• Giovanissimi B GIR.di Merito
  • Montespertoli
  • 5 - 3
  • Olimpia Firenze


MONTESPERTOLI: Caccia, Bandinelli, Gori, Abati, Gallorini, Poggiali, Hasami, Carta, Conti, Valenti, Franchini. A disp.: Zefi, Mainardi, Pedullà, Zito, Prever, Fabbrini. All.: Alessandro Reali.
OLIMPIA FIRENZE: Lazzerini, Masini, Quartoni, Sbolci, Di Francesco, Pagliarini, Pratesi, Villani, Gjini, Ganugi, Fissi. A disp.: Taetti, Donini, Bacciotti, Simoncini, Mosca, Cianferoni. All.: Andrea Vino.

ARBITRO: De Gaetano di Empoli.

RETI: Abati, Conti 2, Valenti, Gori, Gjini 2, Pratesi.



Da zero a nove in sole tre settimane chiedere al Montespertoli per sapere qual è la miracolosa ricetta che permette di riscattarsi così bene in tempi davvero brevi. La banda condotta da Alessandro Reali centra la terza vittoria di fila e adesso il morale è alle stelle. Dall'altra parte del campo l'Olimpia Firenze non ha pensato per un attimo di mollare e già in avvio di gara i ragazzi di Andrea Vino hanno fatto vedere buone cose. Per i primi dieci minuti della contesa sono proprio gli ospiti a manovrare con costanza e intensità. Poi inizia a prendere la situazione in mano il Montespertoli che cresce fino a passare in vantaggio. Calcio dalla bandierina per i gialloverdi. Nel cuore dell'area di rigore ospite si accende una mischia e tra una selva di maglie spunta Abati che è il più lesto a risolvere la circostanza scaraventando il pallone nel sacco. Il periodo favorevole ai padroni di casa continua e culmina con la rete del raddoppio firmata Conti. Anche in avvio di ripresa i gialloverdi di casa fanno bene e raccolgono i frutti del loro al 40': per due volte la retroguardia avversaria respinge ma al terzo tentativo Valenti insacca e può esultare. L'Olimpia scatta sull'attenti una volta subita la terza rete e inizia a farsi sempre più insidiosa tra le maglie della retroguardia locale. Così Fissi conquista un calcio di rigore. Si incarica della battuta Pratesi che alza leggermente troppo la parabola colpendo la traversa. L'azione non è finita, infatti irrompe Gjini che trasforma la palla vagante in quella che ridà speranze ai suoi. Il Montespertoli non sta a guardare e ristabilisce immediatamente le distanze con un tiro al fulmicotone di Gori dalla trequarti. A questo punto saltano gli schemi e questa fase della contesa è contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte. L'Olimpia accorcia di nuovo col secondo calcio di rigore di giornata che questa volta Pratesi trasforma. Passano una manciata di minuti e sugli sviluppi di un corner Conti rimette i padroni di casa a debita distanza: cinque a due. A gara ormai conclusa Gjini rende il passivo meno amaro per l'Olimpia mettendo a referto il suo secondo gol. Finisce la partita col Montespertoli che si gode la terza affermazione nelle ultime tre gare.

MONTESPERTOLI: Caccia, Bandinelli, Gori, Abati, Gallorini, Poggiali, Hasami, Carta, Conti, Valenti, Franchini. A disp.: Zefi, Mainardi, Pedull&agrave;, Zito, Prever, Fabbrini. All.: Alessandro Reali.<br >OLIMPIA FIRENZE: Lazzerini, Masini, Quartoni, Sbolci, Di Francesco, Pagliarini, Pratesi, Villani, Gjini, Ganugi, Fissi. A disp.: Taetti, Donini, Bacciotti, Simoncini, Mosca, Cianferoni. All.: Andrea Vino.<br > ARBITRO: De Gaetano di Empoli. <br > RETI: Abati, Conti 2, Valenti, Gori, Gjini 2, Pratesi. Da zero a nove in sole tre settimane chiedere al Montespertoli per sapere qual &egrave; la miracolosa ricetta che permette di riscattarsi cos&igrave; bene in tempi davvero brevi. La banda condotta da Alessandro Reali centra la terza vittoria di fila e adesso il morale &egrave; alle stelle. Dall'altra parte del campo l'Olimpia Firenze non ha pensato per un attimo di mollare e gi&agrave; in avvio di gara i ragazzi di Andrea Vino hanno fatto vedere buone cose. Per i primi dieci minuti della contesa sono proprio gli ospiti a manovrare con costanza e intensit&agrave;. Poi inizia a prendere la situazione in mano il Montespertoli che cresce fino a passare in vantaggio. Calcio dalla bandierina per i gialloverdi. Nel cuore dell'area di rigore ospite si accende una mischia e tra una selva di maglie spunta Abati che &egrave; il pi&ugrave; lesto a risolvere la circostanza scaraventando il pallone nel sacco. Il periodo favorevole ai padroni di casa continua e culmina con la rete del raddoppio firmata Conti. Anche in avvio di ripresa i gialloverdi di casa fanno bene e raccolgono i frutti del loro al 40': per due volte la retroguardia avversaria respinge ma al terzo tentativo Valenti insacca e pu&ograve; esultare. L'Olimpia scatta sull'attenti una volta subita la terza rete e inizia a farsi sempre pi&ugrave; insidiosa tra le maglie della retroguardia locale. Cos&igrave; Fissi conquista un calcio di rigore. Si incarica della battuta Pratesi che alza leggermente troppo la parabola colpendo la traversa. L'azione non &egrave; finita, infatti irrompe Gjini che trasforma la palla vagante in quella che rid&agrave; speranze ai suoi. Il Montespertoli non sta a guardare e ristabilisce immediatamente le distanze con un tiro al fulmicotone di Gori dalla trequarti. A questo punto saltano gli schemi e questa fase della contesa &egrave; contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte. L'Olimpia accorcia di nuovo col secondo calcio di rigore di giornata che questa volta Pratesi trasforma. Passano una manciata di minuti e sugli sviluppi di un corner Conti rimette i padroni di casa a debita distanza: cinque a due. A gara ormai conclusa Gjini rende il passivo meno amaro per l'Olimpia mettendo a referto il suo secondo gol. Finisce la partita col Montespertoli che si gode la terza affermazione nelle ultime tre gare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI