• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
  • Tuttocuoio
  • 0 - 1
  • Pistoiese


TUTTOCUOIO: Vernace, Panciatici, Taddei, Doni, Gamberucci, Biondi, Marianelli, Baldini, Gargini, Meta, Fagni. A disp.: Bellucci, Rosselli, Tescione, Meropini, Semboloni, Petroni, Guerrini, Meropini, Niang, Panciatici. All.: Guerri.
PISTOIESE: Cangioli, Biancalani, Sansone, Salmeri, Rossi, Campionini, Pagnini, Lakti, Sheqeri, Verdi, Lombardi. A disp.: Moffa, Lorenzi, Ciervo, Montagna, Masini, Giovannelli. All.: Nardi.

ARBITRO: Tofacchi di Livorno.

RETE: 10' Lombardi.



Colpaccio esterno della Pistoiese che ferma la corsa lanciata del Tuttocuoio e strappa tre punti di grande importanza sul campo di una delle formazioni più in forma del torneo. La rete che decide la partita si materializza al 10': sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti sulla destra, spiove un traversone al centro dell'area neroverde, dove il più lesto di tutti ad intervenire è Lombardi, che aggira i difensori avversari e deposita in rete. La gara è dura, quasi ruvida, spigolosa e maschia per tutti i primi 35': il gioco si svolge spesso sulla mediana, settore del campo in cui si registrano i duelli più intensi. Il match del Tuttocuoio si complice quando i locali restano in dieci, nel corso del primo tempo, a causa di un'espulsione. Nonostante questo, i padroni di casa iniziano la ripresa a spron battuto, minacciando la porta degli ospiti, che però ribattono sempre colpo su colpo. Con il passare dei minuti migliora anche la capacità di adattamento al campo da parte dei ragazzi in campo, e così si registrano un maggior numero di azioni corali rispetto al primo tempo. Il portiere degli arancioni Cangioli deve compiere due interventi non facili, in occasione di altrettanti calci di punizione dei locali, che protestano per un calcio di rigore ma non riescono, fino alla fine, a superare la guardia degli avversari. E così la Pistoiese si difende compatta, sfiora il raddoppio con Lombardi e Pagnini e al triplice fischio esulta per un successo che rinvigorisce eccome il morale in prospettiva futura.

Calciatoripiù: Gargini
(Tuttocuoio): il numero nove locale si muove molto ed è il più pericoloso dei suoi nell'arco del match. Lombardi e Pagnini (Pistoiese): imprimono vivacità e brio alla manovra degli ospiti.

TUTTOCUOIO: Vernace, Panciatici, Taddei, Doni, Gamberucci, Biondi, Marianelli, Baldini, Gargini, Meta, Fagni. A disp.: Bellucci, Rosselli, Tescione, Meropini, Semboloni, Petroni, Guerrini, Meropini, Niang, Panciatici. All.: Guerri. <br >PISTOIESE: Cangioli, Biancalani, Sansone, Salmeri, Rossi, Campionini, Pagnini, Lakti, Sheqeri, Verdi, Lombardi. A disp.: Moffa, Lorenzi, Ciervo, Montagna, Masini, Giovannelli. All.: Nardi. <br > ARBITRO: Tofacchi di Livorno.<br > RETE: 10' Lombardi. Colpaccio esterno della Pistoiese che ferma la corsa lanciata del Tuttocuoio e strappa tre punti di grande importanza sul campo di una delle formazioni pi&ugrave; in forma del torneo. La rete che decide la partita si materializza al 10': sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti sulla destra, spiove un traversone al centro dell'area neroverde, dove il pi&ugrave; lesto di tutti ad intervenire &egrave; Lombardi, che aggira i difensori avversari e deposita in rete. La gara &egrave; dura, quasi ruvida, spigolosa e maschia per tutti i primi 35': il gioco si svolge spesso sulla mediana, settore del campo in cui si registrano i duelli pi&ugrave; intensi. Il match del Tuttocuoio si complice quando i locali restano in dieci, nel corso del primo tempo, a causa di un'espulsione. Nonostante questo, i padroni di casa iniziano la ripresa a spron battuto, minacciando la porta degli ospiti, che per&ograve; ribattono sempre colpo su colpo. Con il passare dei minuti migliora anche la capacit&agrave; di adattamento al campo da parte dei ragazzi in campo, e cos&igrave; si registrano un maggior numero di azioni corali rispetto al primo tempo. Il portiere degli arancioni Cangioli deve compiere due interventi non facili, in occasione di altrettanti calci di punizione dei locali, che protestano per un calcio di rigore ma non riescono, fino alla fine, a superare la guardia degli avversari. E cos&igrave; la Pistoiese si difende compatta, sfiora il raddoppio con Lombardi e Pagnini e al triplice fischio esulta per un successo che rinvigorisce eccome il morale in prospettiva futura. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Gargini</b> (Tuttocuoio): il numero nove locale si muove molto ed &egrave; il pi&ugrave; pericoloso dei suoi nell'arco del match.<b> Lombardi e Pagnini </b>(Pistoiese): imprimono vivacit&agrave; e brio alla manovra degli ospiti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI