• Juniores Regionali GIR.A
  • Antella 99
  • 2 - 1
  • Maliseti Tobbianese


ANTELLA 99: Canocchi, Grattarola, Buglione, Franci, Colella, Martini, Pratesi (Laudisa), Ranallo (Bacci), Montecchi (Salvadori), Olivieri, Faini. A disp.: Bartolini, Tucci. All.: Martini.
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi (Santi), Acciaioli, Bambini (Caponetto), Rossellò (Gialluisi), Paoli, Striatto, Tardelli L., Stefanelli (Caggianese). A disp.: Varosi. All.: Carovani.

ARBITRO: Andorlini di Firenze.

RETI: 45' Ranallo, 65' Striatto, 85' Olivieri.



È ancora una volta Olivieri a incarnare al meglio lo spirito dell'Antella, che a fil di sirena piega un coriaceo Maliseti e ottiene tre punti di enorme importanza con i quali risalire la graduatoria verso posizioni meno traballanti. Mastica comprensibilmente amaro il team ospite, che assaporava il pari dopo il netto ko contro il Cenaia nel turno precedente e il buon pari contro la Sestese nel recupero infrasettimanale, ma è costretto ora a continuare la sua lotta con il coltello fra i denti fino alla fine per conquistarsi la certezza della permanenza in categoria, traguardo comunque ampiamente alla portata dei ragazzi di Carovani. Avanti, raggiunta e poi di nuovo capace di mettere la freccia: l'Antella si aggiudica quindi un confronto delicato e si appresta a vivere la sosta con una classifica corroborata da questa importante iniezione di punti; lotta fino alla fine ma si arrende alla determinazione e alla compattezza dei padroni di casa un buon Maliseti, sceso in campo a sua voglia con il desiderio di far punti per rimpinguare a sua volta una classifica che non lascia tranquilli. Antella avanti, come detto, all'intervallo grazie alla rete di Ranallo, che al 45' sblocca il risultato mandando le due formazioni al riposo sul parziale di uno a zero. Il risultato torna in parità a metà ripresa: scocca il 65' quanto Striatto, al termine di una letale azione in ripartenza, mette a sdegno l'uno a uno. Quando ormai il pari sembra materializzarsi con certezza sempre più, a una manciata di minuti dal termine il team padrone di casa rimette la freccia: bello spunto di Buglione sulla sinistra, cross al centro ben calibrato e Pratesi, con un perentorio colpo di testa, mette a segno una rete pesantissima. Non cambia più il punteggio nei minuti che restano, recupero compreso, e al triplice fischio mister Martino non può che elogiare i suoi ragazzi: Abbiamo interpretato molto bene questo incontro, dando intensità al gioco e sfruttando favorevolmente gli episodi chiave. Siamo carichi in vista delle ultime quattro gare, dopo la sosta; in questo campionato c'è tanto equilibrio, e occorrerà lottare ancora, gare come quella contro il Maliseti lo dimostrano . Calciatorepiù: Olivieri (Antella): un gol pesantissimo, il decimo personale di una stagione fin qui molto positiva.

ANTELLA 99: Canocchi, Grattarola, Buglione, Franci, Colella, Martini, Pratesi (Laudisa), Ranallo (Bacci), Montecchi (Salvadori), Olivieri, Faini. A disp.: Bartolini, Tucci. All.: Martini. <br >MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi (Santi), Acciaioli, Bambini (Caponetto), Rossell&ograve; (Gialluisi), Paoli, Striatto, Tardelli L., Stefanelli (Caggianese). A disp.: Varosi. All.: Carovani. <br > ARBITRO: Andorlini di Firenze.<br > RETI: 45' Ranallo, 65' Striatto, 85' Olivieri. &Egrave; ancora una volta Olivieri a incarnare al meglio lo spirito dell'Antella, che a fil di sirena piega un coriaceo Maliseti e ottiene tre punti di enorme importanza con i quali risalire la graduatoria verso posizioni meno traballanti. Mastica comprensibilmente amaro il team ospite, che assaporava il pari dopo il netto ko contro il Cenaia nel turno precedente e il buon pari contro la Sestese nel recupero infrasettimanale, ma &egrave; costretto ora a continuare la sua lotta con il coltello fra i denti fino alla fine per conquistarsi la certezza della permanenza in categoria, traguardo comunque ampiamente alla portata dei ragazzi di Carovani. Avanti, raggiunta e poi di nuovo capace di mettere la freccia: l'Antella si aggiudica quindi un confronto delicato e si appresta a vivere la sosta con una classifica corroborata da questa importante iniezione di punti; lotta fino alla fine ma si arrende alla determinazione e alla compattezza dei padroni di casa un buon Maliseti, sceso in campo a sua voglia con il desiderio di far punti per rimpinguare a sua volta una classifica che non lascia tranquilli. Antella avanti, come detto, all'intervallo grazie alla rete di Ranallo, che al 45' sblocca il risultato mandando le due formazioni al riposo sul parziale di uno a zero. Il risultato torna in parit&agrave; a met&agrave; ripresa: scocca il 65' quanto Striatto, al termine di una letale azione in ripartenza, mette a sdegno l'uno a uno. Quando ormai il pari sembra materializzarsi con certezza sempre pi&ugrave;, a una manciata di minuti dal termine il team padrone di casa rimette la freccia: bello spunto di Buglione sulla sinistra, cross al centro ben calibrato e Pratesi, con un perentorio colpo di testa, mette a segno una rete pesantissima. Non cambia pi&ugrave; il punteggio nei minuti che restano, recupero compreso, e al triplice fischio mister <b>Martino </b>non pu&ograve; che elogiare i suoi ragazzi: <b> Abbiamo interpretato molto bene questo incontro, dando intensit&agrave; al gioco e sfruttando favorevolmente gli episodi chiave. Siamo carichi in vista delle ultime quattro gare, dopo la sosta; in questo campionato c'&egrave; tanto equilibrio, e occorrer&agrave; lottare ancora, gare come quella contro il Maliseti lo dimostrano . Calciatorepi&ugrave;: Olivieri</b> (Antella): un gol pesantissimo, il decimo personale di una stagione fin qui molto positiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI