• Juniores Nazionali GIR.F
  • Viareggio
  • 1 - 0
  • Colligiana


VIAREGGIO: Rossi, Del Soldato, Colaruotolo, Capasso, Caneschi, Rossetti, Pezzini, Di Sacco, Danesi, Cerri, Policella. A disp.: Vernacchia, Vannozzi, Melani, Del Satta, Zaia, Falorni, Santini. All.: Biancalana.
COLLIGIANA: Micheli, Manfanetti, Moscatelli, Bueti, Lombardi, Rosati, Resti, Staccioli, El Kiram, Del Mastro, Maoggi. A disp.: Giorgetti, Pecchioli, Davini, Seck, Segoni, Gastaldo, Carchivi. All.: Batignani.

ARBITRO: Piffanelli di Lucca, coad. da Pacini e Magherini di Prato.

RETE: 20' Danesi.



È una rete di Danesi al 20' della prima frazione di gioco a decidere la gara, incerta e combattuta, fra Viareggio e Colligiana portando in dote i tre punti ai bianconeri padroni di casa. Dopo aver masticato amaro nella trasferta del turno precedente in quel di Oste (Prato) al cospetto del Jolly Montemurlo, il team guidato da qualche settimana da mister Lelio Biancalana torna quindi al successo fra le mura amiche, anche se la gara non è andata in scena nel tradizionale impianto del Viareggio, che in questi giorni si sta preparando ad ospitare la prestigiosa kermesse giovanile della Viareggio Cup. Vibrante l'avvio di partita fra le due squadre, che imprimono buoni ritmi da subito al confronto. Al 20' come detto la svolta: sugli sviluppi di una fluida manovra d'attacco dei padroni di casa, la palla arriva al centro dell'area senese, dove è ben appostato Danesi che, con perfetto tempismo, devia alle spalle di Micheli. Dopo aver mandato in archivio un primo tempo alla pari ,nella ripresa i locali cercano di legittimare la vittoria. Il Viareggio sfiora allora il raddoppio colpendo prima un palo con Falorni, poi vedendosi negare la gioia del due a zero da uno strepitoso intervento di Micheli. La squadra di mister Batignani resta quindi in corsa e, nel finale, si spinge con coraggio in avanti alla ricerca dell'uno a uno. Il più attivo è El Kiram, ma l'attenta difesa locale e un paio di ottime parate dell'estremo difensore Rossi fanno sì che la porta del Viareggio resti immacolata fino al triplice fischio che sancisce il termine delle ostilità.

Calciatoripiù: Pezzini, Di Sacco, Cerri e Capasso
spiccano per qualità e continuità di rendimento nel vittorioso Viareggio; Rosati, Manfanetti ed El Kiram da premiare per quel che riguarda la Colligiana.

VIAREGGIO: Rossi, Del Soldato, Colaruotolo, Capasso, Caneschi, Rossetti, Pezzini, Di Sacco, Danesi, Cerri, Policella. A disp.: Vernacchia, Vannozzi, Melani, Del Satta, Zaia, Falorni, Santini. All.: Biancalana. <br >COLLIGIANA: Micheli, Manfanetti, Moscatelli, Bueti, Lombardi, Rosati, Resti, Staccioli, El Kiram, Del Mastro, Maoggi. A disp.: Giorgetti, Pecchioli, Davini, Seck, Segoni, Gastaldo, Carchivi. All.: Batignani. <br > ARBITRO: Piffanelli di Lucca, coad. da Pacini e Magherini di Prato.<br > RETE: 20' Danesi. &Egrave; una rete di Danesi al 20' della prima frazione di gioco a decidere la gara, incerta e combattuta, fra Viareggio e Colligiana portando in dote i tre punti ai bianconeri padroni di casa. Dopo aver masticato amaro nella trasferta del turno precedente in quel di Oste (Prato) al cospetto del Jolly Montemurlo, il team guidato da qualche settimana da mister Lelio Biancalana torna quindi al successo fra le mura amiche, anche se la gara non &egrave; andata in scena nel tradizionale impianto del Viareggio, che in questi giorni si sta preparando ad ospitare la prestigiosa kermesse giovanile della Viareggio Cup. Vibrante l'avvio di partita fra le due squadre, che imprimono buoni ritmi da subito al confronto. Al 20' come detto la svolta: sugli sviluppi di una fluida manovra d'attacco dei padroni di casa, la palla arriva al centro dell'area senese, dove &egrave; ben appostato Danesi che, con perfetto tempismo, devia alle spalle di Micheli. Dopo aver mandato in archivio un primo tempo alla pari ,nella ripresa i locali cercano di legittimare la vittoria. Il Viareggio sfiora allora il raddoppio colpendo prima un palo con Falorni, poi vedendosi negare la gioia del due a zero da uno strepitoso intervento di Micheli. La squadra di mister Batignani resta quindi in corsa e, nel finale, si spinge con coraggio in avanti alla ricerca dell'uno a uno. Il pi&ugrave; attivo &egrave; El Kiram, ma l'attenta difesa locale e un paio di ottime parate dell'estremo difensore Rossi fanno s&igrave; che la porta del Viareggio resti immacolata fino al triplice fischio che sancisce il termine delle ostilit&agrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Pezzini, Di Sacco, Cerri e Capasso</b> spiccano per qualit&agrave; e continuit&agrave; di rendimento nel vittorioso Viareggio; <b>Rosati, Manfanetti ed El Kiram</b> da premiare per quel che riguarda la Colligiana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI