• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
  • Arezzo
  • 2 - 2
  • Pistoiese


AREZZO: Salvietti, Anselmi, Carniani, Pezzola, Conteduca, Fazzuoli, Martelli, Verdelli, Matteini, Jaupaj, Sestini. A disp.: Dauti, Bux, Mangani, Tozzi, Borsi, Rosini, Steccato. All.: Andrea Ciavorella.
PISTOIESE: Moffa, Pagnini, Lorenzi, Salmeri (49' Cervo), Biancalani, Campionini, Lombardi (66' Shiqeri), Lakti, Marino, Verdi, Sheqeri (45' Sansone). A disp.: Cangioli, Rossi, Antonelli. All.: Nardi - Marraccini.

ARBITRO: Nesi di Firenze.

RETI: 28' e 59' Lorenzi, 50' Jaupaj, 63' Mangani.



Pareggio dalle mille emozioni quello tra Arezzo e Pistoiese, in una partita equilibrata e ricca di occasioni da ambo le parti. Dopo una prima fase di studio la sfida entra nel vivo e la Pistoiese trova il goal con Lombardi in rovesciata, ma il direttore di gara Nesi nota la posizione di off side dell'attaccante e annulla la rete. Gli ospiti continuano a spingersi in avanti e al 28', trovano il goal del vantaggio. La rete che rompe gli equilibri del match è opera di Lorenzi che dopo aver ricevuto palla sulla sinistra, salta due avversari, si accentra e calcia la sfera, battendo Salvietti in uscita. Il primo tempo va così in archivio senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è l'Arezzo a ristabilire la parità. La rete del momentaneo 1 a 1 porta la firma di Jaupaj che, sugli sviluppi di una mischia, batte Moffa con un tocco ravvicinato. La Pistoiese non si scompone e otto minuti più tardi conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Lorenzi che, con freddezza, batte Salvietti, realizzando la sua doppietta. Allo stesso modo però l'Arezzo conquista un penalty per un fallo ai danni di verdelli che Mangani trasforma, spiazzando Moffa. Nel finale entrambe le squadre si spingono in avanti alla ricerca del goal, ma la zampata vincente non arriva, lasciando il risultato invariato e spartendo la posta in palio tra le due squadre che aggiungano così un punto alla propria classifica.
DOPO IL 90'
Al termine della sfida il mister della Pistoiese Nardi di esprime sulla stagione della sua squadra: Rispetto ad inizio stagione siamo migliorati sotto tutti i punti di vista. Nelle prime partite infatti abbiamo pagato la differenza fisica, ma con il lavoro svolto il nostro gap si è notevolmente accorciato. La società è contenta del nostro operato .

AREZZO: Salvietti, Anselmi, Carniani, Pezzola, Conteduca, Fazzuoli, Martelli, Verdelli, Matteini, Jaupaj, Sestini. A disp.: Dauti, Bux, Mangani, Tozzi, Borsi, Rosini, Steccato. All.: Andrea Ciavorella.<br >PISTOIESE: Moffa, Pagnini, Lorenzi, Salmeri (49' Cervo), Biancalani, Campionini, Lombardi (66' Shiqeri), Lakti, Marino, Verdi, Sheqeri (45' Sansone). A disp.: Cangioli, Rossi, Antonelli. All.: Nardi - Marraccini.<br > ARBITRO: Nesi di Firenze.<br > RETI: 28' e 59' Lorenzi, 50' Jaupaj, 63' Mangani. Pareggio dalle mille emozioni quello tra Arezzo e Pistoiese, in una partita equilibrata e ricca di occasioni da ambo le parti. Dopo una prima fase di studio la sfida entra nel vivo e la Pistoiese trova il goal con Lombardi in rovesciata, ma il direttore di gara Nesi nota la posizione di off side dell'attaccante e annulla la rete. Gli ospiti continuano a spingersi in avanti e al 28', trovano il goal del vantaggio. La rete che rompe gli equilibri del match &egrave; opera di Lorenzi che dopo aver ricevuto palla sulla sinistra, salta due avversari, si accentra e calcia la sfera, battendo Salvietti in uscita. Il primo tempo va cos&igrave; in archivio senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco &egrave; l'Arezzo a ristabilire la parit&agrave;. La rete del momentaneo 1 a 1 porta la firma di Jaupaj che, sugli sviluppi di una mischia, batte Moffa con un tocco ravvicinato. La Pistoiese non si scompone e otto minuti pi&ugrave; tardi conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Lorenzi che, con freddezza, batte Salvietti, realizzando la sua doppietta. Allo stesso modo per&ograve; l'Arezzo conquista un penalty per un fallo ai danni di verdelli che Mangani trasforma, spiazzando Moffa. Nel finale entrambe le squadre si spingono in avanti alla ricerca del goal, ma la zampata vincente non arriva, lasciando il risultato invariato e spartendo la posta in palio tra le due squadre che aggiungano cos&igrave; un punto alla propria classifica. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Al termine della sfida il mister della Pistoiese <b>Nardi</b> di esprime sulla stagione della sua squadra: <b> Rispetto ad inizio stagione siamo migliorati sotto tutti i punti di vista. Nelle prime partite infatti abbiamo pagato la differenza fisica, ma con il lavoro svolto il nostro gap si &egrave; notevolmente accorciato. La societ&agrave; &egrave; contenta del nostro operato .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI