• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Arezzo
  • 2 - 1
  • Lucchese


AREZZO: Ubirti, Foglio, Bassini, Chioccioli, Neri, Masetti, Gerardini, Aramini, Billi, Ricci, Rosignoli. A disp.: Cristoforetti, Tralci, Leonessi, Zampina, Calussi, Artini, Boldrini, Farsetti. All.: Violetti.
LUCCHESE: Scatena, Menapace, Amelio, Fazzi, Della Morte, Rossi, Belluomini, Grossi, Aufiero, Giachi, Del Carlo. A disp.: Gamucci, Lazzerini, Galletti, Cecconi, Langella, Guzzo. All.: Graziani.

ARBITRO: Di Marco di Siena.

RETI: 2 (1 rig.) Ricci, Grossi.



Un'altra bella versione di sé, un altro indizio che questo 2017, sotto il segno dello splendido lavoro che sta svolgendo mister Violetti, può regalare davvero tante altre soddisfazioni ai classe 2000 amaranto. Il team aretino inizia nel migliore dei modi possibili il nuovo anno e centra una bella affermazione fra le mura amiche su una coriacea Lucchese, mai doma fino alla fine. Ottimo però il primo tempo disputato dai padroni di casa, che lo chiudono in vantaggio di misura, grazie a un gol allo scadere. L'uno a zero arriva su calcio di rigore, ottimamente trasformato da Ricci e giustamente concesso dall'arbitro. La gara sembra in discesa per i locali ma l'inizio della ripresa è shock per i ragazzi di Violetti. I locali battono al centro ma perdono palla in disimpegno; ne approfitta Grossi, che batte a rete dalla distanza e firma l'uno a uno. I ragazzi di Violetti non ci stanno e da qui in poi riprendono a macinare gioco; la Lucchese non si fa sorprendere e ribatte colpo su colpo, ma dopo aver creato alcune nitide situazioni di pericolo, l'Arezzo si riporta avanti. Meravigliosa l'esecuzione da calcio piazzato da parte di Grossi, che firma il due a uno con una fantastica conclusione carica di effetto. Nel finale di gara i mai domi ragazzi di Graziani ce la mettono tutta nel tentativo di riportare in parità le sorti del match. I pericoli per la porta amaranto arrivano soprattutto sugli sviluppi di palle inattive, ma le ottime parate in uscita fanno sì che il risultato non cambi più fino alla fine e premi con merito l'Arezzo. La Lucchese esce però a testa alta dal match.

Calciatoripiù: Chioccioli, Ricci, Gerardini e Billi
(Arezzo).

AREZZO: Ubirti, Foglio, Bassini, Chioccioli, Neri, Masetti, Gerardini, Aramini, Billi, Ricci, Rosignoli. A disp.: Cristoforetti, Tralci, Leonessi, Zampina, Calussi, Artini, Boldrini, Farsetti. All.: Violetti. <br >LUCCHESE: Scatena, Menapace, Amelio, Fazzi, Della Morte, Rossi, Belluomini, Grossi, Aufiero, Giachi, Del Carlo. A disp.: Gamucci, Lazzerini, Galletti, Cecconi, Langella, Guzzo. All.: Graziani.<br > ARBITRO: Di Marco di Siena.<br > RETI: 2 (1 rig.) Ricci, Grossi. Un'altra bella versione di s&eacute;, un altro indizio che questo 2017, sotto il segno dello splendido lavoro che sta svolgendo mister Violetti, pu&ograve; regalare davvero tante altre soddisfazioni ai classe 2000 amaranto. Il team aretino inizia nel migliore dei modi possibili il nuovo anno e centra una bella affermazione fra le mura amiche su una coriacea Lucchese, mai doma fino alla fine. Ottimo per&ograve; il primo tempo disputato dai padroni di casa, che lo chiudono in vantaggio di misura, grazie a un gol allo scadere. L'uno a zero arriva su calcio di rigore, ottimamente trasformato da Ricci e giustamente concesso dall'arbitro. La gara sembra in discesa per i locali ma l'inizio della ripresa &egrave; shock per i ragazzi di Violetti. I locali battono al centro ma perdono palla in disimpegno; ne approfitta Grossi, che batte a rete dalla distanza e firma l'uno a uno. I ragazzi di Violetti non ci stanno e da qui in poi riprendono a macinare gioco; la Lucchese non si fa sorprendere e ribatte colpo su colpo, ma dopo aver creato alcune nitide situazioni di pericolo, l'Arezzo si riporta avanti. Meravigliosa l'esecuzione da calcio piazzato da parte di Grossi, che firma il due a uno con una fantastica conclusione carica di effetto. Nel finale di gara i mai domi ragazzi di Graziani ce la mettono tutta nel tentativo di riportare in parit&agrave; le sorti del match. I pericoli per la porta amaranto arrivano soprattutto sugli sviluppi di palle inattive, ma le ottime parate in uscita fanno s&igrave; che il risultato non cambi pi&ugrave; fino alla fine e premi con merito l'Arezzo. La Lucchese esce per&ograve; a testa alta dal match. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Chioccioli, Ricci, Gerardini e Billi </b>(Arezzo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI