• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 0
  • Valle del Serchio


FORNACETTE C.: Vendettuoli, Palma, Bertini, Coppola, Riccetti, Bottoni, Roccia, F. Bargagna, Terreni, Mangani, L. Bargagna. A disp.: Scaramelli, Volpi, Baldacci, Mannucci, Gianfaldoni.heka, Rossi. All.: Simone Saviozzi.
VALLE DEL SERCHIO: Angelini, Cavani (Petri), Barbi, Giovannetti, Pirna, Bucsa, Graziani (Shehu), Biagioni, Mannini, Bonini (Pellegrini), Boggi (Lazzarini). A disp.: Serradinigni, Donini. All.: Giacomo Nincheri.

ARBITRO: Ambrosio di Pontedera.



Tra i due litiganti, il terzo gode. Lo 0-0 tra Fornacette e Valle del Serchio porta del bene soltanto in casa Pieve San Paolo. Tuttavia, buone indicazioni per entrambe le compagini in questo scontro al vertice dall'interpretazione tutt'altro che facile. Alla fine il pareggio sembra la giusta fotografia di quanto leggibile in questi settanta minuti di competizione e contesa, nella quale nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere. I ragazzi di Saviozzi scendono in campo con sulle gambe un impegno più recente rispetto agli avversari (il recupero contro il Migliarino terminato sull'uno a uno), ma la differenza non pare esserci nella condizione atletica delle due contendenti. Primo tempo bloccato, i ventidue ragazzi in campo avvertono la pesantezza del confronto, tant'è che soltanto Boggi prova a fare il duro, colpendo il palo pieno dopo un'azione tutta personale del numero undici ospite. Il suo destro colpisce soltanto il palo interno. Il Valle del Serchio è leggermente più pimpante, forse anche in virtù delle otto vittorie consecutive che la squadra di Nincheri ha alle spalle. Il Fornacette non vuol rintanarsi nel ruolo di comparsa ed inizia a scuotere la testa pareggiando il conto dei legni con Gianfaldoni, in una transizione offensiva parecchio tambureggiante. Nel secondo tempo accade davvero poco di rilevante, anche se si delinea sicuramente un Fornacette più vivace rispetto alla prima frazione. Il gol però resta nel dimenticatoio e l'ansia di una vittoria consuma, anche emotivamente e psicologicamente, i protagonisti in campo. A quattro giornate dalla fine, niente è ancora scritto e tutto è ancora da vivere. Con meno pressione possibile e con la voglia di correre qualche rischio in più.
Calciatoripiù
: prestazione sufficiente del gruppo Fornacette, che conferma la miglior difesa del campionato. I migliori sono Pirna, Giovannetti, Bonini (Valle del Serchio).

FORNACETTE C.: Vendettuoli, Palma, Bertini, Coppola, Riccetti, Bottoni, Roccia, F. Bargagna, Terreni, Mangani, L. Bargagna. A disp.: Scaramelli, Volpi, Baldacci, Mannucci, Gianfaldoni&#46;heka, Rossi. All.: Simone Saviozzi. <br >VALLE DEL SERCHIO: Angelini, Cavani (Petri), Barbi, Giovannetti, Pirna, Bucsa, Graziani (Shehu), Biagioni, Mannini, Bonini (Pellegrini), Boggi (Lazzarini). A disp.: Serradinigni, Donini. All.: Giacomo Nincheri.<br > ARBITRO: Ambrosio di Pontedera. Tra i due litiganti, il terzo gode. Lo 0-0 tra Fornacette e Valle del Serchio porta del bene soltanto in casa Pieve San Paolo. Tuttavia, buone indicazioni per entrambe le compagini in questo scontro al vertice dall'interpretazione tutt'altro che facile. Alla fine il pareggio sembra la giusta fotografia di quanto leggibile in questi settanta minuti di competizione e contesa, nella quale nessuna delle due compagini &egrave; riuscita a prevalere. I ragazzi di Saviozzi scendono in campo con sulle gambe un impegno pi&ugrave; recente rispetto agli avversari (il recupero contro il Migliarino terminato sull'uno a uno), ma la differenza non pare esserci nella condizione atletica delle due contendenti. Primo tempo bloccato, i ventidue ragazzi in campo avvertono la pesantezza del confronto, tant'&egrave; che soltanto Boggi prova a fare il duro, colpendo il palo pieno dopo un'azione tutta personale del numero undici ospite. Il suo destro colpisce soltanto il palo interno. Il Valle del Serchio &egrave; leggermente pi&ugrave; pimpante, forse anche in virt&ugrave; delle otto vittorie consecutive che la squadra di Nincheri ha alle spalle. Il Fornacette non vuol rintanarsi nel ruolo di comparsa ed inizia a scuotere la testa pareggiando il conto dei legni con Gianfaldoni, in una transizione offensiva parecchio tambureggiante. Nel secondo tempo accade davvero poco di rilevante, anche se si delinea sicuramente un Fornacette pi&ugrave; vivace rispetto alla prima frazione. Il gol per&ograve; resta nel dimenticatoio e l'ansia di una vittoria consuma, anche emotivamente e psicologicamente, i protagonisti in campo. A quattro giornate dalla fine, niente &egrave; ancora scritto e tutto &egrave; ancora da vivere. Con meno pressione possibile e con la voglia di correre qualche rischio in pi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: prestazione sufficiente del gruppo Fornacette, che conferma la miglior difesa del campionato. I migliori sono <b>Pirna, Giovannetti, Bonini</b> (Valle del Serchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI