• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • San Donato Tavarnelle
  • 0 - 1
  • Sancascianese


SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Trambusti, Bekschiu, Borghi, Petito, Buttitta, Masini, Morina, Corsini, Ginocchi, Corti. A disp.: Smira, Forconi, Arena, Redondo, Napolitano, Truzzi, Berisha, Scotto, Marini. All.: Leonardo Massai.
SANCASCIANESE: Vermigli, Moriani, Costanza, Sorbi, Casini, Caiazzo, Nannetti, Cestelli, Amoroso, Piccini, Giani. A disp.: Vivoli, Pinzi, Ricci, Rosi, Giovannetti, Mannori, Boer, Bartalucci, Risaliti. All.: Alessandro Morelli.

ARBITRO: Leonardo Landini di Firenze.

RETI: Sorbi.



Viene irrimediabilmente compromessa dall'espulsione di Onori dopo pochissimi minuti questo importante scontro diretto per le zone alte della classifica tra San Donato Tavarnelle e Sancascianese. Ovviamente non è stato affatto facile per i padroni di casa disputare questo delicato e sentito match in inferiorità numerica a causa di questo episodio, ma i gialloblu si sono comunque contraddistinti in campo per la loro determinazione e voglia di non mollare fino alla fine. La Sancascianese è un avversario in forma, temibile e ben messo in campo, ma oggi le due formazioni si sono equivalse e hanno dato vita ad un match molto equilibrato, in cui non si è vista la differenza numerica in campo. La partita, molto sentita sia da una parte che dall'altra, ha visto affrontarsi due squadre molto caute, che hanno creato un paio di occasioni pericolose per tempo, che hanno generato - nel caso della Sancascianese - un solo gol, per di più su rigore, nel secondo tempo. Se non ci fosse stato l'episodio del penalty nato dal tiro di Mannori e trasformato da Sorbi, siamo sicuri che la gara sarebbe terminata sullo 0-0. Non c'è stato un guizzo, un episodio o una giocata che abbia spostato gli equilibri: il match era in equilibrio e ci sarebbe restato fino al triplice fischio dell'arbitro, ma invece la conclusione dagli undici metri di Sorbi ha cambiato il volto di una stagione. Ancora ovviamente non è detto nulla su quello che succederà da qui per altri due turni di campionato, ma siamo certi che questi tre punti danno fiducia e benzina alla Sancascianese che farà di tutto in questo finale di campionato per provare ad insidiare il percorso del Montespertoli, mentre per il San Donato Tavarnelle, che vede distante di ben cinque punti la vetta, adesso, la strada si fa un po' più complicata.

SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Trambusti, Bekschiu, Borghi, Petito, Buttitta, Masini, Morina, Corsini, Ginocchi, Corti. A disp.: Smira, Forconi, Arena, Redondo, Napolitano, Truzzi, Berisha, Scotto, Marini. All.: Leonardo Massai.<br >SANCASCIANESE: Vermigli, Moriani, Costanza, Sorbi, Casini, Caiazzo, Nannetti, Cestelli, Amoroso, Piccini, Giani. A disp.: Vivoli, Pinzi, Ricci, Rosi, Giovannetti, Mannori, Boer, Bartalucci, Risaliti. All.: Alessandro Morelli.<br > ARBITRO: Leonardo Landini di Firenze.<br > RETI: Sorbi. Viene irrimediabilmente compromessa dall'espulsione di Onori dopo pochissimi minuti questo importante scontro diretto per le zone alte della classifica tra San Donato Tavarnelle e Sancascianese. Ovviamente non &egrave; stato affatto facile per i padroni di casa disputare questo delicato e sentito match in inferiorit&agrave; numerica a causa di questo episodio, ma i gialloblu si sono comunque contraddistinti in campo per la loro determinazione e voglia di non mollare fino alla fine. La Sancascianese &egrave; un avversario in forma, temibile e ben messo in campo, ma oggi le due formazioni si sono equivalse e hanno dato vita ad un match molto equilibrato, in cui non si &egrave; vista la differenza numerica in campo. La partita, molto sentita sia da una parte che dall'altra, ha visto affrontarsi due squadre molto caute, che hanno creato un paio di occasioni pericolose per tempo, che hanno generato - nel caso della Sancascianese - un solo gol, per di pi&ugrave; su rigore, nel secondo tempo. Se non ci fosse stato l'episodio del penalty nato dal tiro di Mannori e trasformato da Sorbi, siamo sicuri che la gara sarebbe terminata sullo 0-0. Non c'&egrave; stato un guizzo, un episodio o una giocata che abbia spostato gli equilibri: il match era in equilibrio e ci sarebbe restato fino al triplice fischio dell'arbitro, ma invece la conclusione dagli undici metri di Sorbi ha cambiato il volto di una stagione. Ancora ovviamente non &egrave; detto nulla su quello che succeder&agrave; da qui per altri due turni di campionato, ma siamo certi che questi tre punti danno fiducia e benzina alla Sancascianese che far&agrave; di tutto in questo finale di campionato per provare ad insidiare il percorso del Montespertoli, mentre per il San Donato Tavarnelle, che vede distante di ben cinque punti la vetta, adesso, la strada si fa un po' pi&ugrave; complicata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI