• Juniores Regionali GIR.A
  • Cuoiopelli
  • 2 - 2
  • Lastrigiana


CUOIOPELLI: Poli, Fabrizi, Nidiaci, Rossetti, Alaura, Lauria, Donati, Boldrini, Pagano, Morelli, Habumuremyi. A disp.: Taddei, Bonocore, Orsi, Ndiaye, Bouhalla, Volanti, Nuti. All.: Enrico Fatticcioni.
LASTRIGIANA: Stellini, Mazzoli, Cultrona, Saya, Vanzi, Cordioli, Ambrosino, Tonoli, Berti, Tofanari, Capaccioli. A disp.: Messina, Fantoni, Mazzoni, Vichi. All.: Andrea Pratesi.

ARBITRO: Matteo Pupeschi di Pontedera.

RETI: 30' Morelli, 43' Cultrona, 52' Pagano, 75' rig. Cordioli.



Il Cuoiopelli si toglie la soddisfazione di strappare un punto alla capolista Lastrigiana, già campione regionale. In una gara caratterizzata da un gran caldo e da ritmi, almeno inizialmente, spezzettati, a prendere in mano il pallino del gioco è il Cuoiopelli, che comincia la gara con un atteggiamento aggressivo e determinato a voler mettere in difficoltà la compagine di mister Pratesi. Dopo una prima parte di gara senza grosse occasioni, alla mezz'ora il Cuoiopelli sblocca il risultato grazie ad una bella combinazione sull'asse Pagano-Morelli, con il primo che effettua un gran lancio in profondità per Morelli che anticipa l'uscita di Stellini con un sontuoso pallonetto che termina in fondo al sacco. Subìta la rete di Morelli, la Lastrigiana prova a scuotersi e al 43' ci pensa Cultrona a togliere le castagne dal fuoco per i suoi con una zampata in mischia sugli sviluppi di un corner di Tofanari per il momentaneo 1-1, risultato con cui si chiude la prima frazione. Le emozioni, però, non mancano nemmeno nella ripresa e, anzi, il Cuoiopelli costruisce subito un paio di occasioni con il solito Morelli, che però sbaglia la mira da ottima posizione. L'appuntamento con il gol, per i padroni di casa, è soltanto rimandato perché al 52' Pagano viene trattenuto fallosamente in area, inducendo il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore in favore del Cuoiopelli: dal dischetto va lo stesso Pagano, che in un primo momento si vede respingere il tentativo da Stellini, salvo poi ribadire il pallone in rete sulla seguente ribattuta. 2-1 Cuoiopelli dunque e gara nuovamente in salita per la Lastrigiana. Gli ospiti, dal canto loro, provano a reagire con un paio di iniziative dei vari Tofanari e Capaccioli, che non riescono però a centrare il bersaglio grosso. Il Cuoiopelli, complice la stanchezza che comincia a farsi sentire a metà secondo tempo, si affida alle ripartenze, soprattutto con il neoentrato Bouhalla, che va a più riprese vicino al 3-1. Al 75', però, la Lastrigiana usufruisce di un penalty fischiato per Mazzoni e dal dischetto Cordioli non sbaglia per il definitivo 2-2. Nel finale succede poco o nulla e le due squadre tornano dunque a casa con un buon pareggio.
Calciatoripiù
: nel Cuoipelli da segnalare la prova di Morelli e Habumuremyi. Nella Lastrigiana un plauso a tutto il collettivo.

CUOIOPELLI: Poli, Fabrizi, Nidiaci, Rossetti, Alaura, Lauria, Donati, Boldrini, Pagano, Morelli, Habumuremyi. A disp.: Taddei, Bonocore, Orsi, Ndiaye, Bouhalla, Volanti, Nuti. All.: Enrico Fatticcioni.<br >LASTRIGIANA: Stellini, Mazzoli, Cultrona, Saya, Vanzi, Cordioli, Ambrosino, Tonoli, Berti, Tofanari, Capaccioli. A disp.: Messina, Fantoni, Mazzoni, Vichi. All.: Andrea Pratesi.<br > ARBITRO: Matteo Pupeschi di Pontedera.<br > RETI: 30' Morelli, 43' Cultrona, 52' Pagano, 75' rig. Cordioli. Il Cuoiopelli si toglie la soddisfazione di strappare un punto alla capolista Lastrigiana, gi&agrave; campione regionale. In una gara caratterizzata da un gran caldo e da ritmi, almeno inizialmente, spezzettati, a prendere in mano il pallino del gioco &egrave; il Cuoiopelli, che comincia la gara con un atteggiamento aggressivo e determinato a voler mettere in difficolt&agrave; la compagine di mister Pratesi. Dopo una prima parte di gara senza grosse occasioni, alla mezz'ora il Cuoiopelli sblocca il risultato grazie ad una bella combinazione sull'asse Pagano-Morelli, con il primo che effettua un gran lancio in profondit&agrave; per Morelli che anticipa l'uscita di Stellini con un sontuoso pallonetto che termina in fondo al sacco. Sub&igrave;ta la rete di Morelli, la Lastrigiana prova a scuotersi e al 43' ci pensa Cultrona a togliere le castagne dal fuoco per i suoi con una zampata in mischia sugli sviluppi di un corner di Tofanari per il momentaneo 1-1, risultato con cui si chiude la prima frazione. Le emozioni, per&ograve;, non mancano nemmeno nella ripresa e, anzi, il Cuoiopelli costruisce subito un paio di occasioni con il solito Morelli, che per&ograve; sbaglia la mira da ottima posizione. L'appuntamento con il gol, per i padroni di casa, &egrave; soltanto rimandato perch&eacute; al 52' Pagano viene trattenuto fallosamente in area, inducendo il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore in favore del Cuoiopelli: dal dischetto va lo stesso Pagano, che in un primo momento si vede respingere il tentativo da Stellini, salvo poi ribadire il pallone in rete sulla seguente ribattuta. 2-1 Cuoiopelli dunque e gara nuovamente in salita per la Lastrigiana. Gli ospiti, dal canto loro, provano a reagire con un paio di iniziative dei vari Tofanari e Capaccioli, che non riescono per&ograve; a centrare il bersaglio grosso. Il Cuoiopelli, complice la stanchezza che comincia a farsi sentire a met&agrave; secondo tempo, si affida alle ripartenze, soprattutto con il neoentrato Bouhalla, che va a pi&ugrave; riprese vicino al 3-1. Al 75', per&ograve;, la Lastrigiana usufruisce di un penalty fischiato per Mazzoni e dal dischetto Cordioli non sbaglia per il definitivo 2-2. Nel finale succede poco o nulla e le due squadre tornano dunque a casa con un buon pareggio. <b><b> Calciatoripi&ugrave;</b></b>: nel Cuoipelli da segnalare la prova di <b>Morelli </b>e <b>Habumuremyi</b>. Nella Lastrigiana un plauso a tutto il collettivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI