• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Arezzo
  • 0 - 1
  • Carrarese


AREZZO: Cristofoletti, Leonessi, Nocentini, Artini, Guasticchi, Tralci, Sussi, Neri, Jupaj, Scarpini, Bassini. A disp.: Casini, Fabbri, Colonna, Calussi, Fazzuoli, Farsetti, Meoni, Capitano, Pezzola. All.: Andrea Tuzzi.
CARRARESE: Balestri, Lattanzi, Bennati, Bianchi, Maccabruni, Ugolini, Manzo, Lodovici, Scaletti, Pedrazzi, Fantini. A disp.: Mallegni, Nardi, Shehu, Centonze, Bongiorni. All.: Vittorio Piccotti.

ARBITRO: Federico Nannelli sez. Valdarno.

RETE: 68' Centonze.



Si decide a due minuti dalla fine la sfida tra Arezzo e Carrarese: ad esultare sono gli ospiti di mister Piccotti che raccolgono un altro risultato utile e allungano sul Pisa nella serrata lotta per la quarta posizione. Le due squadre nel primo tempo si danno battaglia senza però riuscire a creare grandi occasioni da rete: il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo e i due portieri rimangono praticamente inoperosi. Da segnalare che mister Tuzzi è subito costretto a due cambi per infortunio: escono Nocentini e Leonessi. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero che è il punteggio che meglio rispecchia l'andamento dei primi trentacinque minuti.
Nel secondo tempo mister Tuzzi opera ancora due: Farsetti per Scarpini, Calussi per Neri e Colonna per Bassini. La seconda frazione è ancora equilibrata e priva di nitide occasioni sui due fronti. Le due difese continuano a prevalere sui rispettivi attaccanti anche dopo la girandola delle sostituzioni, ma quando ormai sembra che niente possa scalfire lo zero a zero ecco il colpo di coda degli azzurri ospiti: al 68' un cross di Scaletti viene raccolto dal neo entrato Centonze che colpisce il pallone al volo e batte il portiere di casa, che nulla può per evitare la rete. L'Arezzo tenta di reagire, ma nei minuti finali la Carrarese rimane impeccabile in difesa e non si registrano altre occasioni. Una gara non bella, giocata su un campo ai limiti della praticabilità, si chiude così con la vittoria degli ospiti che sembrano aver ritrovato il passo del girone di andata. Rimane un po' di amarezza in casa amaranto perché per quanto visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Calciatoripiù: Scarletti, Lodovici e Manzo
(Carrarese); bravo Artini nella squadra di casa (Arezzo).

AREZZO: Cristofoletti, Leonessi, Nocentini, Artini, Guasticchi, Tralci, Sussi, Neri, Jupaj, Scarpini, Bassini. A disp.: Casini, Fabbri, Colonna, Calussi, Fazzuoli, Farsetti, Meoni, Capitano, Pezzola. All.: Andrea Tuzzi.<br >CARRARESE: Balestri, Lattanzi, Bennati, Bianchi, Maccabruni, Ugolini, Manzo, Lodovici, Scaletti, Pedrazzi, Fantini. A disp.: Mallegni, Nardi, Shehu, Centonze, Bongiorni. All.: Vittorio Piccotti.<br > ARBITRO: Federico Nannelli sez. Valdarno.<br > RETE: 68' Centonze. Si decide a due minuti dalla fine la sfida tra Arezzo e Carrarese: ad esultare sono gli ospiti di mister Piccotti che raccolgono un altro risultato utile e allungano sul Pisa nella serrata lotta per la quarta posizione. Le due squadre nel primo tempo si danno battaglia senza per&ograve; riuscire a creare grandi occasioni da rete: il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo e i due portieri rimangono praticamente inoperosi. Da segnalare che mister Tuzzi &egrave; subito costretto a due cambi per infortunio: escono Nocentini e Leonessi. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero che &egrave; il punteggio che meglio rispecchia l'andamento dei primi trentacinque minuti.<br >Nel secondo tempo mister Tuzzi opera ancora due: Farsetti per Scarpini, Calussi per Neri e Colonna per Bassini. La seconda frazione &egrave; ancora equilibrata e priva di nitide occasioni sui due fronti. Le due difese continuano a prevalere sui rispettivi attaccanti anche dopo la girandola delle sostituzioni, ma quando ormai sembra che niente possa scalfire lo zero a zero ecco il colpo di coda degli azzurri ospiti: al 68' un cross di Scaletti viene raccolto dal neo entrato Centonze che colpisce il pallone al volo e batte il portiere di casa, che nulla pu&ograve; per evitare la rete. L'Arezzo tenta di reagire, ma nei minuti finali la Carrarese rimane impeccabile in difesa e non si registrano altre occasioni. Una gara non bella, giocata su un campo ai limiti della praticabilit&agrave;, si chiude cos&igrave; con la vittoria degli ospiti che sembrano aver ritrovato il passo del girone di andata. Rimane un po' di amarezza in casa amaranto perch&eacute; per quanto visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Scarletti, Lodovici e Manzo </b>(Carrarese); bravo <b>Artini </b>nella squadra di casa (Arezzo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI