• Juniores Regionali GIR.C
  • Vaianese Impavida Vernio
  • 0 - 2
  • Luco


VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Napoletano, Bellucci, Shpati, Ferro, Luchi, Tronchi, Vangi, Skota, Macchiavelli, Bolognesi. A disp.: Attucci, Mari, Marchi, Corsi. All.: Enrico Giandonati.
LUCO: Zanieri, Vivoli, Brazzini, Marroncini, Clerico, Cirillo, Nencioli, Lukolic, Poli, Umbri, Baggiani. A disp.: Bonanni, Nozzoli, Zallinaj, Corsi. All.: Francesco Chiarugi.

ARBITRO: Niccolò Protti di Pistoia.

RETI: 45' Lukolic, 89' Corsi.



Vittoria che profuma di salvezza per il Luco che con una prova cinica e concreta riesce ad imporsi contro una buona Vaianese Impavida Vernio. Gli ospiti interpretano bene la gara nel primo tempo, ma i locali non stanno a guardare, chiudono ogni varco e provano a pungere in avanti. La difesa biancoviola si mostra sempre attentissima; i primi quarantacinque minuti sembrano destinati a chiudersi sullo zero a zero senza grandi occasioni da rete quando la formazione di Chiarugi, a trenta secondi dall'intervallo, trova l'uno a zero: su un calcio di punizione ben battuto da Umbri, viene lasciato libero Lukolic che di testa realizza l'uno a zero. Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta: tra i locali entra Attucci al posto di Bolognesi e la formazione pratese prova ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio. La partita diventa un po' più fisica con alcune entrate al limite della regolarità. I locali costruiscono due occasioni con Machiavelli e Skota che però non riescono a superare l'attento Zanieri. Nel finale azione all'89', in un'azione condotta sul filo del fuorigioco, Lukolic serve l'assist per il neo entrato Corsi che con un delizioso tiro trafigge l'incolpevole Bardazzi per la gioia dei compagni. Grande soddisfazione per l'organico di Chiarugi e Tronconi che con questi tre punti sembrano mettersi in tasca l'obiettivo della salvezza: un obiettivo che ad inizio stagione sembrava impossibile e che può essere considerata una sorta di scudetto per la società mugellana.

Calciatoripiù:
tra i locali molto buona la prova di tutta la difesa, bravi in particolare Napoletano, Shpati e Luchi. Merita un elogio Corsi tra gli ospiti, un ragazzo simbolo dell'unità del gruppo mugellano, che con la sua umiltà si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa; molto bene anche Lukolic, un gol e un assist per lui.

VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Napoletano, Bellucci, Shpati, Ferro, Luchi, Tronchi, Vangi, Skota, Macchiavelli, Bolognesi. A disp.: Attucci, Mari, Marchi, Corsi. All.: Enrico Giandonati. <br >LUCO: Zanieri, Vivoli, Brazzini, Marroncini, Clerico, Cirillo, Nencioli, Lukolic, Poli, Umbri, Baggiani. A disp.: Bonanni, Nozzoli, Zallinaj, Corsi. All.: Francesco Chiarugi. <br > ARBITRO: Niccol&ograve; Protti di Pistoia.<br > RETI: 45' Lukolic, 89' Corsi. Vittoria che profuma di salvezza per il Luco che con una prova cinica e concreta riesce ad imporsi contro una buona Vaianese Impavida Vernio. Gli ospiti interpretano bene la gara nel primo tempo, ma i locali non stanno a guardare, chiudono ogni varco e provano a pungere in avanti. La difesa biancoviola si mostra sempre attentissima; i primi quarantacinque minuti sembrano destinati a chiudersi sullo zero a zero senza grandi occasioni da rete quando la formazione di Chiarugi, a trenta secondi dall'intervallo, trova l'uno a zero: su un calcio di punizione ben battuto da Umbri, viene lasciato libero Lukolic che di testa realizza l'uno a zero. Nel secondo tempo la gara &egrave; ancora molto combattuta: tra i locali entra Attucci al posto di Bolognesi e la formazione pratese prova ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio. La partita diventa un po' pi&ugrave; fisica con alcune entrate al limite della regolarit&agrave;. I locali costruiscono due occasioni con Machiavelli e Skota che per&ograve; non riescono a superare l'attento Zanieri. Nel finale azione all'89', in un'azione condotta sul filo del fuorigioco, Lukolic serve l'assist per il neo entrato Corsi che con un delizioso tiro trafigge l'incolpevole Bardazzi per la gioia dei compagni. Grande soddisfazione per l'organico di Chiarugi e Tronconi che con questi tre punti sembrano mettersi in tasca l'obiettivo della salvezza: un obiettivo che ad inizio stagione sembrava impossibile e che pu&ograve; essere considerata una sorta di scudetto per la societ&agrave; mugellana. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>tra i locali molto buona la prova di tutta la difesa, bravi in particolare <b>Napoletano</b>, <b>Shpati </b>e <b>Luchi</b>. Merita un elogio <b>Corsi </b>tra gli ospiti, un ragazzo simbolo dell'unit&agrave; del gruppo mugellano, che con la sua umilt&agrave; si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa; molto bene anche <b>Lukolic</b>, un gol e un assist per lui.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI