• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Casellina
  • 5 - 0
  • Sancascianese


CASELLINA: Canonico, Secci, Bertaccini, Quadrati, Troncale, Martini, Lunghi, Cascio, Sirica, Mazzi, Pratesi. A disp: Casillo, Belieri, Nelli, Rossi, Giannone, Zulaj A., Zulaj D. All.: Dario Giulivo.
SANCASCIANESE: Vermigli, Marini, Costaza, Sorbi, Casini, Caiazzo, Nannetti, Cestelli, Amoroso, Piccini, Giani. A disp.: Vivoli, Ricci, Giovannetti, Rosi, Risaliti, Mannori, Oer, Bartalucci, Moriani. All.: Alessandro Morelli.

ARBITRO: Andrea Lipperi della sez. Firenze.

RETI: Pratesi, Cascio, Pratesi, Pratesi, Lunghi.



Il Casellina non effettua regali, e travolge gli ospiti della Sancascianese con un rotondo e roboante 5 a 0. I padroni di casa prendono le redini del gioco in mano fin dal subito, costringendo gli avversari a rintanarsi nella propria metà campo e a subire i propri attacchi alla profondità. Il primo gol arriva al minuto 15: Pratesi anticipa Vermigli sugli sviluppi di un lungo rinvio della propria difesa, e segna con la porta ormai sguarnita. Il gol che apre le marcature mette la strada in discesa per i locali, che continuano a spingere mettendo alle strette la Sancascianese. La seconda rete è questione di pochissimi giri d'orologio: sugli sviluppi di un corner, la sfera carambola in area e arriva dalle parti di Cascio, che con un bellissimo colpo di testa spedisce la sfera in rete per la seconda volta. I piani della squadra allenata da Mister Morelli devono venire modificati per questioni di forza maggiore (ovvero i due gol maturati in meno di venti minuti), ma gli ospiti non sembrano essere in grado di riuscire a trovare il giusto equilibrio. Prima del termine del primo tempo, come volevasi dimostrare, arriva anche il terzo gol: Pratesi fulmina l'estremo difensore avversario con una conclusione da ottima posizione. Il primo tempo si chiude in questo modo, senza ulteriori colpi di scena, e il direttore di gara dà modo alle due formazioni di ripristinare in parte le energie spese nel corso dei primi 35 di gioco. Al riprendere delle velleità, comunque, sono ben poche le novità, e il Casellina continua a maturare occasioni su occasioni nella metà campo ospite. Il quarto gol è questione, come prevedibile, di istanti: Pratesi si invola verso i sedici metri avversari, mette a sedere Vermigli con un dribbling di qualità e deposita in gol con la porta ormai sguarnita. Prima del termine della partita c'è tempo anche per il quinto gol: Lunghi legge benissimo la situazione e si inserisce tra le linee, venendo servito a tu per tu con l'estremo difensore avversario che il numero 7 salta prima di segnare.
Calciatoripiù
: Ottima prestazione corale dei padroni di casa, bravi a segnare con continuità e a disegnare splendide trame di gioco. Per quanto riguarda la Sancascianese, invece, Nannetti e Giani si sono distinti per la grande grinta e il carattere messi sul terreno di gioco.

CASELLINA: Canonico, Secci, Bertaccini, Quadrati, Troncale, Martini, Lunghi, Cascio, Sirica, Mazzi, Pratesi. A disp: Casillo, Belieri, Nelli, Rossi, Giannone, Zulaj A., Zulaj D. All.: Dario Giulivo.<br >SANCASCIANESE: Vermigli, Marini, Costaza, Sorbi, Casini, Caiazzo, Nannetti, Cestelli, Amoroso, Piccini, Giani. A disp.: Vivoli, Ricci, Giovannetti, Rosi, Risaliti, Mannori, Oer, Bartalucci, Moriani. All.: Alessandro Morelli.<br > ARBITRO: Andrea Lipperi della sez. Firenze.<br > RETI: Pratesi, Cascio, Pratesi, Pratesi, Lunghi. Il Casellina non effettua regali, e travolge gli ospiti della Sancascianese con un rotondo e roboante 5 a 0. I padroni di casa prendono le redini del gioco in mano fin dal subito, costringendo gli avversari a rintanarsi nella propria met&agrave; campo e a subire i propri attacchi alla profondit&agrave;. Il primo gol arriva al minuto 15: Pratesi anticipa Vermigli sugli sviluppi di un lungo rinvio della propria difesa, e segna con la porta ormai sguarnita. Il gol che apre le marcature mette la strada in discesa per i locali, che continuano a spingere mettendo alle strette la Sancascianese. La seconda rete &egrave; questione di pochissimi giri d'orologio: sugli sviluppi di un corner, la sfera carambola in area e arriva dalle parti di Cascio, che con un bellissimo colpo di testa spedisce la sfera in rete per la seconda volta. I piani della squadra allenata da Mister Morelli devono venire modificati per questioni di forza maggiore (ovvero i due gol maturati in meno di venti minuti), ma gli ospiti non sembrano essere in grado di riuscire a trovare il giusto equilibrio. Prima del termine del primo tempo, come volevasi dimostrare, arriva anche il terzo gol: Pratesi fulmina l'estremo difensore avversario con una conclusione da ottima posizione. Il primo tempo si chiude in questo modo, senza ulteriori colpi di scena, e il direttore di gara d&agrave; modo alle due formazioni di ripristinare in parte le energie spese nel corso dei primi 35 di gioco. Al riprendere delle velleit&agrave;, comunque, sono ben poche le novit&agrave;, e il Casellina continua a maturare occasioni su occasioni nella met&agrave; campo ospite. Il quarto gol &egrave; questione, come prevedibile, di istanti: Pratesi si invola verso i sedici metri avversari, mette a sedere Vermigli con un dribbling di qualit&agrave; e deposita in gol con la porta ormai sguarnita. Prima del termine della partita c'&egrave; tempo anche per il quinto gol: Lunghi legge benissimo la situazione e si inserisce tra le linee, venendo servito a tu per tu con l'estremo difensore avversario che il numero 7 salta prima di segnare. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottima prestazione corale dei padroni di casa, bravi a segnare con continuit&agrave; e a disegnare splendide trame di gioco. Per quanto riguarda la Sancascianese, invece, <b>Nannetti</b> e <b>Giani</b> si sono distinti per la grande grinta e il carattere messi sul terreno di gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI