• Giovanissimi Professionisti
  • Lucchese
  • 1 - 3
  • Citta di Pontedera


LUCCHESE: Bechelli, Lunardi, Bertonelli, Romiti, Iannello, Bonini N., Bortone, Campani, Montemagni, Fruzzetti, Salvetti. A Disp.: Cortopassi, Velani, Posarelli, Bonaldi, Brogiotti, Bonini C. All.: Nicola Gennazzani.
CITTÀ PONTEDERA B: Capponi, Del Frate, Mucci, Emanuele, Mannetti, Pasquini, Pistolesi, Ciardella, Ruffi, Fenzi, Martini. A disp.: Posarelli, Guazzelli, Ghelardoni, Gradi, Fantacci. All.: Andrea Marziale.

ARBITRO: Marmugi di Pisa.

RETI: 34' Martini, 41' Ruffi, 49' Montemagni, 68' Mucci.



Inizia nel migliore dei modi il 2017 del Città Pontedera di mister Gennazzani che, in casa della Lucchese, riesce ad imporsi per 3 a 1 grazie alle reti di Martini, Ruffi e Mucci. Nella prima fase di gioco la partita risulta equilibrata, con una Lucchese più propensa al possesso della sfera. Le occasioni scarseggiano e sono concentrate per lo più con tiri dalla distanza. Per vedere l'occasione più pericolosa del primo tempo occorre attendere il 34' quando il Pontedera passa in vantaggio. La rete è realizzata da Martini, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. La prima frazione va così in archivio sullo 0 a 1 e, alla ripresa del gioco, gli ospiti trovano l'immediato raddoppio. La seconda rete di giornata è opera del numero nove Ruffi. Passano appena cinque minuti e gli ospiti conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ruffi che però si lascia ipnotizzare da Bechelli. La Lucchese prova allora a spingersi in avanti per realizzare la rete che potrebbe riaprire il match. Rete che arriva al 49' con Montemagni, bravo a trasformare un penalty conquistato da Velani. I padroni di casa prendono coraggio e trovano il goal del 2 a 2 con Campani, ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco. Quando sembra che ormai la partita si avvii verso la conclusione, il Città Pontedera cala il tris, grazie alla rete di Mucci che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce la sfera di testa battendo Bechelli e ponendo il punto esclamativo alla partita.

Calciatoripiù
: la Lucchese ha disputato una buona partita, soprattutto nella prima frazione, durante la quale ha amministrato il possesso della sfera. Da sottolineare la prestazione di Bonini Niccolò, preciso e lucido in mezzo al campo. In un Città Pontedera vittorioso, buona la prova di Pistolesi.

LUCCHESE: Bechelli, Lunardi, Bertonelli, Romiti, Iannello, Bonini N., Bortone, Campani, Montemagni, Fruzzetti, Salvetti. A Disp.: Cortopassi, Velani, Posarelli, Bonaldi, Brogiotti, Bonini C. All.: Nicola Gennazzani.<br >CITT&Agrave; PONTEDERA B: Capponi, Del Frate, Mucci, Emanuele, Mannetti, Pasquini, Pistolesi, Ciardella, Ruffi, Fenzi, Martini. A disp.: Posarelli, Guazzelli, Ghelardoni, Gradi, Fantacci. All.: Andrea Marziale.<br > ARBITRO: Marmugi di Pisa.<br > RETI: 34' Martini, 41' Ruffi, 49' Montemagni, 68' Mucci. Inizia nel migliore dei modi il 2017 del Citt&agrave; Pontedera di mister Gennazzani che, in casa della Lucchese, riesce ad imporsi per 3 a 1 grazie alle reti di Martini, Ruffi e Mucci. Nella prima fase di gioco la partita risulta equilibrata, con una Lucchese pi&ugrave; propensa al possesso della sfera. Le occasioni scarseggiano e sono concentrate per lo pi&ugrave; con tiri dalla distanza. Per vedere l'occasione pi&ugrave; pericolosa del primo tempo occorre attendere il 34' quando il Pontedera passa in vantaggio. La rete &egrave; realizzata da Martini, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. La prima frazione va cos&igrave; in archivio sullo 0 a 1 e, alla ripresa del gioco, gli ospiti trovano l'immediato raddoppio. La seconda rete di giornata &egrave; opera del numero nove Ruffi. Passano appena cinque minuti e gli ospiti conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ruffi che per&ograve; si lascia ipnotizzare da Bechelli. La Lucchese prova allora a spingersi in avanti per realizzare la rete che potrebbe riaprire il match. Rete che arriva al 49' con Montemagni, bravo a trasformare un penalty conquistato da Velani. I padroni di casa prendono coraggio e trovano il goal del 2 a 2 con Campani, ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco. Quando sembra che ormai la partita si avvii verso la conclusione, il Citt&agrave; Pontedera cala il tris, grazie alla rete di Mucci che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce la sfera di testa battendo Bechelli e ponendo il punto esclamativo alla partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la Lucchese ha disputato una buona partita, soprattutto nella prima frazione, durante la quale ha amministrato il possesso della sfera. Da sottolineare la prestazione di <b>Bonini Niccol&ograve;</b>, preciso e lucido in mezzo al campo. In un Citt&agrave; Pontedera vittorioso, buona la prova di <b>Pistolesi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI