• Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
  • Migliarino Vecchiano
  • 2 - 3
  • Pisa Ovest


MIGLIARINO V.: Bartolucci, Tolu, Tagliaferri, Franceschi, Dinu, Simola, Bulleri, Poma, Caruso, Manetti, Foschi. A disp.: Ercolini, Pandolfo, Cangiano, Tognocchi. All.: Mario La Ferla.
PISA OVEST: Mani, Bellani, Davini, V. Falletta, Scalzini, Justin, Lo Guzzo, Barsacchi, Sciotti, Studiati Berni, Ventavoli. A disp.: Ladelfa, Pannocchia, Carelli, Lupi, Cuozzo, Poggi, Vallini, Degl'Innocenti, G. Falletta. All.: Paolo Pinzauti.

ARBITRO: Froli di Pisa.

RETI: Lo Guzzo, Sciotti, Ercolini, Dinu, Studiati Berni.



Il Pisa Ovest può tirare un sospiro di sollievo al termine di una partita cominciata bene ma che sembrava essersi compromessa. Il tre a due finale con il quale gli uomini di Pinzauti hanno espugnato il campo del Migliarino non rende forse merito abbastanza ai padroni di casa, autori di un secondo tempo strepitoso e capaci di recuperare uno svantaggio di due reti, salvo poi capitolare per il gol nel finale di Studiati, che ha deciso la partita. Come detto, parte forte il Pisa Ovest, che si porta in vantaggio nei primi minuti. Lo Guzzo prende palla fuori area, alza la testa e lascia partire un gran tiro a incrociare che si insacca sul secondo palo. È un vero e proprio fulmine, che dà la scossa alla partita e conferisce fiducia alla formazione ospite. Ben presto gli ospiti tornano in gol trovando lo 0-2: autore del gol, anzi, dell'eurogol, è Sciotti, che da calcio di punizione molto defilato trova l'incrocio dei pali. Il Migliarino Vecchiano sembra incapace di reagire, e si va al riposo con la sensazione che la partita sia saldamente nelle mani dei pisani. Ma non è così, perché al rientro in campo dagli spogliatoi i padroni di casa danno una scossa alla partita, accorciando le distanze con Ercolini: bella discesa sulla sinistra e gran tiro in diagonale che si insacca sul palo lontano. Lentamente i padroni di casa cominciano a credere nell'impresa, mentre il Pisa Ovest pare adesso giù di morale. Dopo una decina di minuti, ecco quello che sembrava una lontana utopia per il Migliarino: arriva il pareggio. Dinu si disimpegna bene sulla sinistra, arriva al limite dell'area e mette in rete un gran tiro. È 2-2, clamoroso. Adesso la partita è veramente indecisa: il Migliarino, entusiasta per la rimonta, pare forse più coraggioso e attacca con maggior convinzione. Ma alla fine a spuntarla sono i pisani, facendo male proprio in contropiede, approfittando di una distrazione dei locali. Studiati si invola in solitaria verso la porta avversaria e lascia partire un diagonale da destra verso sinistra che non lascia scampo al portiere del Migliarino. Finisce quindi tre a due per il Pisa Ovest, bravo a non perdere la calma dopo aver subito i due gol di rimonta ma anzi a far male con cinismo e freddezza nel miglior momento degli avversari.
Calciatoripiù: Mani
(Pisa Ovest), autore di una parata clamorosa nel secondo tempo.

Ma.Da. MIGLIARINO V.: Bartolucci, Tolu, Tagliaferri, Franceschi, Dinu, Simola, Bulleri, Poma, Caruso, Manetti, Foschi. A disp.: Ercolini, Pandolfo, Cangiano, Tognocchi. All.: Mario La Ferla.<br >PISA OVEST: Mani, Bellani, Davini, V. Falletta, Scalzini, Justin, Lo Guzzo, Barsacchi, Sciotti, Studiati Berni, Ventavoli. A disp.: Ladelfa, Pannocchia, Carelli, Lupi, Cuozzo, Poggi, Vallini, Degl'Innocenti, G. Falletta. All.: Paolo Pinzauti.<br > ARBITRO: Froli di Pisa.<br > RETI: Lo Guzzo, Sciotti, Ercolini, Dinu, Studiati Berni. Il Pisa Ovest pu&ograve; tirare un sospiro di sollievo al termine di una partita cominciata bene ma che sembrava essersi compromessa. Il tre a due finale con il quale gli uomini di Pinzauti hanno espugnato il campo del Migliarino non rende forse merito abbastanza ai padroni di casa, autori di un secondo tempo strepitoso e capaci di recuperare uno svantaggio di due reti, salvo poi capitolare per il gol nel finale di Studiati, che ha deciso la partita. Come detto, parte forte il Pisa Ovest, che si porta in vantaggio nei primi minuti. Lo Guzzo prende palla fuori area, alza la testa e lascia partire un gran tiro a incrociare che si insacca sul secondo palo. &Egrave; un vero e proprio fulmine, che d&agrave; la scossa alla partita e conferisce fiducia alla formazione ospite. Ben presto gli ospiti tornano in gol trovando lo 0-2: autore del gol, anzi, dell'eurogol, &egrave; Sciotti, che da calcio di punizione molto defilato trova l'incrocio dei pali. Il Migliarino Vecchiano sembra incapace di reagire, e si va al riposo con la sensazione che la partita sia saldamente nelle mani dei pisani. Ma non &egrave; cos&igrave;, perch&eacute; al rientro in campo dagli spogliatoi i padroni di casa danno una scossa alla partita, accorciando le distanze con Ercolini: bella discesa sulla sinistra e gran tiro in diagonale che si insacca sul palo lontano. Lentamente i padroni di casa cominciano a credere nell'impresa, mentre il Pisa Ovest pare adesso gi&ugrave; di morale. Dopo una decina di minuti, ecco quello che sembrava una lontana utopia per il Migliarino: arriva il pareggio. Dinu si disimpegna bene sulla sinistra, arriva al limite dell'area e mette in rete un gran tiro. &Egrave; 2-2, clamoroso. Adesso la partita &egrave; veramente indecisa: il Migliarino, entusiasta per la rimonta, pare forse pi&ugrave; coraggioso e attacca con maggior convinzione. Ma alla fine a spuntarla sono i pisani, facendo male proprio in contropiede, approfittando di una distrazione dei locali. Studiati si invola in solitaria verso la porta avversaria e lascia partire un diagonale da destra verso sinistra che non lascia scampo al portiere del Migliarino. Finisce quindi tre a due per il Pisa Ovest, bravo a non perdere la calma dopo aver subito i due gol di rimonta ma anzi a far male con cinismo e freddezza nel miglior momento degli avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mani</b> (Pisa Ovest), autore di una parata clamorosa nel secondo tempo. Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI