• Juniores Regionali GIR.B
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 1
  • Atletico Piombino


FORCOLI VALDERA: Olivari, Martinelli, Bencini, Di Sandro, Guiggi, Salvini, Ghelardoni, Guagliardo, Beccani, Costagli, La Monica. A disp.: Piccinetti, Bonocore, Marianelli. All.: Massimiliano Muraglia.
ATL.PIOMBINO: De Domenico, Nocerino, Parrini, D'Amato, Cecchini, Baccaro, Sulejmani, Quarta, Ricca, Olivieri, Serini. A disp.: Favilli, Nebiu, Carli, Pistolesi, Di Sacco, Cantagalli, Piscopo. All.: Sandro Marsili..

ARBITRO: Daniel Gialdini di Lucca.

RETE: 89' Quarta.



Per la decima giornata del girone di ritorno si affrontano Forcoli Valdera e Atletico Piombino in una partita condizionata dal maltempo, già dai primi minuti di gioco. Il campo comunque tiene bene e per i primi quarantacinque minuti le due squadre riescono a giocare, con il Forcoli che si rende pericoloso in due occasioni con tiri di Ghelardoni di poco fuori. Al 40' ancora su cross di Ghelardoni, Guiggi stacca di testa ma il palo gli nega la rete. Durante il riposo un vero e proprio nubifragio si scatena sul campo , ma dopo quindici minuti di riposo l'arbitro decide che si può proseguire , in un campo veramente al limite della praticabilità : i giocatori riescono a malapena a reggersi in piedi, con la palla che non si può giocare per la tanta acqua presente sul campo. Tutti dentro e fuori dal campo non vedono l'ora che la partita finisca per uscire da questo incubo. La gara prosegue con una serie di lanci da una parte all'altra del campo senza poter controllare la palla, che si ferma costantemente nelle pozze di acqua che il campo non riesce a drenare, vista la quantità. Proprio su di un lancio da centrocampo al 89' , la palla colpisce sulla schiena un giocatore del Forcoli e carambola in calcio d'angolo. Dagli sviluppi dell'angolo la palla viene colpita di testa da Quarta, dopo un batti e ribatti in area, il portiere Olivari si tuffa (letteralmente visto la quantità di acqua...) e para ma non riesce a trattenere la palla, così arriva lo stesso Quarta da un metro segna il gol del vantaggio dell'Atletico Piombino. La partita è praticamente finita e il Forcoli che, per quello che si è visto in campo, avrebbe meritato almeno il pareggio esce dal terreno di gioco con una sconfitta decisa dall'unico episodio di tutto il secondo tempo.

Calciatoripiù: Bencini, Salvini, Ghelardoni, Guiggi
(Forcoli Valdera). Parrini, Quarta (Atletico Piombino).

Daniele Gabbanini FORCOLI VALDERA: Olivari, Martinelli, Bencini, Di Sandro, Guiggi, Salvini, Ghelardoni, Guagliardo, Beccani, Costagli, La Monica. A disp.: Piccinetti, Bonocore, Marianelli. All.: Massimiliano Muraglia.<br >ATL.PIOMBINO: De Domenico, Nocerino, Parrini, D'Amato, Cecchini, Baccaro, Sulejmani, Quarta, Ricca, Olivieri, Serini. A disp.: Favilli, Nebiu, Carli, Pistolesi, Di Sacco, Cantagalli, Piscopo. All.: Sandro Marsili..<br > ARBITRO: Daniel Gialdini di Lucca.<br > RETE: 89' Quarta. Per la decima giornata del girone di ritorno si affrontano Forcoli Valdera e Atletico Piombino in una partita condizionata dal maltempo, gi&agrave; dai primi minuti di gioco. Il campo comunque tiene bene e per i primi quarantacinque minuti le due squadre riescono a giocare, con il Forcoli che si rende pericoloso in due occasioni con tiri di Ghelardoni di poco fuori. Al 40' ancora su cross di Ghelardoni, Guiggi stacca di testa ma il palo gli nega la rete. Durante il riposo un vero e proprio nubifragio si scatena sul campo , ma dopo quindici minuti di riposo l'arbitro decide che si pu&ograve; proseguire , in un campo veramente al limite della praticabilit&agrave; : i giocatori riescono a malapena a reggersi in piedi, con la palla che non si pu&ograve; giocare per la tanta acqua presente sul campo. Tutti dentro e fuori dal campo non vedono l'ora che la partita finisca per uscire da questo incubo. La gara prosegue con una serie di lanci da una parte all'altra del campo senza poter controllare la palla, che si ferma costantemente nelle pozze di acqua che il campo non riesce a drenare, vista la quantit&agrave;. Proprio su di un lancio da centrocampo al 89' , la palla colpisce sulla schiena un giocatore del Forcoli e carambola in calcio d'angolo. Dagli sviluppi dell'angolo la palla viene colpita di testa da Quarta, dopo un batti e ribatti in area, il portiere Olivari si tuffa (letteralmente visto la quantit&agrave; di acqua...) e para ma non riesce a trattenere la palla, cos&igrave; arriva lo stesso Quarta da un metro segna il gol del vantaggio dell'Atletico Piombino. La partita &egrave; praticamente finita e il Forcoli che, per quello che si &egrave; visto in campo, avrebbe meritato almeno il pareggio esce dal terreno di gioco con una sconfitta decisa dall'unico episodio di tutto il secondo tempo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bencini, Salvini, Ghelardoni, Guiggi</b> (Forcoli Valdera). <b>Parrini, Quarta</b> (Atletico Piombino). Daniele Gabbanini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI