• Terza Categoria
  • Luigi Meroni
  • 1 - 2
  • Policras Sovicille


LUIGI MERONI: Toppi, Babucci, Pagano, Martinelli, Lenzini, Beccastrini, Biasotto, Guerrini, Carloni, Berni, Coviello, Petrini, Danti, Fabbiani, Pucci, Bennati, Convito. All.: Gualtieri.
POLICRAS SOVICILLE: Falchi, Turchi, Giuntini, Virgili, Franci, Becatti, Fineschi, Federici, Gaziani, Stefanelli, Melis. A disp.: Aldinucci, Fabbo, Ayoub, Ferrandi, Marchetti, Bosco. All.: Parricchi.

ARBITRO: Carli di Siena.

RETI: 3' rig. Babucci, 70' Franci, 78' Marchetti.



Vittoria di misura per la Policras che con questi tre punti scavalca l'Acquaviva e balza al quarto posto in classifica. I ragazzi di mister Parricchi, che deve far fronte a ben tre squalificati e quattro infortunati, partono male, incassando la rete locale dopo appena tre minuti dal fischio d'inizio. Il giovane Franci, all'esordio, commette un fallo ingenuo su Biasotto; dal dischetto Babucci non sbaglia. Dopo la rete dello svantaggio, per la Policras è davvero difficile trovare sbocchi in attacco: il Meroni si chiude bene e quando può cerca di pungere con le ripartenze. Solo due le occasioni per gli ospiti: al 30' il colpo di testa di Melis non inquadra la porta, mentre poco dopo Fineschi ci prova con un bel tiro dalla distanza ma Toppi è attento e si oppone. Nella ripresa, già nei primi minuti, si vede una Policras più motivata che cerca in tutti i modi la via del gol. Dopo appena un minuto dal fischio d'inizio, Melis si trova tutto solo ma ancora una volta Toppi respinge con bravura. Poi è il turno dei vari Becatti, Graziani e Marchetti ma la buona sorte sembra non sorridere alla Policras. Come spesso accade nel calcio, la rete arriva nell'ultimo modo possibile immaginabile: Franci sale sulla fascia per il cross; il giocatore colpisce male il pallone che diventa velenoso per Toppi e si insacca direttamente in fondo al sacco. A questo punto la Policras prende ancor più coraggio e qualche minuto dopo colpisce in contropiede. Su corner a favore del Meroni, Giuntini è bravo ad impossessarsi della palla e lanciare in velocità Marchetti che salta con bravura due avversari e la piazza all'angolino basso. Solo nel finale il Meroni esce dal guscio e va vicino al clamoroso pareggio proprio negli ultimi istanti del match: sugli sviluppi di un corner spunta Berni che a tre metri dalla linea di porta cerca il tap-in vincente ma Melis è provvidenziale e salva in tempo.
Calciatoripiù
: Tra i locali bene Biasotto. Tra gli ospiti in evidenza Virgili e Giuntini, coppia centrale insuperabile e brava ad impostare.

LUIGI MERONI: Toppi, Babucci, Pagano, Martinelli, Lenzini, Beccastrini, Biasotto, Guerrini, Carloni, Berni, Coviello, Petrini, Danti, Fabbiani, Pucci, Bennati, Convito. All.: Gualtieri. <br >POLICRAS SOVICILLE: Falchi, Turchi, Giuntini, Virgili, Franci, Becatti, Fineschi, Federici, Gaziani, Stefanelli, Melis. A disp.: Aldinucci, Fabbo, Ayoub, Ferrandi, Marchetti, Bosco. All.: Parricchi. <br > ARBITRO: Carli di Siena.<br > RETI: 3' rig. Babucci, 70' Franci, 78' Marchetti. Vittoria di misura per la Policras che con questi tre punti scavalca l'Acquaviva e balza al quarto posto in classifica. I ragazzi di mister Parricchi, che deve far fronte a ben tre squalificati e quattro infortunati, partono male, incassando la rete locale dopo appena tre minuti dal fischio d'inizio. Il giovane Franci, all'esordio, commette un fallo ingenuo su Biasotto; dal dischetto Babucci non sbaglia. Dopo la rete dello svantaggio, per la Policras &egrave; davvero difficile trovare sbocchi in attacco: il Meroni si chiude bene e quando pu&ograve; cerca di pungere con le ripartenze. Solo due le occasioni per gli ospiti: al 30' il colpo di testa di Melis non inquadra la porta, mentre poco dopo Fineschi ci prova con un bel tiro dalla distanza ma Toppi &egrave; attento e si oppone. Nella ripresa, gi&agrave; nei primi minuti, si vede una Policras pi&ugrave; motivata che cerca in tutti i modi la via del gol. Dopo appena un minuto dal fischio d'inizio, Melis si trova tutto solo ma ancora una volta Toppi respinge con bravura. Poi &egrave; il turno dei vari Becatti, Graziani e Marchetti ma la buona sorte sembra non sorridere alla Policras. Come spesso accade nel calcio, la rete arriva nell'ultimo modo possibile immaginabile: Franci sale sulla fascia per il cross; il giocatore colpisce male il pallone che diventa velenoso per Toppi e si insacca direttamente in fondo al sacco. A questo punto la Policras prende ancor pi&ugrave; coraggio e qualche minuto dopo colpisce in contropiede. Su corner a favore del Meroni, Giuntini &egrave; bravo ad impossessarsi della palla e lanciare in velocit&agrave; Marchetti che salta con bravura due avversari e la piazza all'angolino basso. Solo nel finale il Meroni esce dal guscio e va vicino al clamoroso pareggio proprio negli ultimi istanti del match: sugli sviluppi di un corner spunta Berni che a tre metri dalla linea di porta cerca il tap-in vincente ma Melis &egrave; provvidenziale e salva in tempo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra i locali bene <b>Biasotto</b>. Tra gli ospiti in evidenza <b>Virgili </b>e <b>Giuntini</b>, coppia centrale insuperabile e brava ad impostare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI