• Esordienti GIR.A
  • Cascina Valdera
  • 1 - 0
  • Interportuale Pisana


CASCINA VALDERA: Torti, Zaccaria, Baroncini, Bertini, Bettini, Donati, Graffi, Francesco Neri, Pantani, Seppia, Casarosa. A disp.: Filippo Neri, Barsacchi, Giacobbe Bertini, Di Cocco, Grassi, Iacona, Salvadori. All.: Jonny Vannini.
INTERPORTUALE: Macchi, Aledda, Boschetti, Mereanu, Di Lupo, Matteis, Pecene, Pucci, Salerno, Sodero, Passerotti. A disp.: Bò, Del Pecchia, Nordio, Rotella, Uperi Guidi. All.: Rjkj Di Bin.

ARBITRO: Gemma di Pisa

RETE: 54' Pantani.
NOTE: 0-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-2.



Partita giocata su buoni ritmi da Cascina Valdera e Interportuale che hanno cercato di giocare un buon calcio anche se su un terreno di gioco non proprio perfetto. La partita è stata equilibrata ma il Cascina Valdera è stato fortunato a sfruttare un errore della difesa ospite e dunque a vincere la partita grazie a un episodio. Il primo tempo non registra grosse occasioni da gol. L'interportuale si rende pericolosa con alcune punizioni da lontano ed alcuni cross che non vengono sfruttati opportunamente dagli avanti ospiti. Nel secondo tempo è il Cascina che gioca di più e cerca di sbloccare il risultato con alcuni tiri da fuori area che però non centrano lo specchiano della porta. L'interportuale si rende pericolosa invece con Di Lupo che dal limite dell'area trova una bella girata che termina di poco a lato. Il terzo tempo si apre con Donati che sciupa una buona occasione da gol: imbeccato in profondità, calcia di poco a lato della porta. Poco dopo l'Interportuale risponde con Di Lupo: l'attaccante ospite va vicino al gol da una punizione laterale, il pallone rimane in una mischia in area ospite non riesce a girarla verso la porta. La difesa libera l'area. A metà del tempo Di Lupo calcia alta una punizione dal limite dell'area. Il Cascina Valdera torna in avanti e trova il gol partita: da un calcio d'angolo dalla destra Pantani svetta più in alto di tutti e con un gran colpo di testa sorprende il portiere ospite che non riesce a trattenere la palla la quale termina in rete. Nel finale viene annullato un goal all'Interportuale per un dubbio fuorigioco. Dunque alla fine il Cascina riesce a conquistare l'intera posta in palio grazie ad un fortunoso episodio. L'Interportuale avrebbe meritato il pareggio se fosse stata più cinica con i suoi attaccanti.

Gabriele Rafaniello CASCINA VALDERA: Torti, Zaccaria, Baroncini, Bertini, Bettini, Donati, Graffi, Francesco Neri, Pantani, Seppia, Casarosa. A disp.: Filippo Neri, Barsacchi, Giacobbe Bertini, Di Cocco, Grassi, Iacona, Salvadori. All.: Jonny Vannini.<br >INTERPORTUALE: Macchi, Aledda, Boschetti, Mereanu, Di Lupo, Matteis, Pecene, Pucci, Salerno, Sodero, Passerotti. A disp.: B&ograve;, Del Pecchia, Nordio, Rotella, Uperi Guidi. All.: Rjkj Di Bin.<br > ARBITRO: Gemma di Pisa<br > RETE: 54' Pantani.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-2. Partita giocata su buoni ritmi da Cascina Valdera e Interportuale che hanno cercato di giocare un buon calcio anche se su un terreno di gioco non proprio perfetto. La partita &egrave; stata equilibrata ma il Cascina Valdera &egrave; stato fortunato a sfruttare un errore della difesa ospite e dunque a vincere la partita grazie a un episodio. Il primo tempo non registra grosse occasioni da gol. L'interportuale si rende pericolosa con alcune punizioni da lontano ed alcuni cross che non vengono sfruttati opportunamente dagli avanti ospiti. Nel secondo tempo &egrave; il Cascina che gioca di pi&ugrave; e cerca di sbloccare il risultato con alcuni tiri da fuori area che per&ograve; non centrano lo specchiano della porta. L'interportuale si rende pericolosa invece con Di Lupo che dal limite dell'area trova una bella girata che termina di poco a lato. Il terzo tempo si apre con Donati che sciupa una buona occasione da gol: imbeccato in profondit&agrave;, calcia di poco a lato della porta. Poco dopo l'Interportuale risponde con Di Lupo: l'attaccante ospite va vicino al gol da una punizione laterale, il pallone rimane in una mischia in area ospite non riesce a girarla verso la porta. La difesa libera l'area. A met&agrave; del tempo Di Lupo calcia alta una punizione dal limite dell'area. Il Cascina Valdera torna in avanti e trova il gol partita: da un calcio d'angolo dalla destra Pantani svetta pi&ugrave; in alto di tutti e con un gran colpo di testa sorprende il portiere ospite che non riesce a trattenere la palla la quale termina in rete. Nel finale viene annullato un goal all'Interportuale per un dubbio fuorigioco. Dunque alla fine il Cascina riesce a conquistare l'intera posta in palio grazie ad un fortunoso episodio. L'Interportuale avrebbe meritato il pareggio se fosse stata pi&ugrave; cinica con i suoi attaccanti. Gabriele Rafaniello




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI