• Esordienti GIR.D
  • Futura FC
  • 0 - 3
  • Cascine Sportiva


FUTURA (in lista): Ciampa, Maffei, Manfredini, Fogli, Morelli, Soldaini, Lombardi, Pangallo, Rjafillah, Soriano, Mori. All.: Enrico Savini.
CASCINE: Prifti, Pavel, Baldanzi, Di Bella, Lischi, Novelli, Sella, Tempestini, Donnini, Niccolai, Guelfi. A disp.: Pasqualetto. All.: Luca Lorenzi.

ARBITRO: Mazzei di Pontedera.

RETI: Tempestini, Guelfi, Niccolai.
NOTE: 0-2, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 1-3.



Il Cascine di Luca Lorenzi supera brillantemente questa trasferta domenicale rifilando 3 gol a un Futura che pochissimo ha potuto fare per arginare lo strapotere offensivo degli ospiti. Già dai primissimi minuti del primo parziale si intuisce quale sarà il leitmotiv di questa sfida: il Cascine attacca incessantemente (e il punteggio ci dice anche efficacemente), costringendo la squadra di casa a ritirarsi nella sua metà campo a proteggere uno 0-0 che non sembra comunque destinato a durare a lungo. Troppo forte infatti la pressione offensiva dell'undici ospite: è solo questione di tempo prima che arrivi il gol che cancella lo 0-0 dal tabellone del risultato. A mettere la prima firma sul tabellino dei marcatori è Tempestini, che da posizione defilata lascia partire un tiro-cross che Ciampa riesce solo a sfiorare ma non ad allontanare dallo specchio della porta: 0-1. A breve giro arriva il gol che chiude già la partita e mette il punto esclamativo su questi primi venti minuti strepitosi del Cascine: a segnare è Guelfi, che con una fantastica conclusione dalla media distanza batte un Ciampa che questa volta non può nemmeno tentare la deviazione. Con il risultato ormai in cassaforte, nel secondo tempo il Cascine rallenta, sposta il gioco a metà campo facendo un gran possesso e continua a tenere in apprensione la difesa di casa grazie ai movimenti puntuali degli attaccanti e alle verticalizzazioni improvvise dei centrocampisti. Una di queste verticalizzazioni porta al gol che spegne ogni velleità di rimonta per il Futura: un lungo filtrante partito da centrocampo trova Niccolai pronto a ricevere dentro l'area di rigore; il numero nove ospite controlla, si gira, punta la porta e con un raffinato tocco sotto supera Ciampa per la terza volta.
Calciatoripiù: Niccolai
(Cascine), Lombardi (Futura).

fra.ger. FUTURA (in lista): Ciampa, Maffei, Manfredini, Fogli, Morelli, Soldaini, Lombardi, Pangallo, Rjafillah, Soriano, Mori. All.: Enrico Savini.<br >CASCINE: Prifti, Pavel, Baldanzi, Di Bella, Lischi, Novelli, Sella, Tempestini, Donnini, Niccolai, Guelfi. A disp.: Pasqualetto. All.: Luca Lorenzi.<br > ARBITRO: Mazzei di Pontedera.<br > RETI: Tempestini, Guelfi, Niccolai.<br >NOTE: 0-2, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 1-3. Il Cascine di Luca Lorenzi supera brillantemente questa trasferta domenicale rifilando 3 gol a un Futura che pochissimo ha potuto fare per arginare lo strapotere offensivo degli ospiti. Gi&agrave; dai primissimi minuti del primo parziale si intuisce quale sar&agrave; il leitmotiv di questa sfida: il Cascine attacca incessantemente (e il punteggio ci dice anche efficacemente), costringendo la squadra di casa a ritirarsi nella sua met&agrave; campo a proteggere uno 0-0 che non sembra comunque destinato a durare a lungo. Troppo forte infatti la pressione offensiva dell'undici ospite: &egrave; solo questione di tempo prima che arrivi il gol che cancella lo 0-0 dal tabellone del risultato. A mettere la prima firma sul tabellino dei marcatori &egrave; Tempestini, che da posizione defilata lascia partire un tiro-cross che Ciampa riesce solo a sfiorare ma non ad allontanare dallo specchio della porta: 0-1. A breve giro arriva il gol che chiude gi&agrave; la partita e mette il punto esclamativo su questi primi venti minuti strepitosi del Cascine: a segnare &egrave; Guelfi, che con una fantastica conclusione dalla media distanza batte un Ciampa che questa volta non pu&ograve; nemmeno tentare la deviazione. Con il risultato ormai in cassaforte, nel secondo tempo il Cascine rallenta, sposta il gioco a met&agrave; campo facendo un gran possesso e continua a tenere in apprensione la difesa di casa grazie ai movimenti puntuali degli attaccanti e alle verticalizzazioni improvvise dei centrocampisti. Una di queste verticalizzazioni porta al gol che spegne ogni velleit&agrave; di rimonta per il Futura: un lungo filtrante partito da centrocampo trova Niccolai pronto a ricevere dentro l'area di rigore; il numero nove ospite controlla, si gira, punta la porta e con un raffinato tocco sotto supera Ciampa per la terza volta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Niccolai</b> (Cascine), <b>Lombardi </b>(Futura). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI