• Juniores Regionali GIR.D
  • Santa Firmina
  • 1 - 1
  • Antella 99


SANTA FIRMINA: Lapini, Ceccherini Lo., Innocenti, Mariotti, Angioli, Bronzi, Grottini, Fracassi, Ceccherini Le., Busuioc, Radu. A disp.: Sorbini, Grifoni, Pappacena, Mariottini, Guiducci, Pannuzzi, Benassi. All.: Daniele Berti.
ANTELLA 99: Tarchi, Cozzini, Monti, Galassi, Cape, Lazar, Zangari, Simoncini, Cecchi, Mazzoni, Forselli. A disp.: Romolini, Bucelli, Bartolini, Galassi, Baracci, Bandinelli, Bonciani. All.: Paolo Pinzauti.

ARBITRO: Lorenzo Panagia di Arezzo.

RETI: 9' Simoncini, 33' rig. Bronzi.



Un Santa Firmina in piena emergenza ospita la seconda forza del campionato, la lista degli indisponibili è infinita per i padroni di casa, elenco al quale va aggiunto anche lo squalificato Boschi. Partono alla grande gli ospiti che nel giro di pochi minuti chiamano due volte Lapini al miracolo: al 2' l'estremo difensore locale è superlativo nello sbarrare lo specchio a Cecchi; al 6' su una punizione ben calciata da Simoncini lo stesso numero uno vola e devia in calcio d' angolo. Poco dopo però lo stesso Simoncini, dalla stessa zolla, calcia un' altra splendida punizione su cui Lapini non arriva: 0 - 1.
Il Santa Firmina prova a rispondere al 15' con un bel colpo di testa di Ceccherini sugli sviluppi di un calcio d' angolo, ma Tarchi è attento e para. Al 33' uno stop sbagliato di Lazar apre un' autostrada a Ceccherini che viene steso in area da Tarchi. L' arbitro decreta il calcio di rigore, ma non espelle (ingiustamente) l'estremo difensore ospite; dal dischetto Bronzi è freddo e realizza il pareggio. Nel finale di tempo è il Santa Firmina a giocare meglio e a sfiorare il raddoppio prima con una punizione di Busuioc ben parata da Tarchi e poi con un quasi autogol di Lazar con la palla che ferma la sua corsa sulla parte alta della rete. Al 5' della ripesa Radu avrebbe la palla del sorpasso sui piedi: il folletto gialloverde è bravissimo nel superare ben quattro avversari, ma al momento della conclusione, a tu per tu con il neo entrato Romolini, spara malamente a lato. A questo punto in campo c'è solo l'Antella. Al 26' Cecchi tutto solo calcia addosso a Lapini, un minuto dopo Forselli sbaglia un gol facile facile a porta sguarnita. Al 43' è bravissimo Lapini ad uscire su un insidioso tiro cross di Monti.
Pareggio tutto sommato giusto quella fra Santa Firmina e Antella, gli ospiti hanno senza dubbio cercato con più insistenza la vittoria, ma dalla seconda della classe ci si aspettava qualcosina di più.

Calciatoripiù: Leonardo Ceccherini, Lapini (Santa Firmina):
il primo è l' unico a creare veri pericoli per la porta avversaria. Ottima la prova del baby portiere. Cecchi e Forselli (Antella)

A.I. SANTA FIRMINA: Lapini, Ceccherini Lo., Innocenti, Mariotti, Angioli, Bronzi, Grottini, Fracassi, Ceccherini Le., Busuioc, Radu. A disp.: Sorbini, Grifoni, Pappacena, Mariottini, Guiducci, Pannuzzi, Benassi. All.: Daniele Berti.<br >ANTELLA 99: Tarchi, Cozzini, Monti, Galassi, Cape, Lazar, Zangari, Simoncini, Cecchi, Mazzoni, Forselli. A disp.: Romolini, Bucelli, Bartolini, Galassi, Baracci, Bandinelli, Bonciani. All.: Paolo Pinzauti.<br > ARBITRO: Lorenzo Panagia di Arezzo.<br > RETI: 9' Simoncini, 33' rig. Bronzi. Un Santa Firmina in piena emergenza ospita la seconda forza del campionato, la lista degli indisponibili &egrave; infinita per i padroni di casa, elenco al quale va aggiunto anche lo squalificato Boschi. Partono alla grande gli ospiti che nel giro di pochi minuti chiamano due volte Lapini al miracolo: al 2' l'estremo difensore locale &egrave; superlativo nello sbarrare lo specchio a Cecchi; al 6' su una punizione ben calciata da Simoncini lo stesso numero uno vola e devia in calcio d' angolo. Poco dopo per&ograve; lo stesso Simoncini, dalla stessa zolla, calcia un' altra splendida punizione su cui Lapini non arriva: 0 - 1.<br >Il Santa Firmina prova a rispondere al 15' con un bel colpo di testa di Ceccherini sugli sviluppi di un calcio d' angolo, ma Tarchi &egrave; attento e para. Al 33' uno stop sbagliato di Lazar apre un' autostrada a Ceccherini che viene steso in area da Tarchi. L' arbitro decreta il calcio di rigore, ma non espelle (ingiustamente) l'estremo difensore ospite; dal dischetto Bronzi &egrave; freddo e realizza il pareggio. Nel finale di tempo &egrave; il Santa Firmina a giocare meglio e a sfiorare il raddoppio prima con una punizione di Busuioc ben parata da Tarchi e poi con un quasi autogol di Lazar con la palla che ferma la sua corsa sulla parte alta della rete. Al 5' della ripesa Radu avrebbe la palla del sorpasso sui piedi: il folletto gialloverde &egrave; bravissimo nel superare ben quattro avversari, ma al momento della conclusione, a tu per tu con il neo entrato Romolini, spara malamente a lato. A questo punto in campo c'&egrave; solo l'Antella. Al 26' Cecchi tutto solo calcia addosso a Lapini, un minuto dopo Forselli sbaglia un gol facile facile a porta sguarnita. Al 43' &egrave; bravissimo Lapini ad uscire su un insidioso tiro cross di Monti.<br >Pareggio tutto sommato giusto quella fra Santa Firmina e Antella, gli ospiti hanno senza dubbio cercato con pi&ugrave; insistenza la vittoria, ma dalla seconda della classe ci si aspettava qualcosina di pi&ugrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Leonardo Ceccherini, Lapini (Santa Firmina): </b>il primo &egrave; l' unico a creare veri pericoli per la porta avversaria. Ottima la prova del baby portiere. <b>Cecchi </b>e <b>Forselli (Antella)</b> A.I.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI