• Allievi Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 2 - 0
  • Coiano Santa Lucia


PONTASSIEVE: Pignatiello, Cannizzaro, Boni, Guerrini, Carnicci, Pierazzini, Buccianti, Donnini, Sordi, Chiarello, Dainelli. A disp.: Poggi, Bettoni, Germino, Papini, Galantini, Nocentini, Pagliazzi. All.: Luca Gigli
COIANO S.LUCIA: Musso, Falsini, Lulja, Bianchini, Zanobini, Caputo, Nani, Andreozzi, Lombardi, Dall'Olio, Lorenzi. A disp.: Valente, Dyrma, Settesoldi, Zottoli, Calcagno, Truscelli. All.: Riccardo Santi.

ARBITRO: Francesco Conti di Firenze.

RETI: 10' Chiarello, 35' Dainelli.
NOTE: espulso Donnini all'80' per somma ammonizioni.



Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Gigli che, sul terreno amico del Comunale, superano i pari età del Coiano S. Lucia per due reti a zero. La partita è rimasta sempre aperta e, anche se i locali sono apparsi più determinati, gli ospiti avrebbero potuto e dovuto osare di più. Già dopo pochi minuti Dainelli ha la palla per il vantaggio ma da pochi passi l'attaccante non riesce a sfruttare l'opportunità. Ci pensa Chiarello al 10' a portare in vantaggio i suoi: saltati due avversari a metà campo, dai 20 metri il numero 10 di casa calcia la palla dove il portiere avversario non può arrivare e firma così l'uno a zero. Poco dopo è Donnini a sfiorare la rete con un tiro dalla distanza, deviato in extremis da Musso. Dal 20' comincia un buon momento del Coiano Santa Lucia che in un paio di occasioni prova a pungere senza però troppa convinzione e i tentativi di Lorenzi e Lombardi vengono annullati dalla retroguardia azzurra. Donnini prova a scuotere i suoi ancora con un tiro da fuori area ma Musso para di nuovo in tuffo. Sul finire del tempo da segnalare una traversa del Coiano Santa Lucia colpita direttamente da calcio d'angolo, complice anche il forte vento.
Nella seconda parte del match il Coiano inizia subito forte alla ricerca del pari, costringendo i locali nella propria metà campo. Il Pontassieve si vede intorno al 15' con Germino ma il suo tiro su assist di Dainelli finisce alto. Gli ospiti attaccano con più insistenza ma senza affondare e così al 35' Dainelli chiude i conti concludendo a rete da fuori area e battendo Musso per il definitivo due a zero.

PONTASSIEVE: Pignatiello, Cannizzaro, Boni, Guerrini, Carnicci, Pierazzini, Buccianti, Donnini, Sordi, Chiarello, Dainelli. A disp.: Poggi, Bettoni, Germino, Papini, Galantini, Nocentini, Pagliazzi. All.: Luca Gigli<br >COIANO S.LUCIA: Musso, Falsini, Lulja, Bianchini, Zanobini, Caputo, Nani, Andreozzi, Lombardi, Dall'Olio, Lorenzi. A disp.: Valente, Dyrma, Settesoldi, Zottoli, Calcagno, Truscelli. All.: Riccardo Santi.<br > ARBITRO: Francesco Conti di Firenze.<br > RETI: 10' Chiarello, 35' Dainelli.<br >NOTE: espulso Donnini all'80' per somma ammonizioni. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Gigli che, sul terreno amico del Comunale, superano i pari et&agrave; del Coiano S. Lucia per due reti a zero. La partita &egrave; rimasta sempre aperta e, anche se i locali sono apparsi pi&ugrave; determinati, gli ospiti avrebbero potuto e dovuto osare di pi&ugrave;. Gi&agrave; dopo pochi minuti Dainelli ha la palla per il vantaggio ma da pochi passi l'attaccante non riesce a sfruttare l'opportunit&agrave;. Ci pensa Chiarello al 10' a portare in vantaggio i suoi: saltati due avversari a met&agrave; campo, dai 20 metri il numero 10 di casa calcia la palla dove il portiere avversario non pu&ograve; arrivare e firma cos&igrave; l'uno a zero. Poco dopo &egrave; Donnini a sfiorare la rete con un tiro dalla distanza, deviato in extremis da Musso. Dal 20' comincia un buon momento del Coiano Santa Lucia che in un paio di occasioni prova a pungere senza per&ograve; troppa convinzione e i tentativi di Lorenzi e Lombardi vengono annullati dalla retroguardia azzurra. Donnini prova a scuotere i suoi ancora con un tiro da fuori area ma Musso para di nuovo in tuffo. Sul finire del tempo da segnalare una traversa del Coiano Santa Lucia colpita direttamente da calcio d'angolo, complice anche il forte vento.<br >Nella seconda parte del match il Coiano inizia subito forte alla ricerca del pari, costringendo i locali nella propria met&agrave; campo. Il Pontassieve si vede intorno al 15' con Germino ma il suo tiro su assist di Dainelli finisce alto. Gli ospiti attaccano con pi&ugrave; insistenza ma senza affondare e cos&igrave; al 35' Dainelli chiude i conti concludendo a rete da fuori area e battendo Musso per il definitivo due a zero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI