• Giovanissimi B GIR.di Merito
  • Folgor Calenzano
  • 4 - 2
  • Scandicci


FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo 6, Pacini 6 (Fiesoli 6), Amatulli Lorenzo 6, Salvini 7 (Palmeri ng), Ferri 7.5, Nocentini 6.5, Noviello 6 (Bala 6.5), Toci 6 (Colombo 6), Postiglione 7.5 (Mastrolia ng), Cinquina 7.5, Dessì 7.5 (Mignacca ng). A disp.: Tomberli, Nanni, Mazzocchi. All.: Andrea Pieri 7.5.
SCANDICCI CALCIO: Raveggi 6, Palmerini 6.5, Corbucci 6, Conticelli 6, Galli 6 (Nencioni 6), Bruno 6, Alfani 6 (Magnolfi 6), Borri 6.5, Iovino 6.5, Sgai 6.5 (Tofani 6), Zeoli 6.5 (Berti 6). A disp.: Ciappelli. All.: Alessandro Sozzi 6.

ARBITRO: Franco di Prato 6.5.

RETI: 3', 19' Postiglione, 5' Borri, 10', 37' Dessì, 28' Iovino.
NOTE: Al 31' Filippo Amatulli ha parato un rigore calciato da Iovino.



Bella, spumeggiante, interessante la gara fra Calenzano e Scandicci. Alla fine successo meritato per la squadra di Pieri ma Scandicci sempre in partita. Gli auguri di pronta guarigione all'attaccante ospite Dimitri Zeoli che si è infortunato nel finale di gara. Si parte e dopo una palla - gol capitata a Dessì, arriva il vantaggio di Jack Postiglione che sfrutta una indecisione della retroguardia avversaria e porta in vantaggio la formazione di Pieri. Lo Scandicci prima sfiora il gol con Galli e poi lo trova con Borri che sfrutta un errato piazzamento della retroguardia avversaria. Gioco e gol in una gara da vivere attimo per attimo. Al 10' Dessì, furbo, brucia tutti e firma il vantaggio locale. Jack non perdona, Postiglione, su tutti, fa 3-1 per i padroni di casa. Si continua a correre e a giocare con gli attacchi che si fanno preferire alle difese. Poi arriva il secondo gol dello Scandicci in chiusura di tempo messo a segno da Gioele Iovino. Tempo in cui Cinquina e Sgai diventano protagonisti ma senza segnare. Ripresa. Chapeau Cinquina. Si sente lo stesso incitamento di mercoledì a Tavarnuzze. Forza Calenzano per Maurizio Falco per godere immensamente, Forza Calenzano per le bambine presenti in tribuna al Silvano Facchini . Pericolosi Iovino da una parte e Bala e Cinquina dall'altra. Ci pensa Dessì a realizzare il quarto gol a favore dei locali, quello che chiude il confronto. Poi lo Scandicci potrebbe tornare in partita quando l'esordiente Franco (buona la sua direzione di gara) assegna la massima punizione alla squadra ospite. Va alla battuta Iovino ma Filippo Amatulli torna protagonista dopo un inizio non facile, parando la conclusione dal dischetto. Ultimi minuti ben giocati, poi è finita. Il Calenzano di Pieri è una grande favola. Buona la prova dello Scandicci. Ferri, grandissimo in fase difensiva, Salvini, Postiglione, Cinquina e Dessì si sono fatti preferire fra i padroni di casa, bravi Borri, Iovino, Sgai e Zeoli nello Scandicci.

Calciatoripiù: Salvini, Ferri, Postiglione, Cinquina, Dessì
(Folgor Calenzano), Borri, Iovino, Sgai, Palmerini, Zeoli (Scandicci Calcio).

Alessio Facchini FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo 6, Pacini 6 (Fiesoli 6), Amatulli Lorenzo 6, Salvini 7 (Palmeri ng), Ferri 7.5, Nocentini 6.5, Noviello 6 (Bala 6.5), Toci 6 (Colombo 6), Postiglione 7.5 (Mastrolia ng), Cinquina 7.5, Dess&igrave; 7.5 (Mignacca ng). A disp.: Tomberli, Nanni, Mazzocchi. All.: Andrea Pieri 7.5.<br >SCANDICCI CALCIO: Raveggi 6, Palmerini 6.5, Corbucci 6, Conticelli 6, Galli 6 (Nencioni 6), Bruno 6, Alfani 6 (Magnolfi 6), Borri 6.5, Iovino 6.5, Sgai 6.5 (Tofani 6), Zeoli 6.5 (Berti 6). A disp.: Ciappelli. All.: Alessandro Sozzi 6.<br > ARBITRO: Franco di Prato 6.5.<br > RETI: 3', 19' Postiglione, 5' Borri, 10', 37' Dess&igrave;, 28' Iovino.<br >NOTE: Al 31' Filippo Amatulli ha parato un rigore calciato da Iovino. Bella, spumeggiante, interessante la gara fra Calenzano e Scandicci. Alla fine successo meritato per la squadra di Pieri ma Scandicci sempre in partita. Gli auguri di pronta guarigione all'attaccante ospite Dimitri Zeoli che si &egrave; infortunato nel finale di gara. Si parte e dopo una palla - gol capitata a Dess&igrave;, arriva il vantaggio di Jack Postiglione che sfrutta una indecisione della retroguardia avversaria e porta in vantaggio la formazione di Pieri. Lo Scandicci prima sfiora il gol con Galli e poi lo trova con Borri che sfrutta un errato piazzamento della retroguardia avversaria. Gioco e gol in una gara da vivere attimo per attimo. Al 10' Dess&igrave;, furbo, brucia tutti e firma il vantaggio locale. Jack non perdona, Postiglione, su tutti, fa 3-1 per i padroni di casa. Si continua a correre e a giocare con gli attacchi che si fanno preferire alle difese. Poi arriva il secondo gol dello Scandicci in chiusura di tempo messo a segno da Gioele Iovino. Tempo in cui Cinquina e Sgai diventano protagonisti ma senza segnare. Ripresa. Chapeau Cinquina. Si sente lo stesso incitamento di mercoled&igrave; a Tavarnuzze. Forza Calenzano per Maurizio Falco per godere immensamente, Forza Calenzano per le bambine presenti in tribuna al Silvano Facchini . Pericolosi Iovino da una parte e Bala e Cinquina dall'altra. Ci pensa Dess&igrave; a realizzare il quarto gol a favore dei locali, quello che chiude il confronto. Poi lo Scandicci potrebbe tornare in partita quando l'esordiente Franco (buona la sua direzione di gara) assegna la massima punizione alla squadra ospite. Va alla battuta Iovino ma Filippo Amatulli torna protagonista dopo un inizio non facile, parando la conclusione dal dischetto. Ultimi minuti ben giocati, poi &egrave; finita. Il Calenzano di Pieri &egrave; una grande favola. Buona la prova dello Scandicci. Ferri, grandissimo in fase difensiva, Salvini, Postiglione, Cinquina e Dess&igrave; si sono fatti preferire fra i padroni di casa, bravi Borri, Iovino, Sgai e Zeoli nello Scandicci.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Salvini, Ferri, Postiglione, Cinquina, Dess&igrave; </b>(Folgor Calenzano),<b> Borri, Iovino, Sgai, Palmerini, Zeoli </b>(Scandicci Calcio). Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI