• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Prato
  • 3 - 2
  • Viterbese Castrense


PRATO: Bertini, Martellini, Corradini, Hoxha, Benvenuti, Bani, Carli, Maccioni, Argenti, Casati, Lenti.- A disp.: Bellesi, Diddi, Ercoli, Fioravanti, Cecchi, De Simone, Carelli, Abdoune, Moneti. All.: Pagliuca.
VITERBESE CASTRENSE: Barnabei, Del Prete, Nunzi, Cori, Aguzzi, Tomai, Morresi, Magrì, Rizzo, Caon, D'Antonio. A disp.: Bertollini, Mancini, Serra, Valeri, Rocchetti, Tortora, Ceccarelli, De Carli, Merlani. All.: Ciancolini.

ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Pellegrini e Rossi di Viareggio.

RETI: Argenti, Casati, Bani, D'Antonio, Caon.



In attesa di giocarsi le proprie carte e scoprire le proprie ambizioni nella post-season, il Prato di mister Pagliuca chiude in bellezza un campionato trionfale, condotto in testa dall'inizio battendo fra le mura amiche la Viterbese Castrense. Nonostante la gara non avesse particolare valore ai fini della classifica, sul rettangolo di gioco del Rossi si è assistito a una gara vera, maschia e combattuta, tirata dall'inizio alla fine come ben evidenzia il risultato finale. Nella prima mezz'ora regna l'equilibrio e ci si contende il pallone soprattutto all'altezza del settore nevralgico del campo; poco dopo il 30' il Prato però sblocca la situazione. Carli si propone in un pregevole spunto personale, poi conclude dal limite di sinistro, impegnando l'attento Barnabei che respinge; sulla ribattuta però il più lesto di tutti a intervenire sulla sfera è Argenti, che deposita in rete il punto dell'uno a zero che decide la prima frazione di gioco. La ripresa è pirotecnica e densa di emozioni, e si apre al 45' con il raddoppio dei padroni di casa, realizzato da Casati con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra. La Viterbese non si abbatte, assorbe bene il colpo e rientra in partita grazie a D'Antonio, che dimezza lo svantaggio. Il team di mister Pagliuca a questo punto intuisce il pericolo e ristabilisce le distanze grazie a Bani, a segno ancora in seguito a un tiro dalla bandierina. La gara però non è chiusa, perché il talentuoso numero 10 ospite Caon la riapre nuovamente firmando il punto del tre a due. Nel finale però gli ospiti non riescono a completare la rimonta; il Prato gestisce con personalità, infatti, le battute conclusive del confronto e chiude con un'altra vittoria una stagione regolare densa di soddisfazioni e caratterizzata da un percorso di crescita costante nell'arco del campionato.

Calciatoripiù: Bani e Maccioni
(Prato); Caon (Viterbese Castrense).

PRATO: Bertini, Martellini, Corradini, Hoxha, Benvenuti, Bani, Carli, Maccioni, Argenti, Casati, Lenti.- A disp.: Bellesi, Diddi, Ercoli, Fioravanti, Cecchi, De Simone, Carelli, Abdoune, Moneti. All.: Pagliuca.<br >VITERBESE CASTRENSE: Barnabei, Del Prete, Nunzi, Cori, Aguzzi, Tomai, Morresi, Magr&igrave;, Rizzo, Caon, D'Antonio. A disp.: Bertollini, Mancini, Serra, Valeri, Rocchetti, Tortora, Ceccarelli, De Carli, Merlani. All.: Ciancolini. <br > ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Pellegrini e Rossi di Viareggio. <br > RETI: Argenti, Casati, Bani, D'Antonio, Caon. In attesa di giocarsi le proprie carte e scoprire le proprie ambizioni nella post-season, il Prato di mister Pagliuca chiude in bellezza un campionato trionfale, condotto in testa dall'inizio battendo fra le mura amiche la Viterbese Castrense. Nonostante la gara non avesse particolare valore ai fini della classifica, sul rettangolo di gioco del Rossi si &egrave; assistito a una gara vera, maschia e combattuta, tirata dall'inizio alla fine come ben evidenzia il risultato finale. Nella prima mezz'ora regna l'equilibrio e ci si contende il pallone soprattutto all'altezza del settore nevralgico del campo; poco dopo il 30' il Prato per&ograve; sblocca la situazione. Carli si propone in un pregevole spunto personale, poi conclude dal limite di sinistro, impegnando l'attento Barnabei che respinge; sulla ribattuta per&ograve; il pi&ugrave; lesto di tutti a intervenire sulla sfera &egrave; Argenti, che deposita in rete il punto dell'uno a zero che decide la prima frazione di gioco. La ripresa &egrave; pirotecnica e densa di emozioni, e si apre al 45' con il raddoppio dei padroni di casa, realizzato da Casati con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra. La Viterbese non si abbatte, assorbe bene il colpo e rientra in partita grazie a D'Antonio, che dimezza lo svantaggio. Il team di mister Pagliuca a questo punto intuisce il pericolo e ristabilisce le distanze grazie a Bani, a segno ancora in seguito a un tiro dalla bandierina. La gara per&ograve; non &egrave; chiusa, perch&eacute; il talentuoso numero 10 ospite Caon la riapre nuovamente firmando il punto del tre a due. Nel finale per&ograve; gli ospiti non riescono a completare la rimonta; il Prato gestisce con personalit&agrave;, infatti, le battute conclusive del confronto e chiude con un'altra vittoria una stagione regolare densa di soddisfazioni e caratterizzata da un percorso di crescita costante nell'arco del campionato. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bani e Maccioni </b>(Prato); <b>Caon</b> (Viterbese Castrense).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI