• Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Tuttocuoio
  • 1 - 3
  • Prato


TUTTOCUOIO: Raffa, Rossi, Bagnoli (65' Cavalli), Rosella (41' Casolari), Papini, Franzoni, Pallecchi, Balleri, Alesso, Di Batte (57' Afelba), Picarella (41' Castagnoli). A disp.: Isolani. All. Manolo Dal Bò. in panchina: Alessandro Marcelli.
PRATO: Moneti, Mazzoli, Corrado (76' Diddi), Cecchi, Paolini, Garelli (70' Maccioni), Benvenuti, Carli (62' Moscardi), De Simone (62' Sforzi), Molla (62' Yahon), Del Pela (76' Rozzi). A disp.: Reggiani. All.: Andrea Bertini

ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Martelli e Cilia di Firenze,

RETI: 1' e 37' Del Pela, 25' Cecchi, 67' Alesso.
NOTE: ammoniti Bagnoli, Papini, Castagnoli.



In questa ultima di partita di campionato le due compagini non hanno da chiedere più niente alla classifica; il Prato è già qualificato per le fasi finali al terzo posto matematicamente, mentre il Tuttocuoio escluso dalle fasi finali. La gara si disputa sotto un pioggia battente con il campo al limite della praticabilità per le copiose piogge della nottata e del giorno precedente. Il direttore di gara è intenzionato a giocare la partita, fin dalle prime battute di gioco la palla non riesce a scorrere sul terreno, più volte il capitano del Tuttocuoio chiede di interrompere la gara e far rimbalzare la palla per verificare la tenuta del terreno di gioco, anche i dirigenti dalla panchina chiedono la medesima cosa per preservare l'incolumità dei calciatori delle due squadre. Soltanto nell'intervallo il signor D'Amato farà la verifica con i due capitani, sceglie la parte del campo dove non c'è acqua e la palla rimbalza, senza fare altre verifiche sul resto del campo fa cominciare il secondo tempo. La partita non dice niente dal punto di vista tecnico: l'acqua frena ogni qualsiasi iniziativa di gioco, non per caso le reti vengono segnate di testa e la prima, firmata da De Simone, per un sbaglio di un retropassaggio complice l'acqua che frena la palla. Sempre nel primo tempo vanno a segno Cecchi e Del Pela (doppietta per lui), mentre è di Alesso la rete dei locali neroverdi. Fortunatamente la gara si conclude con l'incolumità dei calciatori delle due squadre: i locali chiudono a testa alta il loro campionato; ennesima vittoria per il Prato che si piazza al terzo posto e che da domenica 8 sarà impegnato nei sedicesimi di finale.

TUTTOCUOIO: Raffa, Rossi, Bagnoli (65' Cavalli), Rosella (41' Casolari), Papini, Franzoni, Pallecchi, Balleri, Alesso, Di Batte (57' Afelba), Picarella (41' Castagnoli). A disp.: Isolani. All. Manolo Dal B&ograve;. in panchina: Alessandro Marcelli.<br >PRATO: Moneti, Mazzoli, Corrado (76' Diddi), Cecchi, Paolini, Garelli (70' Maccioni), Benvenuti, Carli (62' Moscardi), De Simone (62' Sforzi), Molla (62' Yahon), Del Pela (76' Rozzi). A disp.: Reggiani. All.: Andrea Bertini<br > ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Martelli e Cilia di Firenze,<br > RETI: 1' e 37' Del Pela, 25' Cecchi, 67' Alesso.<br >NOTE: ammoniti Bagnoli, Papini, Castagnoli. In questa ultima di partita di campionato le due compagini non hanno da chiedere pi&ugrave; niente alla classifica; il Prato &egrave; gi&agrave; qualificato per le fasi finali al terzo posto matematicamente, mentre il Tuttocuoio escluso dalle fasi finali. La gara si disputa sotto un pioggia battente con il campo al limite della praticabilit&agrave; per le copiose piogge della nottata e del giorno precedente. Il direttore di gara &egrave; intenzionato a giocare la partita, fin dalle prime battute di gioco la palla non riesce a scorrere sul terreno, pi&ugrave; volte il capitano del Tuttocuoio chiede di interrompere la gara e far rimbalzare la palla per verificare la tenuta del terreno di gioco, anche i dirigenti dalla panchina chiedono la medesima cosa per preservare l'incolumit&agrave; dei calciatori delle due squadre. Soltanto nell'intervallo il signor D'Amato far&agrave; la verifica con i due capitani, sceglie la parte del campo dove non c'&egrave; acqua e la palla rimbalza, senza fare altre verifiche sul resto del campo fa cominciare il secondo tempo. La partita non dice niente dal punto di vista tecnico: l'acqua frena ogni qualsiasi iniziativa di gioco, non per caso le reti vengono segnate di testa e la prima, firmata da De Simone, per un sbaglio di un retropassaggio complice l'acqua che frena la palla. Sempre nel primo tempo vanno a segno Cecchi e Del Pela (doppietta per lui), mentre &egrave; di Alesso la rete dei locali neroverdi. Fortunatamente la gara si conclude con l'incolumit&agrave; dei calciatori delle due squadre: i locali chiudono a testa alta il loro campionato; ennesima vittoria per il Prato che si piazza al terzo posto e che da domenica 8 sar&agrave; impegnato nei sedicesimi di finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI