• Juniores Provinciali
  • Poggio a Caiano
  • 3 - 0
  • Chiesanuova 1975


POGGIO A CAIANO: Lenzi, Carmagnini, Cafissi, Ostrica, Pedini, Diabate, Marzani, Affortunati, Magelli, Brusa, Guarducci. A disp.: Chiti, Attucci, Cosimo, Giaimo, Innocenti, Puggioni, Scardella. All.: Maurizio Amorotti.
CHIESANUOVA: Bertelli, Risaliti, Mazzanti, Kantishev, Popa, Bargiacchi, Ramalli, Ciruolo, Goracci, Corrieri, Micheli. A disp.: El Mataouni, Pilumeli, Biavati, Militello, Casolino, De Stefano, Pini. All.: Dario Di Ienno.

ARBITRO: Mini di Prato.

RETI: Magelli 2, Guarducci.



pomeriggio piovoso al Martini di Poggio a Caiano dove è in programma la diciottesima giornata del campionato Juniores con la sfida tra i locali di mister Amorotti e il Chiesanova di mister Di Ennio. Campo infernale dopo le piogge della settimana e di tutta la giornata. Parte bene il Chiesanova che nei primi minuti ha una leggera supremazia sui locali, parsi un po' impacciati vuoi per le condizioni atmosferiche e anche per le molte assenze. Infatti in formazione iniziale spiccano i nomi di Magelli e Cafissi, due allievi che poi alla fine risulteranno determinanti per l'esito della gara. Come detto i primi minuti sono leggermente a favore degli ospiti e tale supremazia sfocia in una clamorosa occasione, per la verità provocata da una dormita generale della difesa locale e dalla complicità di Lenzi che respinge corto sui piedi di un avversario, che, appena entrato in area, colpisce il palo interno che salva la porta medicea. Lo schiaffo ricevuto fa svegliare i ragazzi di Amorotti che da li in poi prendono in mano la partita e cominciano ad uscire dal torpore iniziale e già nel primo tempo sciupano un paio di occasioni abbastanza favorevoli. Nella ripresa il Poggio a Caiano scende in campo più determinato e già al 7' va in gol con un tiro da fuori di Magelli non trattenuto da Bertelli con il pallone che scivola lentamente in porta. I locali sull'inerzia del gol, insistono sprecando ancora con Guarducci e poi con Diabate. Il raddoppio però arriva al 20' sugli sviluppi di un'azione personale dell'ottimo Magelli che, dopo aver saltato un paio di avversari, appoggia a Guarducci che da due passi insacca. A questo punto i poggesi giocano con più tranquillità e rischiano di dilagare. Logica conclusione il terzo gol ancora opera di Magelli che prima si procura il rigore e poi lo trasforma, mettendo di fatto la parola fine sull'esito della gara anche se a dire il vero Brusa e compagni potrebbero arrotondare ancora di più il punteggio. Calciatorepiù: su tutti Magelli che, colonna portante della squadra allievi medicea, realizza una doppietta e mette lo zampino sul gol di Guarducci.

G.B. POGGIO A CAIANO: Lenzi, Carmagnini, Cafissi, Ostrica, Pedini, Diabate, Marzani, Affortunati, Magelli, Brusa, Guarducci. A disp.: Chiti, Attucci, Cosimo, Giaimo, Innocenti, Puggioni, Scardella. All.: Maurizio Amorotti.<br >CHIESANUOVA: Bertelli, Risaliti, Mazzanti, Kantishev, Popa, Bargiacchi, Ramalli, Ciruolo, Goracci, Corrieri, Micheli. A disp.: El Mataouni, Pilumeli, Biavati, Militello, Casolino, De Stefano, Pini. All.: Dario Di Ienno.<br > ARBITRO: Mini di Prato.<br > RETI: Magelli 2, Guarducci. pomeriggio piovoso al Martini di Poggio a Caiano dove &egrave; in programma la diciottesima giornata del campionato Juniores con la sfida tra i locali di mister Amorotti e il Chiesanova di mister Di Ennio. Campo infernale dopo le piogge della settimana e di tutta la giornata. Parte bene il Chiesanova che nei primi minuti ha una leggera supremazia sui locali, parsi un po' impacciati vuoi per le condizioni atmosferiche e anche per le molte assenze. Infatti in formazione iniziale spiccano i nomi di Magelli e Cafissi, due allievi che poi alla fine risulteranno determinanti per l'esito della gara. Come detto i primi minuti sono leggermente a favore degli ospiti e tale supremazia sfocia in una clamorosa occasione, per la verit&agrave; provocata da una dormita generale della difesa locale e dalla complicit&agrave; di Lenzi che respinge corto sui piedi di un avversario, che, appena entrato in area, colpisce il palo interno che salva la porta medicea. Lo schiaffo ricevuto fa svegliare i ragazzi di Amorotti che da li in poi prendono in mano la partita e cominciano ad uscire dal torpore iniziale e gi&agrave; nel primo tempo sciupano un paio di occasioni abbastanza favorevoli. Nella ripresa il Poggio a Caiano scende in campo pi&ugrave; determinato e gi&agrave; al 7' va in gol con un tiro da fuori di Magelli non trattenuto da Bertelli con il pallone che scivola lentamente in porta. I locali sull'inerzia del gol, insistono sprecando ancora con Guarducci e poi con Diabate. Il raddoppio per&ograve; arriva al 20' sugli sviluppi di un'azione personale dell'ottimo Magelli che, dopo aver saltato un paio di avversari, appoggia a Guarducci che da due passi insacca. A questo punto i poggesi giocano con pi&ugrave; tranquillit&agrave; e rischiano di dilagare. Logica conclusione il terzo gol ancora opera di Magelli che prima si procura il rigore e poi lo trasforma, mettendo di fatto la parola fine sull'esito della gara anche se a dire il vero Brusa e compagni potrebbero arrotondare ancora di pi&ugrave; il punteggio. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: su tutti <b>Magelli </b>che, colonna portante della squadra allievi medicea, realizza una doppietta e mette lo zampino sul gol di Guarducci. G.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI