• Giovanissimi Professionisti
  • Prato
  • 2 - 0
  • Livorno


PRATO B: Falsettini, Petri, Boci, Vannozzi, Bernardini, Seminara, Severi, Giustarini, Consales, Petronelli, Falconi. A disp.: Ricco, Marchetti, Procka, Sgherri, Sitzia, Tavanti, Cenni. All.: Cristian Calì.
LIVORNO: Blondo, Rotunno, Ceccarini, Carmazzi, Racidi, Pasquini, Calzolari, Nuziantini, Caia, Lucchesi, Lotti. A disp.: Lo Frano, Figoli, Sgassani, Pollidoro, Ricci, Moretti, Bonuccelli. All.: David Balleri.

ARBITRO: Maranò di Firenze.

RETI: 5' Petronelli, 30' Falconi.



Primo posto in solitaria per il Prato del tecnico Calì che, davanti ai propri tifosi, riesce a battere il Livorno grazie a due reti maturate nella prima frazione. Per il Prato questo risultato rappresenta la decima vittoria stagionale condita dal quindicesimo goal stagionale di Petronelli. L'inizio è ben augurante per i padroni di casa che, dopo appena cinque giri d'orologio, passano in vantaggio. La rete è realizzata da Petronelli che, sfruttando l'assist di Conzales, si presenta davanti a Blondo e lo batte con freddezza. Dopo lo sprint iniziale la partita si concentra a centrocampo, con un Livorno aggressivo che cerca di mettere in difficoltà la manovra del Prato. Gli ospiti provano ad affacciarsi in vanti con Calzolari e Caia, ma in entrambe le occasioni i tiri finiscono a lato. I minuti trascorrono e le occasioni scarseggiano e così arriviamo al 30' quando Falconi sigla il 2 a 0. La rete arriva direttamente da un calcio di punizione che il numero undici trasforma con un tiro preciso e potente. Il primo tempo si conclude così con il doppio vantaggio dei padroni di casa che, nella ripresa, sfiorano anche la terza rete. Prima infatti colpiscono una traversa con Petronelli sugli sviluppi di un corner, e poi sfiorano il tris con Severi, sfortunato nella conclusione finita a pochi centimetri dal palo. Da questo momento in poi la partita si concentra a centrocampo, con un Prato attento a non scoprirsi e con un Livorno che non riesce ad impensierire Falsettini. E così, senza altre emozioni, si conclude la partita, permettendo ai ragazzi del tecnico Calì di festeggiare.
Calciatoripiù
: ottima prova per il Prato che ha dimostrato ancora una volta la propria forza. Da sottolineare le prestazioni di Consales e Petronelli. Nel Livorno è invece da premiare la prova di Lotti che non ha mollato fino alla fine.

PRATO B: Falsettini, Petri, Boci, Vannozzi, Bernardini, Seminara, Severi, Giustarini, Consales, Petronelli, Falconi. A disp.: Ricco, Marchetti, Procka, Sgherri, Sitzia, Tavanti, Cenni. All.: Cristian Cal&igrave;.<br >LIVORNO: Blondo, Rotunno, Ceccarini, Carmazzi, Racidi, Pasquini, Calzolari, Nuziantini, Caia, Lucchesi, Lotti. A disp.: Lo Frano, Figoli, Sgassani, Pollidoro, Ricci, Moretti, Bonuccelli. All.: David Balleri.<br > ARBITRO: Maran&ograve; di Firenze.<br > RETI: 5' Petronelli, 30' Falconi. Primo posto in solitaria per il Prato del tecnico Cal&igrave; che, davanti ai propri tifosi, riesce a battere il Livorno grazie a due reti maturate nella prima frazione. Per il Prato questo risultato rappresenta la decima vittoria stagionale condita dal quindicesimo goal stagionale di Petronelli. L'inizio &egrave; ben augurante per i padroni di casa che, dopo appena cinque giri d'orologio, passano in vantaggio. La rete &egrave; realizzata da Petronelli che, sfruttando l'assist di Conzales, si presenta davanti a Blondo e lo batte con freddezza. Dopo lo sprint iniziale la partita si concentra a centrocampo, con un Livorno aggressivo che cerca di mettere in difficolt&agrave; la manovra del Prato. Gli ospiti provano ad affacciarsi in vanti con Calzolari e Caia, ma in entrambe le occasioni i tiri finiscono a lato. I minuti trascorrono e le occasioni scarseggiano e cos&igrave; arriviamo al 30' quando Falconi sigla il 2 a 0. La rete arriva direttamente da un calcio di punizione che il numero undici trasforma con un tiro preciso e potente. Il primo tempo si conclude cos&igrave; con il doppio vantaggio dei padroni di casa che, nella ripresa, sfiorano anche la terza rete. Prima infatti colpiscono una traversa con Petronelli sugli sviluppi di un corner, e poi sfiorano il tris con Severi, sfortunato nella conclusione finita a pochi centimetri dal palo. Da questo momento in poi la partita si concentra a centrocampo, con un Prato attento a non scoprirsi e con un Livorno che non riesce ad impensierire Falsettini. E cos&igrave;, senza altre emozioni, si conclude la partita, permettendo ai ragazzi del tecnico Cal&igrave; di festeggiare. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima prova per il Prato che ha dimostrato ancora una volta la propria forza. Da sottolineare le prestazioni di<b> Consales e Petronelli</b>. Nel Livorno &egrave; invece da premiare la prova di<b> Lotti </b>che non ha mollato fino alla fine.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI