- Juniores Regionali GIR.D
-
Sinalunghese
-
2 - 0
-
Cortona Camucia
SINALUNGHESE: Riccucci, Mandato, Bardelli, Benincasa, Quagliarella, Brogi, Stecchi, Mucciarelli, Crocini, Baldini, Dyla. A disp.: Oglialloro, Savelli, De Nigris, Tavanti, Kadria, Benedetti, Abbate. All.: Marco Del Balio.
CORTONA CAMUCIA: Faltoni, Cattelino, Maccarini, Guerrini, Burroni, Caka, Farnetani, Solfanelli, Faralli, Quadri, Angori. A disp.: Sadini, Paci, Di Lisa, Olivi. All.: Marco Faralli.
ARBITRO: Samuele Cannucci di Siena.
RETI: Mucciarelli, Crocini.
Pronto riscatto per la Sinalunghese che con una prova più che sufficiente batte il Cortona Camucia e torna ad avvicinare la zona Coppa Regionale. Partono bene i locali che al 20' si portano in vantaggio con un tiro da Mucciarelli che da fuori area piazza la sfera nell'angolino della porta difesa da Faltoni. I locali gestiscono bene il vantaggio fino all'intervallo, senza far correre grandi pericoli al portiere Riccucci. Gli ospiti infatti tentano di reagire, ma non riescono ad impegnare il portiere di casa e la prima frazione si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo il Cortona parte bene, costringendo gli avversari sulla difensiva. La Sinalunghese però risulta impeccabile in fase difensiva, mantiene intatto il vantaggio e raddoppia con una bella punizione di Crocini che piazza la sfera imprendibile alle spalle di Faltoni. Il Cortona va vicino alla rete con Faralli, ma il bravo '95 Riccucci salva la porta rossoblù con un intervento pregevole. Da qui al fischio finale i locali non corrono altri rischi e conducono in porto la vittoria. Buono il carattere dei ragazzi di Del Balio che, determinati fin dalle prime battute, riscattano la prova opaca della settimana precedente sul campo della Castiglionese. Il giovane gruppo di Del Balio, che ha fatto esordire altri '95, non avrà certo l'ambizione di lottare per il primato come nella passata stagioni, ma sta facendo vedere buone cose e sta favorendo la maturazione di giovani interessanti. Niente da fare per il Cortona, al quale non è bastata una buona reazione nella ripresa per rientrare in partita.
Calciatoripiù: ancora bravo Riccucci, portiere degli Allievi alla seconda partita nella categoria Juniores. Da sottolineare la buona prestazione di Luca Mandato e di tutto il pacchetto difensivo. Nel Cortona Camucia si è distinto Faralli, giocatore classe '94 dalle buone qualità, e ha ben figurato capitan Farnetani.
SINALUNGHESE: Riccucci, Mandato, Bardelli, Benincasa, Quagliarella, Brogi, Stecchi, Mucciarelli, Crocini, Baldini, Dyla. A disp.: Oglialloro, Savelli, De Nigris, Tavanti, Kadria, Benedetti, Abbate. All.: Marco Del Balio.<br >CORTONA CAMUCIA: Faltoni, Cattelino, Maccarini, Guerrini, Burroni, Caka, Farnetani, Solfanelli, Faralli, Quadri, Angori. A disp.: Sadini, Paci, Di Lisa, Olivi. All.: Marco Faralli.<br >
ARBITRO: Samuele Cannucci di Siena.<br >
RETI: Mucciarelli, Crocini.
Pronto riscatto per la Sinalunghese che con una prova più che sufficiente batte il Cortona Camucia e torna ad avvicinare la zona Coppa Regionale. Partono bene i locali che al 20' si portano in vantaggio con un tiro da Mucciarelli che da fuori area piazza la sfera nell'angolino della porta difesa da Faltoni. I locali gestiscono bene il vantaggio fino all'intervallo, senza far correre grandi pericoli al portiere Riccucci. Gli ospiti infatti tentano di reagire, ma non riescono ad impegnare il portiere di casa e la prima frazione si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo il Cortona parte bene, costringendo gli avversari sulla difensiva. La Sinalunghese però risulta impeccabile in fase difensiva, mantiene intatto il vantaggio e raddoppia con una bella punizione di Crocini che piazza la sfera imprendibile alle spalle di Faltoni. Il Cortona va vicino alla rete con Faralli, ma il bravo '95 Riccucci salva la porta rossoblù con un intervento pregevole. Da qui al fischio finale i locali non corrono altri rischi e conducono in porto la vittoria. Buono il carattere dei ragazzi di Del Balio che, determinati fin dalle prime battute, riscattano la prova opaca della settimana precedente sul campo della Castiglionese. Il giovane gruppo di Del Balio, che ha fatto esordire altri '95, non avrà certo l'ambizione di lottare per il primato come nella passata stagioni, ma sta facendo vedere buone cose e sta favorendo la maturazione di giovani interessanti. Niente da fare per il Cortona, al quale non è bastata una buona reazione nella ripresa per rientrare in partita. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ancora bravo <b>Riccucci</b>, portiere degli Allievi alla seconda partita nella categoria Juniores. Da sottolineare la buona prestazione di <b>Luca Mandato</b> e di tutto il pacchetto difensivo. Nel Cortona Camucia si è distinto <b>Faralli</b>, giocatore classe '94 dalle buone qualità, e ha ben figurato capitan <b>Farnetani</b>.