi.

ARBITRO: Carlini di Siena.

RETE: 71' Di Marco



Tre punti. Con fatica, ma sono arrivati. I ragazzi di mister Ciacci battono 1 a 0 la Futsal Siena. Inizio partita con poche azioni degne di note, comunque i ritmi sono abbastanza alti con le squadre che puntano sull'agonismo. La prima buona azione è dei giallorossi, con Massari che viene servito sulla destra da un preciso lancio di Ferri, appoggia all'indietro per Ba che crossa di prima intenzione pescando D'Aniello sul secondo palo, conclusione al volo però debole e centrale. Poco dopo buon intervento di Di Donato su un cross pericoloso sul secondo palo. La prima vera parata del match è del portiere della Futsal al 43' su un tiro rasoterra all'angolino di D'Aniello. E succede poco altro: si conclude il primo tempo con azioni dosate col contagocce. Inizia la ripresa e la prima chance è per i ragazzi di Ciacci al 3', con una bella incursione di Di Marco a tagliare il campo e calcia di sinistro dal limite, fuori di pochi centimetri. Al 16' è Sassetti ad andare vicino al gol: gran sinistro a giro che si stampa però sulla traversa. La Futsal però risponde: cross rasoterra in area, scarico all'indietro e conclusione da ottima posizione, centrale e Di Donato para. E il vantaggio giallorosso arriva: al 71' D'Aniello riceve nella trequarti e serve Di Marco tra i centrali difensivi, che batte il portiere con un pregevole pallonetto di sinistro, 1 a 0. La partita cala di ritmo nei successivi 20 minuti, i ragazzi giallorossi gestiscono bene il vantaggio, non soffrendo i tentativi finali della Futsal. Non una vittoria ottenuta col gioco, ma certo qualcosa in più c'è stato. Adesso arrivano gli scontri diretti: la prossima settimana c'è lo scontro diretto a Cortona tra il Cortona e il San Quirico, in palio c'è il primato.

SAN QUIRICO: Di Donato, Furlani, Di Carlo, Olivieri, Ferri (83' Hamzai), Ba, Sassetti, Massari, Cocco (68' Maltese), Di Marco (72' Plescan), D'Aniello M (85' Papini). A disp.: Giani, Vera, Suleyman Camara. All.: Giacomo Ciacci.<br >FUTSAL SIENA: Rudisi, Danielli, Cardelli, Bracetti, Ricci, J. Brogi, Iddi, Sestini, Hassan, Senesi G., Putzu. A disp.: M. Brogi, Sili, Senesi D., Crocetta, Aldinucci, Forzoni, Gagliardi. All.: Senesi.<br > ARBITRO: Carlini di Siena.<br > RETE: 71' Di Marco Tre punti. Con fatica, ma sono arrivati. I ragazzi di mister Ciacci battono 1 a 0 la Futsal Siena. Inizio partita con poche azioni degne di note, comunque i ritmi sono abbastanza alti con le squadre che puntano sull'agonismo. La prima buona azione &egrave; dei giallorossi, con Massari che viene servito sulla destra da un preciso lancio di Ferri, appoggia all'indietro per Ba che crossa di prima intenzione pescando D'Aniello sul secondo palo, conclusione al volo per&ograve; debole e centrale. Poco dopo buon intervento di Di Donato su un cross pericoloso sul secondo palo. La prima vera parata del match &egrave; del portiere della Futsal al 43' su un tiro rasoterra all'angolino di D'Aniello. E succede poco altro: si conclude il primo tempo con azioni dosate col contagocce. Inizia la ripresa e la prima chance &egrave; per i ragazzi di Ciacci al 3', con una bella incursione di Di Marco a tagliare il campo e calcia di sinistro dal limite, fuori di pochi centimetri. Al 16' &egrave; Sassetti ad andare vicino al gol: gran sinistro a giro che si stampa per&ograve; sulla traversa. La Futsal per&ograve; risponde: cross rasoterra in area, scarico all'indietro e conclusione da ottima posizione, centrale e Di Donato para. E il vantaggio giallorosso arriva: al 71' D'Aniello riceve nella trequarti e serve Di Marco tra i centrali difensivi, che batte il portiere con un pregevole pallonetto di sinistro, 1 a 0. La partita cala di ritmo nei successivi 20 minuti, i ragazzi giallorossi gestiscono bene il vantaggio, non soffrendo i tentativi finali della Futsal. Non una vittoria ottenuta col gioco, ma certo qualcosa in pi&ugrave; c'&egrave; stato. Adesso arrivano gli scontri diretti: la prossima settimana c'&egrave; lo scontro diretto a Cortona tra il Cortona e il San Quirico, in palio c'&egrave; il primato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI