• Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
  • Sextum Bientina
  • 2 - 4
  • Migliarino Vecchiano


S. BIENTINA: Ciampalini, Agostini, Virgili, Casiero, Ferraro, Cuffia, Valenti, Petrognani, Kaci, Santolupo, Buoncristiani. A disp.: Minutella, Cartei, Longhitano, Coronese, Pratali, Percivale. All.: Carlo Mazzaccherini.
MIGLIARINO: Bartalucci, Tognocchi, Tagliaferri, Caruso, Foschi, Tolu, Manetti, Cangiano, Dini, Ercolini, Dinu. A disp.: Bulleri, Franceschi Carolina, Simola, Meacci. All.: Mario La Ferla.

ARBITRO: Erba di Pisa

RETI: Dini, Buoncristiani, Kaci, Ercolini 3.



Un'altalena di emozioni. Così si può definire il match andato in scena tra Bientina e Migliarino, due squadre che, nonostante la posizione in classifica non ottimale, dimostrando abilità e coraggio nell'affrontare a viso aperto l'avversario. I primi 20' raccontano soltanto di una prolungata fase di studio, ma è solo la quiete prima della tempesta. A spezzare l'equilibrio è il Migliarino intorno al 25' di gioco, quando Ercolini si invola sulla fascia e mette dentro un traversone che Dini insacca alle spalle di Ciampalini. Il Sextum però è tutt'altro che arrendevole e approfitta di un ingiustificato rilassamento degli ospiti ribaltando l'incontro in pochi minuti con un uno-due micidiale. Prima Buoncristiani, poi Kaci, premiano infatti la grande reazione di carattere della compagine locale, che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio. Nella ripresa, il Migliarino mostra fin da subito un piglio più battagliero e si getta in avanti con forza alla ricerca del pari, trovandolo puntualmente grazie alla conclusione di Ercolini, ben imbeccato dal neoentrato Bulleri. La rete galvanizza la formazione ospite, che gioca sulle ali dell'entusiasmo e sfrutta la freschezza dei propri subentrati, portandosi più volte dalle parti di Ciampalini. Di seguito a diverse occasioni ecco arrivare la rete del 3-2: la premiata ditta Bulleri-Ercolini si ripete e quest'ultimo realizza piazzando il pallone sul palo opposto, ma non è finita qui. Ercolini ha tempo anche per siglare il 4-2 finale, che vale la sua tripletta personale, a compimento di una buona giocata in coppia con Dini. Triplice fischio: il Migliarino conquista tre punti importanti e meritati, frutto di una prestazione convincente sia sul piano caratteriale che del gioco, al cospetto di un Sextum Bientina che mostra margini di miglioramento, di buon auspicio per le prossime partite.
Calciatoripiù: Valenti
(Sextum Bientina), Tagliaferri (Migliarino).

Luca Leggerini S. BIENTINA: Ciampalini, Agostini, Virgili, Casiero, Ferraro, Cuffia, Valenti, Petrognani, Kaci, Santolupo, Buoncristiani. A disp.: Minutella, Cartei, Longhitano, Coronese, Pratali, Percivale. All.: Carlo Mazzaccherini.<br >MIGLIARINO: Bartalucci, Tognocchi, Tagliaferri, Caruso, Foschi, Tolu, Manetti, Cangiano, Dini, Ercolini, Dinu. A disp.: Bulleri, Franceschi Carolina, Simola, Meacci. All.: Mario La Ferla.<br > ARBITRO: Erba di Pisa<br > RETI: Dini, Buoncristiani, Kaci, Ercolini 3. Un'altalena di emozioni. Cos&igrave; si pu&ograve; definire il match andato in scena tra Bientina e Migliarino, due squadre che, nonostante la posizione in classifica non ottimale, dimostrando abilit&agrave; e coraggio nell'affrontare a viso aperto l'avversario. I primi 20' raccontano soltanto di una prolungata fase di studio, ma &egrave; solo la quiete prima della tempesta. A spezzare l'equilibrio &egrave; il Migliarino intorno al 25' di gioco, quando Ercolini si invola sulla fascia e mette dentro un traversone che Dini insacca alle spalle di Ciampalini. Il Sextum per&ograve; &egrave; tutt'altro che arrendevole e approfitta di un ingiustificato rilassamento degli ospiti ribaltando l'incontro in pochi minuti con un uno-due micidiale. Prima Buoncristiani, poi Kaci, premiano infatti la grande reazione di carattere della compagine locale, che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio. Nella ripresa, il Migliarino mostra fin da subito un piglio pi&ugrave; battagliero e si getta in avanti con forza alla ricerca del pari, trovandolo puntualmente grazie alla conclusione di Ercolini, ben imbeccato dal neoentrato Bulleri. La rete galvanizza la formazione ospite, che gioca sulle ali dell'entusiasmo e sfrutta la freschezza dei propri subentrati, portandosi pi&ugrave; volte dalle parti di Ciampalini. Di seguito a diverse occasioni ecco arrivare la rete del 3-2: la premiata ditta Bulleri-Ercolini si ripete e quest'ultimo realizza piazzando il pallone sul palo opposto, ma non &egrave; finita qui. Ercolini ha tempo anche per siglare il 4-2 finale, che vale la sua tripletta personale, a compimento di una buona giocata in coppia con Dini. Triplice fischio: il Migliarino conquista tre punti importanti e meritati, frutto di una prestazione convincente sia sul piano caratteriale che del gioco, al cospetto di un Sextum Bientina che mostra margini di miglioramento, di buon auspicio per le prossime partite. <b> Calciatoripi&ugrave;: Valenti</b> (Sextum Bientina), <b>Tagliaferri </b>(Migliarino). Luca Leggerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI