• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • San Frediano
  • 2 - 1
  • Ardenza


SAN FREDIANO: Bigongiali, Roccia, Casarosa, Cavallini, Taccola, Miglino, Breschi, Mammini, Lippi, Tonelli, Reale. A disp.: Rossi, Tozzi, Masi, Grassi, Daini. All.: Dario Giacomelli.
ARDENZA: Daugenti, Garzelli, Pizzi, Orlando, Calosso, Fagni, Bartoli, Lonzi, Muzzati, Belli, Moriconi. A disp.: Baiguera, Romano, Superti, Merlini, Gaggi, Gandolfo. All.: Paolo Rossetti (squalificato, in panchina Alessandro Mantovani).

ARBITRO: Clapa di Pisa

RETI: Orlando, Cavallini, Casarosa.



Arriva ancora una prova di carattere per il San Frediano che riesce ad aver ragione dell'Ardenza fra le mura amiche del Silvano Parra. Come nel precedente incontro anche questa volta il San Frediano parte a freddo e va in svantaggio contro l'attenta squadra labronica che soprattutto nel primo tempo riesce a mettere in difficoltà la difesa a tre schierata dai padroni di casa. Sono soprattutto le azioni di contropiede che impensieriscono Bigongiali e compagni. Proprio in una di queste ripartenze, Moriconi impatta di testa un cross proveniente dalla sinistra e costringe il portiere di casa Bigongiali a una difficile parata in tuffo. Il San Frediano si rende pericoloso due volte con Tonelli: la prima su un calcio piazzato dal limite ben respinto dall'estremo difensore livornese e la seconda a seguito di una mischia in area con conseguente conclusione alta sulla traversa. Nella ripresa la prima azione pericolosa è del San Frediano: Tonelli nei pressi dell'area tocca per Reale che incrocia sul palo lontano dove Daugenti non può arrivare ma la sfera sfiora il palo e finisce lentamente a fondo campo. A questo punto arriva il vantaggio degli ospiti grazie ad Orlando che approfitta prontamente di un assist involontario di un avversario sugli sviluppi di un fallo laterale. Il San Frediano però si ricompatta e nella fase finale dell'incontro unisce voglia di vincere a una buona condizione atletica: riesce così a ribaltare il risultato. Questa volta le reti arrivano dai difensori rossoblù. Il pareggio è realizzato da Cavallini che fa valere i suoi centimetri in area avversaria e di testa insacca. Il vantaggio lo mette a segno Casarosa che con bel piattone insacca nell'angolo basso. Nei minuti che mancano l'Ardenza non riesce più a raggiungere il pari. La vittoria così va alla squadra che ci ha creduto di più fornendo una prova di maturità ma i rossoverdi ospiti hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra solida e grintosa che darà del filo da torcere a tutti.

fr SAN FREDIANO: Bigongiali, Roccia, Casarosa, Cavallini, Taccola, Miglino, Breschi, Mammini, Lippi, Tonelli, Reale. A disp.: Rossi, Tozzi, Masi, Grassi, Daini. All.: Dario Giacomelli.<br >ARDENZA: Daugenti, Garzelli, Pizzi, Orlando, Calosso, Fagni, Bartoli, Lonzi, Muzzati, Belli, Moriconi. A disp.: Baiguera, Romano, Superti, Merlini, Gaggi, Gandolfo. All.: Paolo Rossetti (squalificato, in panchina Alessandro Mantovani).<br > ARBITRO: Clapa di Pisa<br > RETI: Orlando, Cavallini, Casarosa. Arriva ancora una prova di carattere per il San Frediano che riesce ad aver ragione dell'Ardenza fra le mura amiche del Silvano Parra. Come nel precedente incontro anche questa volta il San Frediano parte a freddo e va in svantaggio contro l'attenta squadra labronica che soprattutto nel primo tempo riesce a mettere in difficolt&agrave; la difesa a tre schierata dai padroni di casa. Sono soprattutto le azioni di contropiede che impensieriscono Bigongiali e compagni. Proprio in una di queste ripartenze, Moriconi impatta di testa un cross proveniente dalla sinistra e costringe il portiere di casa Bigongiali a una difficile parata in tuffo. Il San Frediano si rende pericoloso due volte con Tonelli: la prima su un calcio piazzato dal limite ben respinto dall'estremo difensore livornese e la seconda a seguito di una mischia in area con conseguente conclusione alta sulla traversa. Nella ripresa la prima azione pericolosa &egrave; del San Frediano: Tonelli nei pressi dell'area tocca per Reale che incrocia sul palo lontano dove Daugenti non pu&ograve; arrivare ma la sfera sfiora il palo e finisce lentamente a fondo campo. A questo punto arriva il vantaggio degli ospiti grazie ad Orlando che approfitta prontamente di un assist involontario di un avversario sugli sviluppi di un fallo laterale. Il San Frediano per&ograve; si ricompatta e nella fase finale dell'incontro unisce voglia di vincere a una buona condizione atletica: riesce cos&igrave; a ribaltare il risultato. Questa volta le reti arrivano dai difensori rossobl&ugrave;. Il pareggio &egrave; realizzato da Cavallini che fa valere i suoi centimetri in area avversaria e di testa insacca. Il vantaggio lo mette a segno Casarosa che con bel piattone insacca nell'angolo basso. Nei minuti che mancano l'Ardenza non riesce pi&ugrave; a raggiungere il pari. La vittoria cos&igrave; va alla squadra che ci ha creduto di pi&ugrave; fornendo una prova di maturit&agrave; ma i rossoverdi ospiti hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra solida e grintosa che dar&agrave; del filo da torcere a tutti. fr




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI