• Juniores Regionali GIR.A
  • Urbino Taccola
  • 0 - 1
  • Maliseti Tobbianese


URBINO TACCOLA: Franchi, Vanni, Prato, Cavallini, Selmi, Tommasi, Ceccoli, Giani, Matteoni, Mirigliani, Cibeca. A disp.: Cocozza, Gulisano, Malhi, Sall, Esposito. All.: Taccola.
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Rossellò, Caponetto, Gialluisi, Paoli, Stefanelli. A disp.: Varosi, Dardelli, Zelano, Caggianese, Pitta, Sarti, Striatto. All.: Piero Carovani.

ARBITRO: Di Girolamo di Lucca.

RETE: 10' Rossellò.



Alla ripresa dell'attività dopo la lunga pausa natalizia, il Maliseti Tobbianese fa sua una vittoria di capitale importanza, di quelle che vale doppio: non solo perché ottenuta in trasferta, infatti, l'affermazione dei ragazzi di mister Carovani premia una squadra ospite in crescita e che non si è mai arresa dopo un inizio di campionato difficile, trovando la forza di reagire e scalare la classifica. E proprio la classifica torna a sorridere ai pratesi, che si issano a quota venti punti operando proprio il sorpasso in graduatoria ai danni dei rivali di giornata. È stata una vittoria davvero sofferta quella ottenuta dagli ospiti, ottenuta giocando gli ultimi 25' in inferiorità numerica e costruendo il successo su una rete mesa a segno dopo appena 10' di gioco. Un episodio attorno al quale girano quindi tutti i 90' di gioco: lo realizza Rossellò, che si inserisce con i tempi giusti sugli sviluppi di un bell'assist filtrante di Caponetto e batte il portiere avversario con un gran tiro a incrociare che risulta imparabile. Veemente e sempre maggiore la reazione dei padroni di casa, che ci provano ripetutamente e fino alla fine, ma gli sforzi dei vari Matteoni, Mirigliani e Cibeca non portano all'effetto sperato. Bravissimo il Maliseti nel difendersi con i denti alleggerendo di tanto in tanto la pressione, e sfiorando anche la rete con Stefanelli a metà ripresa e nel finale con Pitta e Caggianese, con l'Urbino Taccola tutto proteso in avanti nel forcing alla ricerca del pareggio. Nonostante le numerose chance create dai locali però, la porta ben difesa da Villani resta inviolata fino al termine. Sono davvero contento dello stato di forma dei miei ragazzi, la squadra c'è, è viva e risponde al gran lavoro che stiamo svolgendo da inizio anno commenta a fine gara mister Carovani.
Calciatoripiù: Paoli e Dano
(Maliseti Tobbianese).

URBINO TACCOLA: Franchi, Vanni, Prato, Cavallini, Selmi, Tommasi, Ceccoli, Giani, Matteoni, Mirigliani, Cibeca. A disp.: Cocozza, Gulisano, Malhi, Sall, Esposito. All.: Taccola.<br >MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Rossell&ograve;, Caponetto, Gialluisi, Paoli, Stefanelli. A disp.: Varosi, Dardelli, Zelano, Caggianese, Pitta, Sarti, Striatto. All.: Piero Carovani. <br > ARBITRO: Di Girolamo di Lucca. <br > RETE: 10' Rossell&ograve;. Alla ripresa dell'attivit&agrave; dopo la lunga pausa natalizia, il Maliseti Tobbianese fa sua una vittoria di capitale importanza, di quelle che vale doppio: non solo perch&eacute; ottenuta in trasferta, infatti, l'affermazione dei ragazzi di mister Carovani premia una squadra ospite in crescita e che non si &egrave; mai arresa dopo un inizio di campionato difficile, trovando la forza di reagire e scalare la classifica. E proprio la classifica torna a sorridere ai pratesi, che si issano a quota venti punti operando proprio il sorpasso in graduatoria ai danni dei rivali di giornata. &Egrave; stata una vittoria davvero sofferta quella ottenuta dagli ospiti, ottenuta giocando gli ultimi 25' in inferiorit&agrave; numerica e costruendo il successo su una rete mesa a segno dopo appena 10' di gioco. Un episodio attorno al quale girano quindi tutti i 90' di gioco: lo realizza Rossell&ograve;, che si inserisce con i tempi giusti sugli sviluppi di un bell'assist filtrante di Caponetto e batte il portiere avversario con un gran tiro a incrociare che risulta imparabile. Veemente e sempre maggiore la reazione dei padroni di casa, che ci provano ripetutamente e fino alla fine, ma gli sforzi dei vari Matteoni, Mirigliani e Cibeca non portano all'effetto sperato. Bravissimo il Maliseti nel difendersi con i denti alleggerendo di tanto in tanto la pressione, e sfiorando anche la rete con Stefanelli a met&agrave; ripresa e nel finale con Pitta e Caggianese, con l'Urbino Taccola tutto proteso in avanti nel forcing alla ricerca del pareggio. Nonostante le numerose chance create dai locali per&ograve;, la porta ben difesa da Villani resta inviolata fino al termine. Sono davvero contento dello stato di forma dei miei ragazzi, la squadra c'&egrave;, &egrave; viva e risponde al gran lavoro che stiamo svolgendo da inizio anno commenta a fine gara mister Carovani. <b> Calciatoripi&ugrave;: Paoli e Dano</b> (Maliseti Tobbianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI