• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Calci 2016
  • 2 - 2
  • San Miniato Basso


CALCI: Rexhepaj, Bacchi, Zhupaj, Degl'Innocenti, Rovini, Pasquini, Biondi, Pazzini, Marino, Mangone, Vigone. A disp.: Ghiara, Venturini, Albano, Plumeri. All.: Dario Ficini.
GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Azzato, Lentini, Molesti, Falchi, Cappati, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Amorini, Scattini, Sani, Gelli, Palumbo, Lepri, Bagnoli. All.: Alessandro Bertolacci.

ARBITRO: Cirone di Pisa

RETI: 5' Falchi, 44', 62' Mangone, 52' Zito.



Sempre costretto a rincorrere e sempre capace di rimontare grazie a un Mangone tornato a livelli supersonici, nel finale il Calci rischia il colpaccio ma si deve accontentare del 2-2 contro i Giallorossi. La formazione di Ficini ha probabilmente pagato qualcosa nell'approccio alla gara e ha subito l'intensità e la manovra degli ospiti, decisi a regalarsi una prestazione indimenticabile al cospetto della seconda della classe. E così passano appena 5' e gli ospiti sono già in vantaggio: la conclusione da fuori di Falchi supera Rexhepaj e si infila in rete. In sostanza il primo tempo è tutto qui: il Calci tenta di imbastire qualche azione offensiva per giungere al pari ma deve fare i conti con la densità e l'intensità della formazione di Bertolacci, forte del vantaggio. Più spettacolare la ripresa. Eccome, se più spettacolare. Cirone annulla il possibile 1-1 a Marino per una carica sul portiere ma convalida il pari al 44': Mangone taglia dentro l'area su un'azione da sinistra e apre il destro quel tanto che basta per battere Barsacchi sul palo più lontano. Tempo però 8' e i Giallorossi tornano avanti, con una rete molto contestata dalla panchina locale: Zito è il più lesto a sbucare su una punizione da centrocampo battuta veloce e sfrutta lo schema per il gol dell'1-2. A lungo il Calci protesta per una presunta carica su Rexhepaj come nel caso del gol annullato a Marino ma Cirone, ben piazzato a dir la verità, convalida irremovibile. Il Calci si affida dunque al solito Mangone e nel giro di 10' trova di nuovo il pari: triangolo veloce con Marino in posizione centrale e rasoterra incrociato dal limite dell'area per il gol del 2-2. E nel finale i rossoblù danno il tutto per tutto sfiorando i tre punti: Barsacchi si supera sulla conclusione a botta sicura di Mangone sbucato nell'area di porta su un calcio d'angolo, poi in mischia Biondi cerca la conclusione precisa e manda il pallone a sfiorare il palo.

CALCI: Rexhepaj, Bacchi, Zhupaj, Degl'Innocenti, Rovini, Pasquini, Biondi, Pazzini, Marino, Mangone, Vigone. A disp.: Ghiara, Venturini, Albano, Plumeri. All.: Dario Ficini.<br >GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Azzato, Lentini, Molesti, Falchi, Cappati, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Amorini, Scattini, Sani, Gelli, Palumbo, Lepri, Bagnoli. All.: Alessandro Bertolacci.<br > ARBITRO: Cirone di Pisa<br > RETI: 5' Falchi, 44', 62' Mangone, 52' Zito. Sempre costretto a rincorrere e sempre capace di rimontare grazie a un Mangone tornato a livelli supersonici, nel finale il Calci rischia il colpaccio ma si deve accontentare del 2-2 contro i Giallorossi. La formazione di Ficini ha probabilmente pagato qualcosa nell'approccio alla gara e ha subito l'intensit&agrave; e la manovra degli ospiti, decisi a regalarsi una prestazione indimenticabile al cospetto della seconda della classe. E cos&igrave; passano appena 5' e gli ospiti sono gi&agrave; in vantaggio: la conclusione da fuori di Falchi supera Rexhepaj e si infila in rete. In sostanza il primo tempo &egrave; tutto qui: il Calci tenta di imbastire qualche azione offensiva per giungere al pari ma deve fare i conti con la densit&agrave; e l'intensit&agrave; della formazione di Bertolacci, forte del vantaggio. Pi&ugrave; spettacolare la ripresa. Eccome, se pi&ugrave; spettacolare. Cirone annulla il possibile 1-1 a Marino per una carica sul portiere ma convalida il pari al 44': Mangone taglia dentro l'area su un'azione da sinistra e apre il destro quel tanto che basta per battere Barsacchi sul palo pi&ugrave; lontano. Tempo per&ograve; 8' e i Giallorossi tornano avanti, con una rete molto contestata dalla panchina locale: Zito &egrave; il pi&ugrave; lesto a sbucare su una punizione da centrocampo battuta veloce e sfrutta lo schema per il gol dell'1-2. A lungo il Calci protesta per una presunta carica su Rexhepaj come nel caso del gol annullato a Marino ma Cirone, ben piazzato a dir la verit&agrave;, convalida irremovibile. Il Calci si affida dunque al solito Mangone e nel giro di 10' trova di nuovo il pari: triangolo veloce con Marino in posizione centrale e rasoterra incrociato dal limite dell'area per il gol del 2-2. E nel finale i rossobl&ugrave; danno il tutto per tutto sfiorando i tre punti: Barsacchi si supera sulla conclusione a botta sicura di Mangone sbucato nell'area di porta su un calcio d'angolo, poi in mischia Biondi cerca la conclusione precisa e manda il pallone a sfiorare il palo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI