• Giovanissimi Provinciali
  • Bucinese
  • 1 - 2
  • San Giovanni V.


BUCINESE: Massini, Parisi, Teci, Manganelli, Uva, Montevidoni, Innocenti, Tata, Monnanni, Erpici, Papini. A disp.: Pisano, Rossi, Morini, Peri, Salvini. All.: Stefano Campagnano.
SANGIOVANNI VALD.: Cuccoli, Ciucani, Nannini, Ghiori, Focardi, Ciolli, Fabbrucci, Mannini Spataffi, Milli, Amato. A disp.: Ceccherini, Fabbroni, Basco, Artini, Frosali. All.: Davide Malandrini.

ARBITRO: Artini sez. Valdarno.

RETI: Tata, Ghiori, Spataffi.



Scontro al vertice e probabilmente ultima spiaggia per la squadra che ne uscirà sconfitta. I ragazzi in campo sentono l'importanza della gara e inizialmente giocano contratti, cercando prima di non prenderle. Giocano meglio palla a terra in fase difensiva i padroni di casa, più concreti nelle ripartenze gli ospiti. Dopo un'inevitabile fase di studio, al 7' Erpici viene steso al limite dell'area; è la mattonella giusta per Tata che mette la palla sul secondo palo dove il portiere ospite non può arrivare. Pronta la reazione del Sangiovanni, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, va vicino al gol con Ciolli, che calcia al lato. Al 16' il pareggio ospite con Ghiori, che, con un velleitario pallonetto dal limite dell'area, incredibilmente beffa il portiere arancioverde Massini, che battezza la palla fuori. Dopo 4' Massini si riscatta deviando in angolo un colpo di testa da due passi di Amato. Al 26' buona azione della Bucinese con Monnanni che mette in movimento Papini che calcia a rete ma para Cuccoli. Al 30' perdono palla malamente sulla trequarti i padroni di casa, gli azzurri innescano immediatamente Spataffi che è più veloce del difensore centrale e del portiere in uscita ad arrivare sulla palla e segna la rete che deciderà poi la partita. In bambola i ragazzi di mister Campagnano, che rischiano di subire la rete del k.o. ma questa volta è bravo il portiere Massini a uscire sui piedi di Spataffi, ancora lanciato a rete. Nel secondo tempo Fabbrucci, servito sul secondo palo, calcia a lato. Sarà l'ultima azione della squadra ospite, i cui ragazzi calano anche fisicamente. Da qui in avanti la Bucinese cercherà più volte la via del pareggio con tiri dalla distanza che finiscono sempre di poco a lato. Clamorosa l'occasione fallita al 9' da Erpici, che, servito con un cross dal fondo da Monnanni, calcia a botta sicura da due passi con la palla che il portiere inconsapevolmente si ritrova fra le mani.
Calciatoripiù
: per la Bucinese Erpici, per il Sangiovanni il match-winner Spataffi.

BUCINESE: Massini, Parisi, Teci, Manganelli, Uva, Montevidoni, Innocenti, Tata, Monnanni, Erpici, Papini. A disp.: Pisano, Rossi, Morini, Peri, Salvini. All.: Stefano Campagnano.<br >SANGIOVANNI VALD.: Cuccoli, Ciucani, Nannini, Ghiori, Focardi, Ciolli, Fabbrucci, Mannini Spataffi, Milli, Amato. A disp.: Ceccherini, Fabbroni, Basco, Artini, Frosali. All.: Davide Malandrini.<br > ARBITRO: Artini sez. Valdarno. <br > RETI: Tata, Ghiori, Spataffi. Scontro al vertice e probabilmente ultima spiaggia per la squadra che ne uscir&agrave; sconfitta. I ragazzi in campo sentono l'importanza della gara e inizialmente giocano contratti, cercando prima di non prenderle. Giocano meglio palla a terra in fase difensiva i padroni di casa, pi&ugrave; concreti nelle ripartenze gli ospiti. Dopo un'inevitabile fase di studio, al 7' Erpici viene steso al limite dell'area; &egrave; la mattonella giusta per Tata che mette la palla sul secondo palo dove il portiere ospite non pu&ograve; arrivare. Pronta la reazione del Sangiovanni, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, va vicino al gol con Ciolli, che calcia al lato. Al 16' il pareggio ospite con Ghiori, che, con un velleitario pallonetto dal limite dell'area, incredibilmente beffa il portiere arancioverde Massini, che battezza la palla fuori. Dopo 4' Massini si riscatta deviando in angolo un colpo di testa da due passi di Amato. Al 26' buona azione della Bucinese con Monnanni che mette in movimento Papini che calcia a rete ma para Cuccoli. Al 30' perdono palla malamente sulla trequarti i padroni di casa, gli azzurri innescano immediatamente Spataffi che &egrave; pi&ugrave; veloce del difensore centrale e del portiere in uscita ad arrivare sulla palla e segna la rete che decider&agrave; poi la partita. In bambola i ragazzi di mister Campagnano, che rischiano di subire la rete del k.o. ma questa volta &egrave; bravo il portiere Massini a uscire sui piedi di Spataffi, ancora lanciato a rete. Nel secondo tempo Fabbrucci, servito sul secondo palo, calcia a lato. Sar&agrave; l'ultima azione della squadra ospite, i cui ragazzi calano anche fisicamente. Da qui in avanti la Bucinese cercher&agrave; pi&ugrave; volte la via del pareggio con tiri dalla distanza che finiscono sempre di poco a lato. Clamorosa l'occasione fallita al 9' da Erpici, che, servito con un cross dal fondo da Monnanni, calcia a botta sicura da due passi con la palla che il portiere inconsapevolmente si ritrova fra le mani. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Bucinese <b>Erpici</b>, per il Sangiovanni il match-winner <b>Spataffi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI