• Juniores Regionali GIR.D
  • Cortona Camucia
  • 1 - 1
  • Rignanese


CORTONA CAMUCIA: Cacioppoli, Faragli, Fattorini, Neri, Migliacci, Bardi, Vitali, Di Martino, Danubio, Spaccini, Porcellotti. A disp.: Luciani, Angori, Bottonaro, Tammariello, Cristiano, Gallorini, Novelli. All.: Gianni Buracchi.
RIGNANESE: Quintavalli, D'Alessandro, Bennati Lorenzo, Gori, Faellini, Degl'Innocenti, Privitera, Franchi, Picchiani, Ciancaleoni, Renieri. A disp.: Cosentino, Sorso, Cristiani, Bianchi, Mannozzi, Focardi, Catelani. All.: Francesco Guidotti.

ARBITRO: Giacomo Norgiolini di Arezzo.

RETI: 25' Spaccini, 95' Gori.



Gara pesantemente condizionata dalle condizioni meteo di vento forte e rigido che allo stadio Comunale Ivan Accordi di Camucia, ha visto confrontarsi due formazioni che, nonostante tutto, hanno cercato di dare il meglio delle proprie possibilità. Purtroppo la squadra che si trovava a giocare con il vento a sfavore è risultata molto penalizzata in fase d'attacco quando, oltre agli avversari era anche il vento ad impedire l'avanzata delle formazioni d'attacco. Così è stato per il primo tempo della partita per la Rignanese che raramente è riuscita a raggiungere la porta avversaria; così anche per il Cortona nel secondo tempo. Nel primo tempo il Cortona trova il gol al 25', grazie ad un bel gesto atletico di Marco Spaccini che riceve un passaggio in area avversaria e riesce ad anticipare sia il difensore e il portiere insaccando l'uno a zero. Il primo tempo si chiude così con rare folate offensive della Rignanese e con un'azione più pressante e continua del Cortona. Nella ripresa, la Rignanese a favore di vendo ha praticamente assediato la metà campo avversaria ma le conclusioni degli ospiti di Guidotti trovano sempre pronto Cacioppoli e non centrano mai il bersaglio. Al 90' si registra l'espulsione del capitano della Rignanese Faellini per somma di ammonizioni. Alla ripresa del gioco, dopo una serie di azioni concitate, in pieno recupero, il tiro di Eduardo Gori, dopo una deviazione di Bardi, si insacca nella porta locale, andando a sancire il definitivo uno a uno. Si tratta di un pareggio meritato per gli ospiti, vista la pressione esercitata nella seconda frazione, ma il risultato finale, per come e quando è maturato, lascia grande rammarico del Cortona che ormai assaporava una vittoria che avrebbe fatto certamente comodo. Dopo la rete di Gori non c'è infatti neanche il tempo di battere dal centro che l'arbitro fischia la fine dell'incontro.

Calciatoripiù: Spaccini
(Cortona Camucia); Gori (Rignanese).

CORTONA CAMUCIA: Cacioppoli, Faragli, Fattorini, Neri, Migliacci, Bardi, Vitali, Di Martino, Danubio, Spaccini, Porcellotti. A disp.: Luciani, Angori, Bottonaro, Tammariello, Cristiano, Gallorini, Novelli. All.: Gianni Buracchi.<br >RIGNANESE: Quintavalli, D'Alessandro, Bennati Lorenzo, Gori, Faellini, Degl'Innocenti, Privitera, Franchi, Picchiani, Ciancaleoni, Renieri. A disp.: Cosentino, Sorso, Cristiani, Bianchi, Mannozzi, Focardi, Catelani. All.: Francesco Guidotti.<br > ARBITRO: Giacomo Norgiolini di Arezzo.<br > RETI: 25' Spaccini, 95' Gori. Gara pesantemente condizionata dalle condizioni meteo di vento forte e rigido che allo stadio Comunale Ivan Accordi di Camucia, ha visto confrontarsi due formazioni che, nonostante tutto, hanno cercato di dare il meglio delle proprie possibilit&agrave;. Purtroppo la squadra che si trovava a giocare con il vento a sfavore &egrave; risultata molto penalizzata in fase d'attacco quando, oltre agli avversari era anche il vento ad impedire l'avanzata delle formazioni d'attacco. Cos&igrave; &egrave; stato per il primo tempo della partita per la Rignanese che raramente &egrave; riuscita a raggiungere la porta avversaria; cos&igrave; anche per il Cortona nel secondo tempo. Nel primo tempo il Cortona trova il gol al 25', grazie ad un bel gesto atletico di Marco Spaccini che riceve un passaggio in area avversaria e riesce ad anticipare sia il difensore e il portiere insaccando l'uno a zero. Il primo tempo si chiude cos&igrave; con rare folate offensive della Rignanese e con un'azione pi&ugrave; pressante e continua del Cortona. Nella ripresa, la Rignanese a favore di vendo ha praticamente assediato la met&agrave; campo avversaria ma le conclusioni degli ospiti di Guidotti trovano sempre pronto Cacioppoli e non centrano mai il bersaglio. Al 90' si registra l'espulsione del capitano della Rignanese Faellini per somma di ammonizioni. Alla ripresa del gioco, dopo una serie di azioni concitate, in pieno recupero, il tiro di Eduardo Gori, dopo una deviazione di Bardi, si insacca nella porta locale, andando a sancire il definitivo uno a uno. Si tratta di un pareggio meritato per gli ospiti, vista la pressione esercitata nella seconda frazione, ma il risultato finale, per come e quando &egrave; maturato, lascia grande rammarico del Cortona che ormai assaporava una vittoria che avrebbe fatto certamente comodo. Dopo la rete di Gori non c'&egrave; infatti neanche il tempo di battere dal centro che l'arbitro fischia la fine dell'incontro.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Spaccini </b>(Cortona Camucia); <b>Gori </b>(Rignanese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI