• Allievi Regionali GIR.D
  • Maliseti
  • 0 - 0
  • Capostrada Belvedere


MALISETI: Chiavacci, Bonadonna, Manetti A., Del Bianco (78' Erico), Mangani, Manetti D., Giandonati, Prisco, Palaj, Konica, Caggianese (68' Mosconi). A disp.: Corradoni, Cicciarella, Magazzini, Ruggero, Pau. All.: Cavalieri Simone.
CAPOSTRADA:Pagnini, Begliomini, Sauro (55' Calvani), Zahir, Giacomelli, Calacione, Bragadini (75' Landini), Zoppi, Bonfanti Al. (25' Bonfanti An., 70' Barontini), Russo (65' Penta), Maarouf. A disp.: Capecchi, Innocenti. All.: Niccolai Antonio.

ARBITRO: Saija di Firenze.
NOTE: ammonito Calacone al 47', Del Bianco al 75'.



LE PAGELLE
Maliseti
Chiavacci: 6.5 Attento e preciso negli interventi. Non viene particolarmente impegnato durante la gara, ma dà ai compagni di squadra la giusta sicurezza.
Bonadonna: 6.5 Corre come un forsennato sulla fascia destra mettendo in mezzo anche qualche pallone interessante.
Manetti A.: 6.5 Come Bonadonna, punge spesso sull' out di sinistra con diverse incursioni pericolose per la retroguardia ospite.
Del Bianco: 7 Prestazione di carattere e di cuore, non si risparmia mai e vince una miriade di contrasti. Alla fine deve abbandonare il campo per crampi. 78'Erico: sv Entra quando ormai la partita è al termine.
Mangani: 6.5 Fa il gladiatore e per gli avversari non è vita facile.
Manetti D.: 6 Qualche sbavatura più del solito ma resta comunque un difensore molto affidabile. Nel primo tempo è addirittura eroico quando dopo una testata con Bonfanti Al. Si fa fasciare alla meno peggio e si rigetta nella mischia.
Giandonati: 7 Cuore e grinta, arriva su tutti i palloni a metà campo.
Prisco: 7 Recupera un numero impressionante di palloni e spesso imposta le azioni d'attacco in modo intelligente.
Palaj: 6 Un po' in ombra, è costretto a fare reparto da solo e a lottare contro l'intero reparto difensivo ospite. Va vicino al gol nella ripresa con un insidioso calcio piazzato.
Konica: 6.5 Concreto e senza troppi fronzoli, dà sempre un contributo importante alla squadra.
Caggianese: 6- In ombra e sottotono. Mette l'impegno ma a volte è troppo testardo nel cercare il dribbling a tutti i costi. 68' Mosconi: 6 Qualche sgroppata per aiutare i compagni meno freschi di lui.
All. Cavalieri: 8.5 La sua squadra è una macchina perfetta, caratterizzata da un enorme tasso tecnico; ma anche da un notevole agonismo. Prepara il match alla perfezione dosando nel modo giusto questi due elementi.
Capostrada Belv.
Pagnini: 7.5 Il migliore dei suoi, compie un vero e proprio miracolo sul tiro ravvicinato di Giandonati, strozzando l'urlo del gol alla truppa di Cavalieri. Nella ripresa è altrettanto strepitoso volando su una punizione al fulmicotone di Palaj.
Begliomini: 6 Soffre le incursioni di Manetti A. ed è costretto a stare sulla difensiva il più delle volte. Prestazione comunque sufficiente.
Sauro: 6 Senza infamia né gloria, argina come può gli assalti dei padroni di casa. 55' Calvani: 6 Riesce a disputare una buona gara difensiva.
Zahir: 6 Tanta corsa, diversi palloni recuperati e una prestazione diligente.
Giacomelli: 7 Il difensore più brillante della squadra di Niccolai. Guida il reparto difensivo con accortezza ed è sempre difficile da superare.
Calacone: 6 Non fa una brutta gara, ma si limita a fare il compitino in una partita dove forse poteva dare di più.
Bragadini: 6 Nella norma, non sfigura ma nemmeno esalta. 75' Landini: sv Pochi minuti che non gli consentono di mostrare il suo effettivo valore.
Zoppi: 6.5 Cerca di arginare come può lo strapotere di Giandonati e di Prisco a centrocampo; è il centrocampista del Capostrada che dà qualcosa in più rispetto agli altri compagni di reparto.
Bonfanti: 6 Si impegna molto, ma dopo 25' è costretto a lasciare il campo dopo una violenta testata con Manetti D. auguri di pronta guarigione. 25' Bonfanti An.: 6 Entra e dà il suo contributo, ma non incide. 70' Barontini: 6 Non fa di più del compagno che sostituisce.
Russo: 5.5 Non pervenuto. 65' Penta: 6 Si mette in mostra all'inizio, poi cala.
Maarouf: 5.5 Come il suo partner d'attacco, non si rende quasi mai pericoloso.
All. Niccolai: 7.5 Se a questo punto del campionato la sua squadra è seconda, ciò è la prova che ha svolto indubbiamente un ottimo lavoro. Manda in campo una squadra ben organizzata e ostica; ma i suoi ragazzi cercano più di difendersi piuttosto che attaccare.
Arbitro
Saija di Firenze: 7 Qualche piccola sbavatura, ma dirige la gara in modo autorevole e puntuale.
IL COMMENTO
Gara intensa e combattutissima durante la quale il Maliseti, pur disputando una partita perennemente in attacco, non va oltre il pareggio; la squadra di mister Cavalieri riesce comunque a lasciare invariato il divario di sei punti in classifica con il Capostrada. Insomma un pari più utile ai padroni di casa che agli ospiti, che dovevano ottenere i tre punti a tutti i costi. Durante le prime battute di gioco, il match è totalmente giocato a metà campo e non si vedono azioni da rete fino al 19'; quando un tiro da fuori area di Palaj finisce alto sopra la traversa. Il Capostrada, complice soprattutto la verve offensiva dei ragazzi di Cavalieri, giocano prevalentemente sulla difensiva; ma al 25' Chiavacci è costretto a una puntuale uscita bassa nella propria area di rigore per anticipare Bonfanti Al. Al 30' il Maliseti trova un varco con Manetti A. che calcia da posizione defilata; ma la sfera viene smorzata dalla difesa, consentendo a Pagnini una facile parata. Al 35' il Maliseti va vicinissimo al gol del vantaggio con Giandonati che, liberato in area da un cross rasoterra di Manetti A., si gira e conclude in porta esaltando i riflessi di un Pagnini a dir poco strepitoso nella deviazione in corner. la replica del Capostrada arriva al 38' con Russo che si invola verso la porta, ma si divora il vantaggio di fronte a Chiavacci. Nella ripresa il leitmotiv della gara non cambia e già al 41' Palaj spara un bolide dal limite che si spegne a fil di palo. Due minuti più tardi si fa vedere anche il Capostrada con una conclusione di Maarouf che non crea particolari apprensioni a Chiavacci. Il Maliseti continua a cercare la via del gol e al 47' Caggianese conclude di potenza da fuori area; ma la sfera finisce fuori. Al 50' la compagine di Cavalieri va nuovamente vicina alla rete con una punizione insidiosissima di Palaj; ma Pagnini vola e respinge la palla proprio sulla linea di porta. Al 56' il Capostrada prova a reagire, ma la conclusione da distanza siderale di Begliomini finisce abbondantemente alta sopra la traversa. Al 71' il Maliseti si riporta in avanti con una magnifica incursione di Giandonati, che però calcia alle stelle da buonissima posizione. Al 78' Palaj penetra in area palla al piede, ma Pagnini è bravissimo in uscita a sventare l'assalto dell'attaccante locale. Nel finale di gara i padroni di casa si rendono pericolosi per l'ultima volta con un colpo di testa di Palaj, bravo a deviare in porta un corner perfetto di Konica; ma sfortunato nel trovare per l'ennesima volta le mani di Pagnini che nega il gol partita. Finisce 0-0, con il Maliseti che lascia il campo al termine di una prestazione convincente; mentre il Capostrada, da inseguitrice, forse poteva fare qualcosa in più per trovare una vittoria che avrebbe accorciato il gap in classifica. Buona la prestazione del signor Saija di Firenze, che riesce a mantenere la gara corretta nonostante l'alta posta in palio.

Paolo Tiberio MALISETI: Chiavacci, Bonadonna, Manetti A., Del Bianco (78' Erico), Mangani, Manetti D., Giandonati, Prisco, Palaj, Konica, Caggianese (68' Mosconi). A disp.: Corradoni, Cicciarella, Magazzini, Ruggero, Pau. All.: Cavalieri Simone.<br >CAPOSTRADA:Pagnini, Begliomini, Sauro (55' Calvani), Zahir, Giacomelli, Calacione, Bragadini (75' Landini), Zoppi, Bonfanti Al. (25' Bonfanti An., 70' Barontini), Russo (65' Penta), Maarouf. A disp.: Capecchi, Innocenti. All.: Niccolai Antonio.<br > ARBITRO: Saija di Firenze.<br >NOTE: ammonito Calacone al 47', Del Bianco al 75'. LE PAGELLE<br >Maliseti<br ><b>Chiavacci: 6.5</b> Attento e preciso negli interventi. Non viene particolarmente impegnato durante la gara, ma d&agrave; ai compagni di squadra la giusta sicurezza.<br ><b>Bonadonna: 6.5</b> Corre come un forsennato sulla fascia destra mettendo in mezzo anche qualche pallone interessante.<br ><b>Manetti A.: 6.5</b> Come Bonadonna, punge spesso sull' out di sinistra con diverse incursioni pericolose per la retroguardia ospite.<br ><b>Del Bianco: 7</b> Prestazione di carattere e di cuore, non si risparmia mai e vince una miriade di contrasti. Alla fine deve abbandonare il campo per crampi. <b>78'Erico: sv </b>Entra quando ormai la partita &egrave; al termine.<br ><b>Mangani: 6.5</b> Fa il gladiatore e per gli avversari non &egrave; vita facile.<br ><b>Manetti D.: 6</b> Qualche sbavatura pi&ugrave; del solito ma resta comunque un difensore molto affidabile. Nel primo tempo &egrave; addirittura eroico quando dopo una testata con Bonfanti Al. Si fa fasciare alla meno peggio e si rigetta nella mischia.<br ><b>Giandonati: 7 </b>Cuore e grinta, arriva su tutti i palloni a met&agrave; campo.<br ><b>Prisco: 7</b> Recupera un numero impressionante di palloni e spesso imposta le azioni d'attacco in modo intelligente.<br ><b>Palaj: 6</b> Un po' in ombra, &egrave; costretto a fare reparto da solo e a lottare contro l'intero reparto difensivo ospite. Va vicino al gol nella ripresa con un insidioso calcio piazzato.<br ><b>Konica: 6.5</b> Concreto e senza troppi fronzoli, d&agrave; sempre un contributo importante alla squadra.<br ><b>Caggianese: 6-</b> In ombra e sottotono. Mette l'impegno ma a volte &egrave; troppo testardo nel cercare il dribbling a tutti i costi. <b>68' Mosconi: 6</b> Qualche sgroppata per aiutare i compagni meno freschi di lui.<br ><b>All. Cavalieri: 8.5</b> La sua squadra &egrave; una macchina perfetta, caratterizzata da un enorme tasso tecnico; ma anche da un notevole agonismo. Prepara il match alla perfezione dosando nel modo giusto questi due elementi.<br >Capostrada Belv.<br ><b>Pagnini: 7.5 </b>Il migliore dei suoi, compie un vero e proprio miracolo sul tiro ravvicinato di Giandonati, strozzando l'urlo del gol alla truppa di Cavalieri. Nella ripresa &egrave; altrettanto strepitoso volando su una punizione al fulmicotone di Palaj.<br ><b>Begliomini: 6</b> Soffre le incursioni di Manetti A. ed &egrave; costretto a stare sulla difensiva il pi&ugrave; delle volte. Prestazione comunque sufficiente.<br ><b>Sauro: 6</b> Senza infamia n&eacute; gloria, argina come pu&ograve; gli assalti dei padroni di casa. <b>55' Calvani: 6 </b>Riesce a disputare una buona gara difensiva.<br ><b>Zahir: 6 </b>Tanta corsa, diversi palloni recuperati e una prestazione diligente.<br ><b>Giacomelli: 7 </b>Il difensore pi&ugrave; brillante della squadra di Niccolai. Guida il reparto difensivo con accortezza ed &egrave; sempre difficile da superare.<br ><b>Calacone: 6</b> Non fa una brutta gara, ma si limita a fare il compitino in una partita dove forse poteva dare di pi&ugrave;.<br ><b>Bragadini: 6</b> Nella norma, non sfigura ma nemmeno esalta. <b>75' Landini: sv</b> Pochi minuti che non gli consentono di mostrare il suo effettivo valore.<br ><b>Zoppi: 6.5</b> Cerca di arginare come pu&ograve; lo strapotere di Giandonati e di Prisco a centrocampo; &egrave; il centrocampista del Capostrada che d&agrave; qualcosa in pi&ugrave; rispetto agli altri compagni di reparto.<br ><b>Bonfanti: 6</b> Si impegna molto, ma dopo 25' &egrave; costretto a lasciare il campo dopo una violenta testata con Manetti D. auguri di pronta guarigione. <b>25' Bonfanti An.: 6 </b>Entra e d&agrave; il suo contributo, ma non incide. 70' Barontini: 6 Non fa di pi&ugrave; del compagno che sostituisce.<br ><b>Russo: 5.5 </b>Non pervenuto. <b>65' Penta: 6 </b>Si mette in mostra all'inizio, poi cala.<br ><b>Maarouf: 5.5</b> Come il suo partner d'attacco, non si rende quasi mai pericoloso.<br ><b>All. Niccolai: 7.5</b> Se a questo punto del campionato la sua squadra &egrave; seconda, ci&ograve; &egrave; la prova che ha svolto indubbiamente un ottimo lavoro. Manda in campo una squadra ben organizzata e ostica; ma i suoi ragazzi cercano pi&ugrave; di difendersi piuttosto che attaccare.<br >Arbitro<br ><b>Saija di Firenze: 7</b> Qualche piccola sbavatura, ma dirige la gara in modo autorevole e puntuale. <br >IL COMMENTO<br >Gara intensa e combattutissima durante la quale il Maliseti, pur disputando una partita perennemente in attacco, non va oltre il pareggio; la squadra di mister Cavalieri riesce comunque a lasciare invariato il divario di sei punti in classifica con il Capostrada. Insomma un pari pi&ugrave; utile ai padroni di casa che agli ospiti, che dovevano ottenere i tre punti a tutti i costi. Durante le prime battute di gioco, il match &egrave; totalmente giocato a met&agrave; campo e non si vedono azioni da rete fino al 19'; quando un tiro da fuori area di Palaj finisce alto sopra la traversa. Il Capostrada, complice soprattutto la verve offensiva dei ragazzi di Cavalieri, giocano prevalentemente sulla difensiva; ma al 25' Chiavacci &egrave; costretto a una puntuale uscita bassa nella propria area di rigore per anticipare Bonfanti Al. Al 30' il Maliseti trova un varco con Manetti A. che calcia da posizione defilata; ma la sfera viene smorzata dalla difesa, consentendo a Pagnini una facile parata. Al 35' il Maliseti va vicinissimo al gol del vantaggio con Giandonati che, liberato in area da un cross rasoterra di Manetti A., si gira e conclude in porta esaltando i riflessi di un Pagnini a dir poco strepitoso nella deviazione in corner. la replica del Capostrada arriva al 38' con Russo che si invola verso la porta, ma si divora il vantaggio di fronte a Chiavacci. Nella ripresa il leitmotiv della gara non cambia e gi&agrave; al 41' Palaj spara un bolide dal limite che si spegne a fil di palo. Due minuti pi&ugrave; tardi si fa vedere anche il Capostrada con una conclusione di Maarouf che non crea particolari apprensioni a Chiavacci. Il Maliseti continua a cercare la via del gol e al 47' Caggianese conclude di potenza da fuori area; ma la sfera finisce fuori. Al 50' la compagine di Cavalieri va nuovamente vicina alla rete con una punizione insidiosissima di Palaj; ma Pagnini vola e respinge la palla proprio sulla linea di porta. Al 56' il Capostrada prova a reagire, ma la conclusione da distanza siderale di Begliomini finisce abbondantemente alta sopra la traversa. Al 71' il Maliseti si riporta in avanti con una magnifica incursione di Giandonati, che per&ograve; calcia alle stelle da buonissima posizione. Al 78' Palaj penetra in area palla al piede, ma Pagnini &egrave; bravissimo in uscita a sventare l'assalto dell'attaccante locale. Nel finale di gara i padroni di casa si rendono pericolosi per l'ultima volta con un colpo di testa di Palaj, bravo a deviare in porta un corner perfetto di Konica; ma sfortunato nel trovare per l'ennesima volta le mani di Pagnini che nega il gol partita. Finisce 0-0, con il Maliseti che lascia il campo al termine di una prestazione convincente; mentre il Capostrada, da inseguitrice, forse poteva fare qualcosa in pi&ugrave; per trovare una vittoria che avrebbe accorciato il gap in classifica. Buona la prestazione del signor Saija di Firenze, che riesce a mantenere la gara corretta nonostante l'alta posta in palio. Paolo Tiberio




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI