• Giovanissimi B GIR.di Merito
  • Floria 2000
  • 5 - 0
  • Santa Maria


FLORIA 2000: Merendi, Nodriano, Rensi, Divita, Biagini, Salimbeni, Azzini, Macrì, Tipaldi, Niccoli, Manetti. A disp.: Piccini, Baglini, Petroni, Varfi, Ballerini, Lucchesi, Fontani. All.: Coli.
SANTA MARIA: Pannocchia, Marianelli, Saladino, Razzauti, Bencini, Fabbian, Piccini, Biancalani, Rricku, Manalo, Calabro. A disp.: Nocera, Faraoni. All.: Scardigli.

ARBITRO: Brajan Xhuveli di Empoli.

RETI: 16' Rensi, 39' Salimbeni, 43' Tipaldi, 50' Petrone, 65' Ballerini.



Vittoria larga per la Floria 2000 di mister Roberto Coli, che si impone con un netto 5-0 sul Santa Maria. A dispetto del punteggio, meritato dopo una gara perfetta da parte dei locali, va segnalato il buon primo tempo del Santa Maria, che è riuscito a tener testa alla corazzata biancazzurra. Nella prima frazione di gioco, infatti, la Floria 2000 inizialmente fa fatica a trovare spazi nella folta ed organizzata difesa del Santa Maria, che chiude ogni spazio alle offensive di Divita e compagni. Al 16' però, dopo una pregevole azione in velocità, Rensi sblocca il risultato con un destro a tu per tu con Pannocchia che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo alla rete. Sbloccato il risultato, la Floria 2000 prende definitivamente in mano il pallino del gioco e nel finale di primo tempo va vicina al raddoppio in almeno tre occasioni, sprecate però da Biagini, Tipaldi e Salimbeni. L'inizio secondo tempo, però, è un autentico show da parte della Floria 2000, che nel giro di pochi minuti chiude di fatto i conti. Al 39', infatti, arriva subito il 2-0 di Salimbeni, che conquista palla al limite dell'area e con un pregevole tiro ad incrociare non lascia scampo a Pannocchia. Passano pochi minuti e al 43' ci pensa Tipaldi a mettere già una seria ipoteca sulla vittoria finale con il gol del 3-0, che arriva con una zampata da due passi dopo un batti e ribatti in area ospite. Il Santa Maria accusa il colpo e la Floria 2000 ne approfitta per calare il poker al 50', stavolta grazie al tap-in di Petrone, che deposita in rete il perfetto assist di Manetti, protagonista di una travolgente cavalcata sulla corsia mancina. I due allenatori operano la consueta girandola di cambi, che però non cambia le carte in tavola e, anzi, nel finale di gara è sempre la Floria 2000 ad andare a segno con Ballerini, che partecipa al festival del gol biancazzurro con la rete del definitivo 5-0.

FLORIA 2000: Merendi, Nodriano, Rensi, Divita, Biagini, Salimbeni, Azzini, Macr&igrave;, Tipaldi, Niccoli, Manetti. A disp.: Piccini, Baglini, Petroni, Varfi, Ballerini, Lucchesi, Fontani. All.: Coli.<br >SANTA MARIA: Pannocchia, Marianelli, Saladino, Razzauti, Bencini, Fabbian, Piccini, Biancalani, Rricku, Manalo, Calabro. A disp.: Nocera, Faraoni. All.: Scardigli. <br > ARBITRO: Brajan Xhuveli di Empoli. <br > RETI: 16' Rensi, 39' Salimbeni, 43' Tipaldi, 50' Petrone, 65' Ballerini. Vittoria larga per la Floria 2000 di mister Roberto Coli, che si impone con un netto 5-0 sul Santa Maria. A dispetto del punteggio, meritato dopo una gara perfetta da parte dei locali, va segnalato il buon primo tempo del Santa Maria, che &egrave; riuscito a tener testa alla corazzata biancazzurra. Nella prima frazione di gioco, infatti, la Floria 2000 inizialmente fa fatica a trovare spazi nella folta ed organizzata difesa del Santa Maria, che chiude ogni spazio alle offensive di Divita e compagni. Al 16' per&ograve;, dopo una pregevole azione in velocit&agrave;, Rensi sblocca il risultato con un destro a tu per tu con Pannocchia che non pu&ograve; far altro che raccogliere il pallone in fondo alla rete. Sbloccato il risultato, la Floria 2000 prende definitivamente in mano il pallino del gioco e nel finale di primo tempo va vicina al raddoppio in almeno tre occasioni, sprecate per&ograve; da Biagini, Tipaldi e Salimbeni. L'inizio secondo tempo, per&ograve;, &egrave; un autentico show da parte della Floria 2000, che nel giro di pochi minuti chiude di fatto i conti. Al 39', infatti, arriva subito il 2-0 di Salimbeni, che conquista palla al limite dell'area e con un pregevole tiro ad incrociare non lascia scampo a Pannocchia. Passano pochi minuti e al 43' ci pensa Tipaldi a mettere gi&agrave; una seria ipoteca sulla vittoria finale con il gol del 3-0, che arriva con una zampata da due passi dopo un batti e ribatti in area ospite. Il Santa Maria accusa il colpo e la Floria 2000 ne approfitta per calare il poker al 50', stavolta grazie al tap-in di Petrone, che deposita in rete il perfetto assist di Manetti, protagonista di una travolgente cavalcata sulla corsia mancina. I due allenatori operano la consueta girandola di cambi, che per&ograve; non cambia le carte in tavola e, anzi, nel finale di gara &egrave; sempre la Floria 2000 ad andare a segno con Ballerini, che partecipa al festival del gol biancazzurro con la rete del definitivo 5-0.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI