• Juniores Nazionali GIR.F
  • Jolly Montemurlo
  • 2 - 3
  • Colligiana


JOLLY MONTEMURLO: Bonini, D'Angelo, Osmani, El Gallaf, Torcasso, Zoppi, Risi, Monaco, Ferri, Tempestini, Russo. A disp.: Orlandi, Vettori, Amato, Ciuti, De Rose, Ndoye, Fantacci. All.: Magera.
COLLIGIANA: Micheli, Manfanetti, Moscatelli, Bueti, Ulivi, Rosati, Giorgetti, Staccioli, El Kiram, Del Mastro, Maoggi. A disp.: Resti, Cavicchi, Carchivi, Castaldo, Segoni, Lombardi, Seck. All.: Batignani.

ARBITRO: Vicari di Lucca, coad. da Cantore e Cauteruccio di Firenze.

RETI: Monaco, Bueti, Ferri, Giorgetti 2.



È ancora una volta lo stimolo della vittoria da cogliere in rimonta ad accendere lo spirito della Colligiana, che recupera lo svantaggio e si impone in casa del Jolly Montemurlo per tre a due al termine di 90' a fasi alterne ma comunque piacevoli e incerti fino all'ultimo. Procedendo con ordine, il team di mister Magera ha un ottimo approccio alla partita e, per i primi 20' abbondanti, i padroni di casa gestiscono le operazioni di gioco, allargando spesso il gioco sugli esterni e muovendosi bene fra le linee avversarie. È proprio un traversone proveniente dalla fascia e corretto in rete con perfetto tempismo da Monaco a decretare il meritato vantaggio dei pratesi. La rete suona come una sveglia per la Colligiana, che gradualmente inizia a prendere le misure e, per così dire, entrare in partita. Il team di mister Alessandro Batignani raccoglie i frutti della crescente pressione esercitata nel giro di pochi minuti, precisamente al 31', quando è Bueti, sugli sviluppi di un recupero palla in zona offensiva, a ristabilire la parità battendo Bonini. Si va al riposo senza altri sussulti, ma la gara è vibrante e combattuta. La ripresa si apre su ritmi più bassi, e la Colligiana guadagna metri, gestendo bene il possesso palla. Il Jolly agisce ora privilegiando il contropiede, e proprio in occasione di una micidiale azione di ripartenza va a segno. È Ferri, con un gran bel colpo di testa in tuffo, a confermarsi perfetto tramite offensivo del gioco dei lanieri, firmando il gol che riporta avanti il Jolly. Mister Batignani corre subito ai riparti e modula il proprio assetto tattico passando dal 4-3-3 al 4-4-2, invertendo gli esterni offensivi. La mossa dà i suoi frutti, perché è proprio una delle due ali biancorosse, Giorgetti, a ribaltare le sorti del match. Con due bei gol in fotocopia nei minuti conclusivi del match, infatti, l'attaccante senese firma il tre a due con il quale la Colligiana espugna il campo di Oste. Sconfitta amara e anche immeritata, per certi versi, per un buon Jolly; bene la Colligiana, brava a restare in partita sempre specie in occasione del duplice vantaggio maturato dagli avversari.

Calciatoripiù: Ferri e Tempestini
(Jolly Montemurlo); Micheli e Giorgetti (Colligiana)

JOLLY MONTEMURLO: Bonini, D'Angelo, Osmani, El Gallaf, Torcasso, Zoppi, Risi, Monaco, Ferri, Tempestini, Russo. A disp.: Orlandi, Vettori, Amato, Ciuti, De Rose, Ndoye, Fantacci. All.: Magera. <br >COLLIGIANA: Micheli, Manfanetti, Moscatelli, Bueti, Ulivi, Rosati, Giorgetti, Staccioli, El Kiram, Del Mastro, Maoggi. A disp.: Resti, Cavicchi, Carchivi, Castaldo, Segoni, Lombardi, Seck. All.: Batignani. <br > ARBITRO: Vicari di Lucca, coad. da Cantore e Cauteruccio di Firenze. <br > RETI: Monaco, Bueti, Ferri, Giorgetti 2. &Egrave; ancora una volta lo stimolo della vittoria da cogliere in rimonta ad accendere lo spirito della Colligiana, che recupera lo svantaggio e si impone in casa del Jolly Montemurlo per tre a due al termine di 90' a fasi alterne ma comunque piacevoli e incerti fino all'ultimo. Procedendo con ordine, il team di mister Magera ha un ottimo approccio alla partita e, per i primi 20' abbondanti, i padroni di casa gestiscono le operazioni di gioco, allargando spesso il gioco sugli esterni e muovendosi bene fra le linee avversarie. &Egrave; proprio un traversone proveniente dalla fascia e corretto in rete con perfetto tempismo da Monaco a decretare il meritato vantaggio dei pratesi. La rete suona come una sveglia per la Colligiana, che gradualmente inizia a prendere le misure e, per cos&igrave; dire, entrare in partita. Il team di mister Alessandro Batignani raccoglie i frutti della crescente pressione esercitata nel giro di pochi minuti, precisamente al 31', quando &egrave; Bueti, sugli sviluppi di un recupero palla in zona offensiva, a ristabilire la parit&agrave; battendo Bonini. Si va al riposo senza altri sussulti, ma la gara &egrave; vibrante e combattuta. La ripresa si apre su ritmi pi&ugrave; bassi, e la Colligiana guadagna metri, gestendo bene il possesso palla. Il Jolly agisce ora privilegiando il contropiede, e proprio in occasione di una micidiale azione di ripartenza va a segno. &Egrave; Ferri, con un gran bel colpo di testa in tuffo, a confermarsi perfetto tramite offensivo del gioco dei lanieri, firmando il gol che riporta avanti il Jolly. Mister Batignani corre subito ai riparti e modula il proprio assetto tattico passando dal 4-3-3 al 4-4-2, invertendo gli esterni offensivi. La mossa d&agrave; i suoi frutti, perch&eacute; &egrave; proprio una delle due ali biancorosse, Giorgetti, a ribaltare le sorti del match. Con due bei gol in fotocopia nei minuti conclusivi del match, infatti, l'attaccante senese firma il tre a due con il quale la Colligiana espugna il campo di Oste. Sconfitta amara e anche immeritata, per certi versi, per un buon Jolly; bene la Colligiana, brava a restare in partita sempre specie in occasione del duplice vantaggio maturato dagli avversari. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ferri e Tempestini</b> (Jolly Montemurlo); <b>Micheli e Giorgetti</b> (Colligiana)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI