• Juniores Provinciali GIR.A
  • Albereta San Salvi
  • 7 - 1
  • Bagno a Ripoli


ALBERETA SAN SALVI: Casparis, Landini, Faeti, Cacciarini, Burroni G., Burroni D., Turi, Braschi, Venturi, Santinelli, Bini. A disp.: Cambi, Lapini, Brasini, Ghelli, Nannelli, Pernezha. All.: Scianca.
BAGNO A RIPOLI: Casini, Caponi, Simoncini, Martinelli, Giuliacci, Enned, Chirco, Cavallo, Tarabusi, Savioli, Ulivi. A disp.: Scardi, Pompili, Baccani, Picchianti, Miniati, Massai, Ronca. All.: De Luca.

RETI: 4 Bini, Venturi, rig. Braschi, Santinelli, Tarabusi.



Clamoroso a La Nave! avrebbe esclamato l'indimenticabile Sandro Ciotti... a discapito della classifica la compagine di Mister Scianca travolge l'altolocato Bagno a Ripoli, decisamente in giornata-no. Dopo qualche secondo i padroni di casa potrebbero subito segnare: Bini tira alto da buona posizione ma si rifà dopo un paio di minuti su una palla in profondità, bruciando difensore e portiere ed insaccando. Altri due minuti e gli ospiti pareggiano con un imparabile tiro da fuori di Tarabusi sotto la traversa. La partita ha ritmi frenetici e vede il nuovo vantaggio dei verdi grazie a Venturi che sfrutta una leggerezza di Casini per soffiargli la palla e depositarla tra i pali. Gli ospiti difendono con una linea molto alta ma i padroni di casa sono abilissimi nell'aggirare il fuorigioco, e in una di queste occasioni Bini parte dietro la linea difensiva e sfrutta la sua velocità per siglare il 3-1. Il predominio dei ragazzi de La Nave è netto ma i gialloblu potrebbero comunque rientrare in gioco con una punizione da lontanissimo di Chirco, che dà l'illusione di entrare ma in realtà termina alta. Prima della fine arriva invece un altro macigno sulla rimonta ospite con uno schema su punizione: Braschi finge il cross sul secondo palo e serve in profondità ancora Bini che incrocia sul secondo palo per il 4-1. Ad inizio ripresa gli ospiti premono alla ricerca del goal della speranza e quasi ci arrivano con Martinelli che spizza di testa una punizione dalla trequarti, ma la palla esce a lato. A questo punto è Cacciarini a chiudere definitivamente l'incontro avviando un contropiede e guadagnandosi poi un rigore realizzato da Braschi. Il Bagno a Ripoli si arrende, inizia la girandola dei cambi ed i verdi dilagano: Bini timbra per la quarta volta il cartellino, quindi è Santinelli e mettere il suo sigillo; nel finale i verdi potrebbero segnare altre volte in contropiede con Santinelli, Pernezha e Ghelli, ma il palo e le parate del neoentrato Scardi mantengono il risultato su un comunque troppo severo 7-1. L'Albereta pare aver davvero dato una svolta alla stagione dopo l'inizio deludente, i cugini gialloblù potranno sicuramente rifarsi nei prossimi turni.
Calciatoripiù
: nell'ottima prestazione collettiva dei verdi Bini merita una menzione d'obbligo per i 4 goal, insieme ai centrali di centrocampo Braschi e Cacciarini. Per gli ospiti Tarabusi è il più pericoloso.

Max ALBERETA SAN SALVI: Casparis, Landini, Faeti, Cacciarini, Burroni G., Burroni D., Turi, Braschi, Venturi, Santinelli, Bini. A disp.: Cambi, Lapini, Brasini, Ghelli, Nannelli, Pernezha. All.: Scianca.<br >BAGNO A RIPOLI: Casini, Caponi, Simoncini, Martinelli, Giuliacci, Enned, Chirco, Cavallo, Tarabusi, Savioli, Ulivi. A disp.: Scardi, Pompili, Baccani, Picchianti, Miniati, Massai, Ronca. All.: De Luca.<br > RETI: 4 Bini, Venturi, rig. Braschi, Santinelli, Tarabusi. Clamoroso a La Nave! avrebbe esclamato l'indimenticabile Sandro Ciotti... a discapito della classifica la compagine di Mister Scianca travolge l'altolocato Bagno a Ripoli, decisamente in giornata-no. Dopo qualche secondo i padroni di casa potrebbero subito segnare: Bini tira alto da buona posizione ma si rif&agrave; dopo un paio di minuti su una palla in profondit&agrave;, bruciando difensore e portiere ed insaccando. Altri due minuti e gli ospiti pareggiano con un imparabile tiro da fuori di Tarabusi sotto la traversa. La partita ha ritmi frenetici e vede il nuovo vantaggio dei verdi grazie a Venturi che sfrutta una leggerezza di Casini per soffiargli la palla e depositarla tra i pali. Gli ospiti difendono con una linea molto alta ma i padroni di casa sono abilissimi nell'aggirare il fuorigioco, e in una di queste occasioni Bini parte dietro la linea difensiva e sfrutta la sua velocit&agrave; per siglare il 3-1. Il predominio dei ragazzi de La Nave &egrave; netto ma i gialloblu potrebbero comunque rientrare in gioco con una punizione da lontanissimo di Chirco, che d&agrave; l'illusione di entrare ma in realt&agrave; termina alta. Prima della fine arriva invece un altro macigno sulla rimonta ospite con uno schema su punizione: Braschi finge il cross sul secondo palo e serve in profondit&agrave; ancora Bini che incrocia sul secondo palo per il 4-1. Ad inizio ripresa gli ospiti premono alla ricerca del goal della speranza e quasi ci arrivano con Martinelli che spizza di testa una punizione dalla trequarti, ma la palla esce a lato. A questo punto &egrave; Cacciarini a chiudere definitivamente l'incontro avviando un contropiede e guadagnandosi poi un rigore realizzato da Braschi. Il Bagno a Ripoli si arrende, inizia la girandola dei cambi ed i verdi dilagano: Bini timbra per la quarta volta il cartellino, quindi &egrave; Santinelli e mettere il suo sigillo; nel finale i verdi potrebbero segnare altre volte in contropiede con Santinelli, Pernezha e Ghelli, ma il palo e le parate del neoentrato Scardi mantengono il risultato su un comunque troppo severo 7-1. L'Albereta pare aver davvero dato una svolta alla stagione dopo l'inizio deludente, i cugini giallobl&ugrave; potranno sicuramente rifarsi nei prossimi turni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'ottima prestazione collettiva dei verdi <b>Bini</b> merita una menzione d'obbligo per i 4 goal, insieme ai centrali di centrocampo <b>Braschi</b> e <b>Cacciarini</b>. Per gli ospiti <b>Tarabusi</b> &egrave; il pi&ugrave; pericoloso. Max




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI