• Juniores Regionali GIR.B
  • Virtus Poggibonsi
  • 0 - 3
  • Cascina


V.POGGIBONSI: Papei, Casaburi (40' Livi), Pepaj, Giannini, Di Lauro (76' Ionita), Bartali, Bindi, De Feo, Manfredi, Hodza, Galgani. A disp.: Tinacci, Livi, Ionita, Mastrogiovanni, Mezzetti, Assanagora, Patoku. All.: Fabiano Mugnaini.
CASCINA: Casini, Tognoni, De Francesco, Biagini, Ghini, Ginghiali, Bargellini Iacopo, Cecconi (65' Santoni), Bargellini Federico, Paolinelli, Ghelarducci (78' Skerma). Piacenti, Menichini, Skerma, Ferrari. All.: Vincenzo Petrosino.

ARBITRO: Pepe di Arezzo.

RETI: 58' Bargellini F., 86' Piacenti, 90' Paolinelli.



Sconfitta interna per la Virtus che a quattro giornate dalla fine del campionato vede allontanarsi sempre di più le speranze di permanenza nella categoria regionale. Il primo tempo scorre senza occasioni di rilievo fino al 24', quando la Virtus ha la prima occasione dell'incontro: lancio di Di Lauro per Manfredi che a tu per tu col portiere fallisce clamorosamente l'occasione per l'uno a zero. Il primo tempo scorre senza emozioni di rilievo e le due squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo a reti inviolate. Nel secondo tempo al 12' la Virtus si rende pericolosa con Manfredi che, solo al limite, viene messo giù dal diretto avversario. I locali protestano per un fallo da ultimo uomo su Manfredi, ma l'arbitro lascia proseguire l'azione senza prendere provvedimenti (rilevando il fallo avrebbe dovuto anche espellere il giocatore ospite); così nell'azione parte il contropiede dei nerazzurri che trovano la rete del vantaggio. A segnare è Federico Bargellini, che batte con freddezza Papei per l'uno a zero dei suoi. Al 21' ancora una grande occasione per la Virtus: è ancora Manfredi ad avere sui piedi il pallone del gol, ma anche stavolta il centravanti fallisce clamorosamente la rete. Al 75' viene espulso Hodza per una bestemmia (che ci è parso di sentire in lingua serba), così la gara diventa sempre più difficile per la formazione virtussina. Al 40' gran parata di Papei su tiro di Bargellini F. Quando la squadra di casa è alla ricerca del pareggio, al 41' il Cascina raddoppia e triplica al 45', prima con Piacenti su passaggio corto sbagliato di Ionita e poi con Paolinelli, in sospetto fuorigioco (non rilevato all'arbitro). Il Cascina riprende così la sua marcia in classifica e conquista tre punti importantissimi nella corsa al quinto posto. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Pepe di Arezzo.

Enzo Rosti V.POGGIBONSI: Papei, Casaburi (40' Livi), Pepaj, Giannini, Di Lauro (76' Ionita), Bartali, Bindi, De Feo, Manfredi, Hodza, Galgani. A disp.: Tinacci, Livi, Ionita, Mastrogiovanni, Mezzetti, Assanagora, Patoku. All.: Fabiano Mugnaini.<br >CASCINA: Casini, Tognoni, De Francesco, Biagini, Ghini, Ginghiali, Bargellini Iacopo, Cecconi (65' Santoni), Bargellini Federico, Paolinelli, Ghelarducci (78' Skerma). Piacenti, Menichini, Skerma, Ferrari. All.: Vincenzo Petrosino.<br > ARBITRO: Pepe di Arezzo.<br > RETI: 58' Bargellini F., 86' Piacenti, 90' Paolinelli. Sconfitta interna per la Virtus che a quattro giornate dalla fine del campionato vede allontanarsi sempre di pi&ugrave; le speranze di permanenza nella categoria regionale. Il primo tempo scorre senza occasioni di rilievo fino al 24', quando la Virtus ha la prima occasione dell'incontro: lancio di Di Lauro per Manfredi che a tu per tu col portiere fallisce clamorosamente l'occasione per l'uno a zero. Il primo tempo scorre senza emozioni di rilievo e le due squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo a reti inviolate. Nel secondo tempo al 12' la Virtus si rende pericolosa con Manfredi che, solo al limite, viene messo gi&ugrave; dal diretto avversario. I locali protestano per un fallo da ultimo uomo su Manfredi, ma l'arbitro lascia proseguire l'azione senza prendere provvedimenti (rilevando il fallo avrebbe dovuto anche espellere il giocatore ospite); cos&igrave; nell'azione parte il contropiede dei nerazzurri che trovano la rete del vantaggio. A segnare &egrave; Federico Bargellini, che batte con freddezza Papei per l'uno a zero dei suoi. Al 21' ancora una grande occasione per la Virtus: &egrave; ancora Manfredi ad avere sui piedi il pallone del gol, ma anche stavolta il centravanti fallisce clamorosamente la rete. Al 75' viene espulso Hodza per una bestemmia (che ci &egrave; parso di sentire in lingua serba), cos&igrave; la gara diventa sempre pi&ugrave; difficile per la formazione virtussina. Al 40' gran parata di Papei su tiro di Bargellini F. Quando la squadra di casa &egrave; alla ricerca del pareggio, al 41' il Cascina raddoppia e triplica al 45', prima con Piacenti su passaggio corto sbagliato di Ionita e poi con Paolinelli, in sospetto fuorigioco (non rilevato all'arbitro). Il Cascina riprende cos&igrave; la sua marcia in classifica e conquista tre punti importantissimi nella corsa al quinto posto. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Pepe di Arezzo. Enzo Rosti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI