• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Modena
  • 2 - 1
  • Livorno


MODENA: Girotti, Vitale, Ferrari , Gegka, Corropoli, Palmiero, Zito, Barbieri, Davitti, Spirito, Martino. A disp.: Ceyhan, Pancaldi, D'Aquino, Melegari, Palmieri, Mihadhbi, Doffour, Barbieri. All.: Roby Malverti.
LIVORNO: Demi, Balleri, Fremura, Salvadori, Petri, Piccione, Regoli, Sainati, Le Rose, Pini, Pallecchi. A disp.: Lista, Canessa, Lecchini, Bellandi, Hamza, Amore, Curcio. All.: Juriy Cannarsa.

ARBITRO: Lipizer di Verona.

RETI: 41' Pallecchi, 47' rig. e 70' Zito.



Vittoria in rimonta per il Modena di mister Malverti che, davanti al proprio pubblico, batte di misura un Livorno coriaceo e in partita per tutti gli ottanta minuti in una delle gare più attese del fine settimana. Entrambe le compagini arrivano a questo appuntamento dopo i successi contro pistoiese e Città Pontedera, consce che questa sfida è fondamentale per le parti alte della classifica ed in particolar modo per il secondo posto. Prima di questa partita infatti il Modena può vantare tre punti di vantaggio nei confronti della squadra guidata da mister Cannarsa, aspetto che rende la sfida fondamentale per la conquista del secondo gradino del podio. Inizialmente le due squadre si studiano, non concedendo eccessivi spazi agli avversari e cercando di spingersi in avanti con azioni rapide. Entrambe le compagini hanno la possibilità di passare in vantaggio, ma la poca precisione sottoporta e gli attenti estremi difensori, lasciano il risultato invariato sino al termine del primo tempo. Alla ripresa del gioco gli ospiti si dimostrano immediatamente intraprendenti e dopo un minuto trovano il goal del vantaggio con Pallecchi, preciso e freddo nel battere Girotti. Il Modena però produce un'immediata reazione e sei minuti più tardi conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Zito che con precisione supera Demi riportando il risultato in parità. I padroni di casa dopo aver trovato il goal prendono coraggio e si spingono in avanti con maggior insistenza, fino a quando, al 70', trovano il goal del controsorpasso. È ancora Zito ad andare in goal, realizzando una rete che vale i tre punti in palio e il conseguente secondo posto in classifica per il suo Modena. Per il Livorno arriva una sconfitta, ma anche grazie al ko del Città Pontedera contro la Lucchese, la squadra amaranto può festeggiare la conquista matematica del terzo posto in classifica, che rende meno amaro questo passo falso.

MODENA: Girotti, Vitale, Ferrari , Gegka, Corropoli, Palmiero, Zito, Barbieri, Davitti, Spirito, Martino. A disp.: Ceyhan, Pancaldi, D'Aquino, Melegari, Palmieri, Mihadhbi, Doffour, Barbieri. All.: Roby Malverti. <br >LIVORNO: Demi, Balleri, Fremura, Salvadori, Petri, Piccione, Regoli, Sainati, Le Rose, Pini, Pallecchi. A disp.: Lista, Canessa, Lecchini, Bellandi, Hamza, Amore, Curcio. All.: Juriy Cannarsa. <br > ARBITRO: Lipizer di Verona. <br > RETI: 41' Pallecchi, 47' rig. e 70' Zito. Vittoria in rimonta per il Modena di mister Malverti che, davanti al proprio pubblico, batte di misura un Livorno coriaceo e in partita per tutti gli ottanta minuti in una delle gare pi&ugrave; attese del fine settimana. Entrambe le compagini arrivano a questo appuntamento dopo i successi contro pistoiese e Citt&agrave; Pontedera, consce che questa sfida &egrave; fondamentale per le parti alte della classifica ed in particolar modo per il secondo posto. Prima di questa partita infatti il Modena pu&ograve; vantare tre punti di vantaggio nei confronti della squadra guidata da mister Cannarsa, aspetto che rende la sfida fondamentale per la conquista del secondo gradino del podio. Inizialmente le due squadre si studiano, non concedendo eccessivi spazi agli avversari e cercando di spingersi in avanti con azioni rapide. Entrambe le compagini hanno la possibilit&agrave; di passare in vantaggio, ma la poca precisione sottoporta e gli attenti estremi difensori, lasciano il risultato invariato sino al termine del primo tempo. Alla ripresa del gioco gli ospiti si dimostrano immediatamente intraprendenti e dopo un minuto trovano il goal del vantaggio con Pallecchi, preciso e freddo nel battere Girotti. Il Modena per&ograve; produce un'immediata reazione e sei minuti pi&ugrave; tardi conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Zito che con precisione supera Demi riportando il risultato in parit&agrave;. I padroni di casa dopo aver trovato il goal prendono coraggio e si spingono in avanti con maggior insistenza, fino a quando, al 70', trovano il goal del controsorpasso. &Egrave; ancora Zito ad andare in goal, realizzando una rete che vale i tre punti in palio e il conseguente secondo posto in classifica per il suo Modena. Per il Livorno arriva una sconfitta, ma anche grazie al ko del Citt&agrave; Pontedera contro la Lucchese, la squadra amaranto pu&ograve; festeggiare la conquista matematica del terzo posto in classifica, che rende meno amaro questo passo falso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI