• Juniores Nazionali GIR.F
  • Real Forte Querceta
  • 3 - 2
  • Massese


REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Carrelli, Russo, Scaramelli, Benedetti Marco, Bani, Benedetti Paolo, Ratti, Passaglia, Figliè, Galassi. A disp.: Fonsato, Prosperi, Marinari, Del Freo, Gneri. All.: Massimiliano Incerti.
MASSESE: Sottocasa, Masina, Giusti Lorenzo, Marchetti, Burchielli, Giusti Matteo, Tadeucci, Della Pina Davide, Lorenzini, Balestri, Della Pina Nicola. A disp.: Tonelli, Menchini, Bertani, Crovi, Della Pina Francesco, Franchini, Mignani. All.: Andrea Pucci.

ARBITRO: Veli di Pisa, coad. da Bocca e Nasca di Livorno.

RETI: 5' Galassi, 9' e 89' rig. Balestri, 25' Passaglia, 36' Bani.



Separate da tre soli punti in classifica, la prima e la quarta forza del campionato si affrontano sul campo di Piano del Quercione, messo davvero a dura prova dal maltempo degli ultimi giorni. Alla fine l'arbitro decide di fischiare il via della gara, e i 90' che ne scaturiscono sono indubbiamente penalizzati dalle condizioni del terreno di gioco, ma offrono in ogni caso numerosi spunti di interesse. Dopo un periodo nero durato diverse settimane, il Real Forte Querceta si ritrova e, con grande carattere, torna al successo, archiviando nel miglior modo possibile l'inopinato ko del turno precedente contro la Sangiovannese e mantenendo, con le unghie e i denti, il proprio primato. Praticamente perfetto il primo tempo dei ragazzi di mister Incerti, che scendono in campo ben disposti in campo, con il giusto piglio e denotando un ottimo approccio alla contesa. È Figliè a suonare la carica ai suoi, svettando più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e correggendo alle spalle di Sottocasa il traversone dalla bandierina del compagno. La Massese non sta certo a guardare, e anzi replica prontamente. Passano pochi minuti, infatti, e nuovamente sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina è Balestri ad andare a segno, firmando l'uno a uno. Il Real Forte Querceta non ci sta e chiude in grande crescendo la prima frazione. Passaglia riporta avanti la capolista, poi è Marco Benedetti a calare il tris, con la complicità del pur bravo Sottocasa, apparso non al meglio delle proprie indubbie potenzialità. Seguono poi almeno tre buone chance non finalizzate adeguatamente dai locali, vicini quindi al quarto gol. La gara sembra chiusa, anche perché nella ripresa i padroni di casa amministrano al meglio energie e risultato, impedendo alla Massese di rientrare in partita. All'89' però è ancora Balestri, stavolta trasformando un calcio di rigore, a riaprire i giochi. La Massese dimostra di essere mai doma, e gli ultimi minuti sono di fuoco; ma il Real Forte Querceta non si fa sorprendere e mantiene fino al triplice fischio il margine di vantaggio necessario per assicurarsi i tre punti.

Calciatoripiù: Ratti e Carrelli (Real Forte Querceta).

REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Carrelli, Russo, Scaramelli, Benedetti Marco, Bani, Benedetti Paolo, Ratti, Passaglia, Figli&egrave;, Galassi. A disp.: Fonsato, Prosperi, Marinari, Del Freo, Gneri. All.: Massimiliano Incerti. <br >MASSESE: Sottocasa, Masina, Giusti Lorenzo, Marchetti, Burchielli, Giusti Matteo, Tadeucci, Della Pina Davide, Lorenzini, Balestri, Della Pina Nicola. A disp.: Tonelli, Menchini, Bertani, Crovi, Della Pina Francesco, Franchini, Mignani. All.: Andrea Pucci. <br > ARBITRO: Veli di Pisa, coad. da Bocca e Nasca di Livorno.<br > RETI: 5' Galassi, 9' e 89' rig. Balestri, 25' Passaglia, 36' Bani. Separate da tre soli punti in classifica, la prima e la quarta forza del campionato si affrontano sul campo di Piano del Quercione, messo davvero a dura prova dal maltempo degli ultimi giorni. Alla fine l'arbitro decide di fischiare il via della gara, e i 90' che ne scaturiscono sono indubbiamente penalizzati dalle condizioni del terreno di gioco, ma offrono in ogni caso numerosi spunti di interesse. Dopo un periodo nero durato diverse settimane, il Real Forte Querceta si ritrova e, con grande carattere, torna al successo, archiviando nel miglior modo possibile l'inopinato ko del turno precedente contro la Sangiovannese e mantenendo, con le unghie e i denti, il proprio primato. Praticamente perfetto il primo tempo dei ragazzi di mister Incerti, che scendono in campo ben disposti in campo, con il giusto piglio e denotando un ottimo approccio alla contesa. &Egrave; Figli&egrave; a suonare la carica ai suoi, svettando pi&ugrave; in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e correggendo alle spalle di Sottocasa il traversone dalla bandierina del compagno. La Massese non sta certo a guardare, e anzi replica prontamente. Passano pochi minuti, infatti, e nuovamente sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina &egrave; Balestri ad andare a segno, firmando l'uno a uno. Il Real Forte Querceta non ci sta e chiude in grande crescendo la prima frazione. Passaglia riporta avanti la capolista, poi &egrave; Marco Benedetti a calare il tris, con la complicit&agrave; del pur bravo Sottocasa, apparso non al meglio delle proprie indubbie potenzialit&agrave;. Seguono poi almeno tre buone chance non finalizzate adeguatamente dai locali, vicini quindi al quarto gol. La gara sembra chiusa, anche perch&eacute; nella ripresa i padroni di casa amministrano al meglio energie e risultato, impedendo alla Massese di rientrare in partita. All'89' per&ograve; &egrave; ancora Balestri, stavolta trasformando un calcio di rigore, a riaprire i giochi. La Massese dimostra di essere mai doma, e gli ultimi minuti sono di fuoco; ma il Real Forte Querceta non si fa sorprendere e mantiene fino al triplice fischio il margine di vantaggio necessario per assicurarsi i tre punti. <br > Calciatoripi&ugrave;: Ratti e Carrelli (Real Forte Querceta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI