• Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
  • Colline Pisane
  • 5 - 0
  • Fornacette Casarosa


COLLINE PISANE: Bani, Delos, Ripellino, Simoncini, Bertilone, Fiaschi, Del Taglia, Mocerino, Ursi, Romoli, Tremolanti. A disp.: Badalassi, Niccolini, Trentini, Montagnani, Papanti, Murati, Gori. All.: Graziano Barsotti.
FORNACETTE CASAROSA: Cirillo, Napoletano, Lenzi, Selvi, Trattelli, Di Lupo, Nannini, Lauria, Maserti, Giuntini, Fiorentini. A disp.: Beatrice, Pagano, Calligari, Leoncini, Simonetti. All.: Simone Saviozzi.

ARBITRO: Ficarra di Livorno.

RETI: Romoli 2, Mocerino, Trentini, Ripellino.



Vittoria senza appello per le Colline Pisane. La squadra di Barsotti si rivela cinica e spietata contro il Fornacette di Saviozzi, privo in difesa della colonna portante Montagnani. Il primo tempo è alquanto equilibrato, il Fornacette non demerita e si ha la sensazione che entrambe le squadre possano portarsi in vantaggio. Ci crede di più la formazione di casa, che scalda i motori con Ripellino che colpisce una traversa. È il preludio al gol, che arriva poco dopo: Romoli viene lanciato in profondità, scatta, si libera al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che batte Cirillo. È 1-0 all'intervallo. Nella ripresa un Fornacette coraggioso e per niente arrendevole prova a pareggiare con Giuntini: la sua ghiotta occasione da rete però si risolve in un nulla di fatto. È questo il via libera per le Colline Pisane, che fanno il bis con il tiro da fuori di Romoli, bravo a superare il portiere con una grande conclusione. Poco dopo arriva anche il tris: in seguito a un retropassaggio al portiere, il direttore di gara concede una punizione a due in area di rigore del Fornacette. La palla arriva a Mocerino che scaraventa in rete per il tre a zero. I padroni di casa non si fermano, e continuano a fare la partita mettendo in mostra un bel possesso palla e un repertorio di giocate degne di nota. Arriva anche 4-0 che porta la firma di Trentini, bravo a risolvere un batti e ribatti in area con una zampata decisiva. Infine, poco prima del triplice fischio, è Ripellino a mettere la parola fine sull'incontro con un gran tiro da fuori area che supera il portiere ospite. Finisce quindi con il pokerissimo delle Colline Pisane, inarrestabili anche al cospetto di un Fornacette coraggioso e comunque ben messo in campo da mister Simone Saviozzi: la squadra avrà sicuramente modo di riscattarsi, perché le qualità di certo non mancano.
Calciatoripiù: Romoli, Ripellino
(Colline Pisane).

COLLINE PISANE: Bani, Delos, Ripellino, Simoncini, Bertilone, Fiaschi, Del Taglia, Mocerino, Ursi, Romoli, Tremolanti. A disp.: Badalassi, Niccolini, Trentini, Montagnani, Papanti, Murati, Gori. All.: Graziano Barsotti.<br >FORNACETTE CASAROSA: Cirillo, Napoletano, Lenzi, Selvi, Trattelli, Di Lupo, Nannini, Lauria, Maserti, Giuntini, Fiorentini. A disp.: Beatrice, Pagano, Calligari, Leoncini, Simonetti. All.: Simone Saviozzi.<br > ARBITRO: Ficarra di Livorno.<br > RETI: Romoli 2, Mocerino, Trentini, Ripellino. Vittoria senza appello per le Colline Pisane. La squadra di Barsotti si rivela cinica e spietata contro il Fornacette di Saviozzi, privo in difesa della colonna portante Montagnani. Il primo tempo &egrave; alquanto equilibrato, il Fornacette non demerita e si ha la sensazione che entrambe le squadre possano portarsi in vantaggio. Ci crede di pi&ugrave; la formazione di casa, che scalda i motori con Ripellino che colpisce una traversa. &Egrave; il preludio al gol, che arriva poco dopo: Romoli viene lanciato in profondit&agrave;, scatta, si libera al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che batte Cirillo. &Egrave; 1-0 all'intervallo. Nella ripresa un Fornacette coraggioso e per niente arrendevole prova a pareggiare con Giuntini: la sua ghiotta occasione da rete per&ograve; si risolve in un nulla di fatto. &Egrave; questo il via libera per le Colline Pisane, che fanno il bis con il tiro da fuori di Romoli, bravo a superare il portiere con una grande conclusione. Poco dopo arriva anche il tris: in seguito a un retropassaggio al portiere, il direttore di gara concede una punizione a due in area di rigore del Fornacette. La palla arriva a Mocerino che scaraventa in rete per il tre a zero. I padroni di casa non si fermano, e continuano a fare la partita mettendo in mostra un bel possesso palla e un repertorio di giocate degne di nota. Arriva anche 4-0 che porta la firma di Trentini, bravo a risolvere un batti e ribatti in area con una zampata decisiva. Infine, poco prima del triplice fischio, &egrave; Ripellino a mettere la parola fine sull'incontro con un gran tiro da fuori area che supera il portiere ospite. Finisce quindi con il pokerissimo delle Colline Pisane, inarrestabili anche al cospetto di un Fornacette coraggioso e comunque ben messo in campo da mister Simone Saviozzi: la squadra avr&agrave; sicuramente modo di riscattarsi, perch&eacute; le qualit&agrave; di certo non mancano. <b> Calciatoripi&ugrave;: Romoli, Ripellino</b> (Colline Pisane).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI