• Juniores Regionali GIR.D
  • Grassina
  • 2 - 2
  • Foiano


GRASSINA: Carlucci, Bini (Gennaioli), Trabucchi, Iacchi, Conti, Cicalini, Malenotti, Macchioni ( 46' Fioravanti), Somigli (Cecconi), Tozzi (Santoni, Zacchi), Saccardi. A disp.: Salucci, Ricci. All.: Fabio Sarappa.
N.FOIANO: Calise, Fei, Seri, Lombardi, Bifaro, Salierno, Gorelli, Bucchioni, Gerardini, Betti, Settembrini. A disp.: Benocci, Formichi, Nucci, Redi, Franchi, Esposito, Vannucchini. All.: Marcello Tanini.

ARBITRO: Mattia Ciatti di Prato.

RETI: 37' Lombardi, 54' Somigli, 85' Trabucchi, 92' Franchi.
NOTE: espulsi Iacchi e Saccardi.



Giornata storta per il Grassina che, senza giocare una gara molto brillante, non riesce a superare un buon Foiano, che raccoglie così un punto utile nella corsa salvezza. La formazione di casa è risultato troppo incerta in difesa e la stessa retroguardia non è stata adeguatamente protetta dal centrocampo, lasciando così modo agli ospiti di andare al tiro e di acciuffare un meritato pareggio. Sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi per primi con Bucchioni, il quale si porta al tiro da fuori area ma si vede negare la rete dalla traversa. Al 25' risponde il Grassina con una buona azione di Tozzi e Malenotti ma quest'ultimo, dopo essere entrato in area, viene bloccato da un difensore. Per l'incerto signor Ciatti di Prato non c'è fallo e così si prosegue. Al 37' un errore in uscita di Carlucci su un calcio di punizione dalla tre quarti apre la strada al gol di Lombardi che porta in vantaggio il Foiano. Passano però due minuti e Somigli, lanciato in profondità, riporta in parità la gara con un bel diagonale, imparabile per Calise. La gara fin qui è equilibrata e le squadre vanno negli spogliatoi giustamente in parità. Nella ripresa al 54' il nuovo entrato nelle file rossoverdi Fioravanti conquista una punizione dal limite. Batte Saccardi, respinge il portiere, sulla respinta va Somigli che però colpisce il palo. Al 66' è Malenotti ad impegnare il portiere ospite Calise, bravo ad opporsi. Poco dopo al 79' occasione anche per il Foiano: Settembrini si infila in mezzo alla difesa rossoverde, evita anche Carlucci e tira a botta sicura. È bravo però Conti in scivolata al evitare il gol del vantaggio dei ragazzi di Tanini. A questo punto sale in cattedra l'arbitro che prima espelle Iacchi per doppio giallo e poi manda anzitempo negli spogliatoi anche Saccardi. I rossoverdi rimangono così in nove. All'85' Trabucchi riesce a portare in vantaggio il Grassina con un eurogol dalla distanza: il tiro non lascia scampo a Calise. Ma il Grassina continua a farsi del male. Una nuova incertezza difensiva consente agli aretini di raggiungere il pareggio in zona Cesarini: a segnare è il neo entrato Franchi che consegna così ai compagni un punto preziosissimo per il morale e per la classifica.

GRASSINA: Carlucci, Bini (Gennaioli), Trabucchi, Iacchi, Conti, Cicalini, Malenotti, Macchioni ( 46' Fioravanti), Somigli (Cecconi), Tozzi (Santoni, Zacchi), Saccardi. A disp.: Salucci, Ricci. All.: Fabio Sarappa.<br >N.FOIANO: Calise, Fei, Seri, Lombardi, Bifaro, Salierno, Gorelli, Bucchioni, Gerardini, Betti, Settembrini. A disp.: Benocci, Formichi, Nucci, Redi, Franchi, Esposito, Vannucchini. All.: Marcello Tanini.<br > ARBITRO: Mattia Ciatti di Prato.<br > RETI: 37' Lombardi, 54' Somigli, 85' Trabucchi, 92' Franchi.<br >NOTE: espulsi Iacchi e Saccardi. Giornata storta per il Grassina che, senza giocare una gara molto brillante, non riesce a superare un buon Foiano, che raccoglie cos&igrave; un punto utile nella corsa salvezza. La formazione di casa &egrave; risultato troppo incerta in difesa e la stessa retroguardia non &egrave; stata adeguatamente protetta dal centrocampo, lasciando cos&igrave; modo agli ospiti di andare al tiro e di acciuffare un meritato pareggio. Sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi per primi con Bucchioni, il quale si porta al tiro da fuori area ma si vede negare la rete dalla traversa. Al 25' risponde il Grassina con una buona azione di Tozzi e Malenotti ma quest'ultimo, dopo essere entrato in area, viene bloccato da un difensore. Per l'incerto signor Ciatti di Prato non c'&egrave; fallo e cos&igrave; si prosegue. Al 37' un errore in uscita di Carlucci su un calcio di punizione dalla tre quarti apre la strada al gol di Lombardi che porta in vantaggio il Foiano. Passano per&ograve; due minuti e Somigli, lanciato in profondit&agrave;, riporta in parit&agrave; la gara con un bel diagonale, imparabile per Calise. La gara fin qui &egrave; equilibrata e le squadre vanno negli spogliatoi giustamente in parit&agrave;. Nella ripresa al 54' il nuovo entrato nelle file rossoverdi Fioravanti conquista una punizione dal limite. Batte Saccardi, respinge il portiere, sulla respinta va Somigli che per&ograve; colpisce il palo. Al 66' &egrave; Malenotti ad impegnare il portiere ospite Calise, bravo ad opporsi. Poco dopo al 79' occasione anche per il Foiano: Settembrini si infila in mezzo alla difesa rossoverde, evita anche Carlucci e tira a botta sicura. &Egrave; bravo per&ograve; Conti in scivolata al evitare il gol del vantaggio dei ragazzi di Tanini. A questo punto sale in cattedra l'arbitro che prima espelle Iacchi per doppio giallo e poi manda anzitempo negli spogliatoi anche Saccardi. I rossoverdi rimangono cos&igrave; in nove. All'85' Trabucchi riesce a portare in vantaggio il Grassina con un eurogol dalla distanza: il tiro non lascia scampo a Calise. Ma il Grassina continua a farsi del male. Una nuova incertezza difensiva consente agli aretini di raggiungere il pareggio in zona Cesarini: a segnare &egrave; il neo entrato Franchi che consegna cos&igrave; ai compagni un punto preziosissimo per il morale e per la classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI