• Giovanissimi Provinciali
  • Pieta 2004
  • 2 - 0
  • Vaianese Impavida Vernio


PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Baroncelli, Fusco, Mainardi, Idmane, Capetta, Giorgi, Mantellassi, Aldrovandi, Cortesi. A disp.: Monticciolo, Amabile, Limberti, Pacianti, La Torraca, Rapazzati, Jiang. All.: Marco Zambello.
VAIANESE I.VERNIO: Roventini, Biagioli, Hamdi, Pecini, Ait, Scarpi, Arena, Lucarini, Bonacchi, Tacconi, Martini. A disp.: Peri, Fetahu, Dorigo. All.: Simone Graziani.

ARBITRO: D'Amore di Prato.

RETI: Mantellassi, Jiang.



E' un momento della stagione nel quale conta soprattutto il risultato e quindi, avrà pensato mister Zambello, bando al bel gioco per privilegiare i tre punti. Con la Vaianese I.Vernio non abbiamo infatti visto la miglior Pietà 2004, ma ormai che il traguardo è vicino, per la formazione di casa era importante conquistare il successo. Gli ospiti mettono sul terreno del Faggi molto agonismo, con qualche entrata decisa che crea non poche difficoltà al tentativo di giostrare il pallone con tranquillità. I locali partono con un ritmo molto basso, ma nonostante ciò all'11' si portano in vantaggio quando un'azione nata a sinistra pesca sul versante opposto un bel taglio di Mantellassi che si trova da solo davanti a Roventini ed incrocia per l'1-0.LO stesso Mantellassi poco dopo si fa trovare pronto su un cross dal fondo e di testa colpisce in pieno la traversa. La Pietà 2004 colleziona occasioni da rete come quando Chieffo crossa dal fondo, un difensore tocca appena mettendo fuori causa Giorgi che può solo appoggiare su Roventini. Prima dell'intervallo si registrano altri due episodi degni di nota. Prima viene annullato per fuorigioco molto dubbio un gol ad Aldrovandi su cross dal fondo di Mainardi, poi è la compagine di mister Graziano a farsi viva con un contropiede per Bonacchi che viene fermato con le cattive da Fusco. Sul sussguente calcio di punizione di Tacconi, Cerbai si ritrova il pallone fra le braccia. Nella ripresa la squadra di mister Zambello alza i ritmi e crea subito l'occasione per il raddoppio con Jiang che tuttavia calcia sul portiere ospite da favorevole posizione. Passano pochi minuti e stavolta Capetta, servito sugli sviluppi di un angolo, batte a rete in maniera vincente, con il pallone destinato ad entrare arriva Jiang che si iscrive nel tabellino dei marcatori per il 2-0. A questo punto non c'è più partita con la Vaianese I.Vernio che affida la propria reazione ai nervi senza produrre nessuna occasione da rete. Anzi l'eccessiva foga agonistica costa cara agli ospiti che restano in dieci per il rosso a Fetahu sul quale si esauriscono le speranze di rimonta.
Calciatoripiù
: su tutti nei locali segnaliamo Mainardi, che fa la fascia tantissime volte con qualità, e Mantellassi; negli ospiti bravi Roventini, Martini ed Ait.

PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Baroncelli, Fusco, Mainardi, Idmane, Capetta, Giorgi, Mantellassi, Aldrovandi, Cortesi. A disp.: Monticciolo, Amabile, Limberti, Pacianti, La Torraca, Rapazzati, Jiang. All.: Marco Zambello.<br >VAIANESE I.VERNIO: Roventini, Biagioli, Hamdi, Pecini, Ait, Scarpi, Arena, Lucarini, Bonacchi, Tacconi, Martini. A disp.: Peri, Fetahu, Dorigo. All.: Simone Graziani.<br > ARBITRO: D'Amore di Prato.<br > RETI: Mantellassi, Jiang. E' un momento della stagione nel quale conta soprattutto il risultato e quindi, avr&agrave; pensato mister Zambello, bando al bel gioco per privilegiare i tre punti. Con la Vaianese I.Vernio non abbiamo infatti visto la miglior Piet&agrave; 2004, ma ormai che il traguardo &egrave; vicino, per la formazione di casa era importante conquistare il successo. Gli ospiti mettono sul terreno del Faggi molto agonismo, con qualche entrata decisa che crea non poche difficolt&agrave; al tentativo di giostrare il pallone con tranquillit&agrave;. I locali partono con un ritmo molto basso, ma nonostante ci&ograve; all'11' si portano in vantaggio quando un'azione nata a sinistra pesca sul versante opposto un bel taglio di Mantellassi che si trova da solo davanti a Roventini ed incrocia per l'1-0.LO stesso Mantellassi poco dopo si fa trovare pronto su un cross dal fondo e di testa colpisce in pieno la traversa. La Piet&agrave; 2004 colleziona occasioni da rete come quando Chieffo crossa dal fondo, un difensore tocca appena mettendo fuori causa Giorgi che pu&ograve; solo appoggiare su Roventini. Prima dell'intervallo si registrano altri due episodi degni di nota. Prima viene annullato per fuorigioco molto dubbio un gol ad Aldrovandi su cross dal fondo di Mainardi, poi &egrave; la compagine di mister Graziano a farsi viva con un contropiede per Bonacchi che viene fermato con le cattive da Fusco. Sul sussguente calcio di punizione di Tacconi, Cerbai si ritrova il pallone fra le braccia. Nella ripresa la squadra di mister Zambello alza i ritmi e crea subito l'occasione per il raddoppio con Jiang che tuttavia calcia sul portiere ospite da favorevole posizione. Passano pochi minuti e stavolta Capetta, servito sugli sviluppi di un angolo, batte a rete in maniera vincente, con il pallone destinato ad entrare arriva Jiang che si iscrive nel tabellino dei marcatori per il 2-0. A questo punto non c'&egrave; pi&ugrave; partita con la Vaianese I.Vernio che affida la propria reazione ai nervi senza produrre nessuna occasione da rete. Anzi l'eccessiva foga agonistica costa cara agli ospiti che restano in dieci per il rosso a Fetahu sul quale si esauriscono le speranze di rimonta. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: su tutti nei locali segnaliamo <b>Mainardi</b>, che fa la fascia tantissime volte con qualit&agrave;, e <b>Mantellassi</b>; negli ospiti bravi <b>Roventini, Martini </b>ed <b>Ait</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI