• Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
  • Stella Azzurra
  • 2 - 5
  • San Giuliano


STELLA AZZURRA: Cepa, Celandroni, Iasiello, Scotti, Navarra, Bini, Vallini, Donnarumma, Saverdi, Cricca, Germani. A disp.: Lucii, Maddaloni, Bianco, Ciacchini, Murgioni. All.: Stefano Collecchi.
SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Marraccini, Papini, Degl'Innocenti, Bacci, Presta, Scattareggia, Di Candia, Nikiema, Stroe. A disp.: Baldacci, Bonotti, Casarosa, Luperi, Mandarano, Milli, Pardelli, Scarpellini. All.: Francesco Magnanimo.

ARBITRO: Ben Chikh di Pisa

RETI: Stroe 3, Di Candia 2 (1 rig.), Bini, Scotti.



Non sono certo queste le gare in cui la Stella Azzurra può ambire a fare punti. Certo, i gialloblù targati Collecchi ce l'hanno messa tutta, ma il San Giuliano è formazione troppo talentuosa per non fare punti al Bachi. Anche perché con un attacco così viene tutto più facile. L'incontro si apre quando Stroe sfonda a sinistra, scarta l'avversario uscito a protezione dell'area, rientra sul piede preferito e insacca. Qualche minuto e il San Giuliano raddoppia dal dischetto. Stroe conquista il rigore dello 0-2, Di Candia lo trasforma. Ma la Stella Azzurra è tutt'altro che arrendevole e riapre la gara col gol di Bini che in realtà dovrebbe dividerlo con Vallini: l'esterno gialloblù si fa infatti metà campo palla al piede, resiste agli interventi dei difensori avversari e, arrivato in area, serve a Bini il più facile dei palloni per il tap-in sottoporta. Ma il San Giuliano ristabilisce subito i due gol di vantaggio con un'azione capolavoro. Marraccini trova sulla trequarti Nikiema che lancia di prima Di Candia, spostatosi nella circostanza in posizione di esterno d'attacco: il servizio per Stroe, che aveva tagliato verso il centro, è il preludio all'1-3. Ma l'ottovolante deve ancora completare il proprio giro: la punizione di Scotti si spegne sotto l'incrocio e la Stella Azzurra torna in corsa. A staccare la corrente ci pensa però il solito Di Candia che, prima dell'intervallo, porta a quattro il conto delle segnature ospiti dopo aver rubato il pallone alla difesa con un pressing caparbio: tiro all'angolo e Cepa è di nuovo battuto. Nella ripresa i ritmi comprensibilmente si abbassano: c'è spazio comunque per il terzo gol personale di Stroe che, servito in profondità dall'assist in girata di Di Candia, insacca di prima.

STELLA AZZURRA: Cepa, Celandroni, Iasiello, Scotti, Navarra, Bini, Vallini, Donnarumma, Saverdi, Cricca, Germani. A disp.: Lucii, Maddaloni, Bianco, Ciacchini, Murgioni. All.: Stefano Collecchi.<br >SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Marraccini, Papini, Degl'Innocenti, Bacci, Presta, Scattareggia, Di Candia, Nikiema, Stroe. A disp.: Baldacci, Bonotti, Casarosa, Luperi, Mandarano, Milli, Pardelli, Scarpellini. All.: Francesco Magnanimo.<br > ARBITRO: Ben Chikh di Pisa<br > RETI: Stroe 3, Di Candia 2 (1 rig.), Bini, Scotti. Non sono certo queste le gare in cui la Stella Azzurra pu&ograve; ambire a fare punti. Certo, i giallobl&ugrave; targati Collecchi ce l'hanno messa tutta, ma il San Giuliano &egrave; formazione troppo talentuosa per non fare punti al Bachi. Anche perch&eacute; con un attacco cos&igrave; viene tutto pi&ugrave; facile. L'incontro si apre quando Stroe sfonda a sinistra, scarta l'avversario uscito a protezione dell'area, rientra sul piede preferito e insacca. Qualche minuto e il San Giuliano raddoppia dal dischetto. Stroe conquista il rigore dello 0-2, Di Candia lo trasforma. Ma la Stella Azzurra &egrave; tutt'altro che arrendevole e riapre la gara col gol di Bini che in realt&agrave; dovrebbe dividerlo con Vallini: l'esterno giallobl&ugrave; si fa infatti met&agrave; campo palla al piede, resiste agli interventi dei difensori avversari e, arrivato in area, serve a Bini il pi&ugrave; facile dei palloni per il tap-in sottoporta. Ma il San Giuliano ristabilisce subito i due gol di vantaggio con un'azione capolavoro. Marraccini trova sulla trequarti Nikiema che lancia di prima Di Candia, spostatosi nella circostanza in posizione di esterno d'attacco: il servizio per Stroe, che aveva tagliato verso il centro, &egrave; il preludio all'1-3. Ma l'ottovolante deve ancora completare il proprio giro: la punizione di Scotti si spegne sotto l'incrocio e la Stella Azzurra torna in corsa. A staccare la corrente ci pensa per&ograve; il solito Di Candia che, prima dell'intervallo, porta a quattro il conto delle segnature ospiti dopo aver rubato il pallone alla difesa con un pressing caparbio: tiro all'angolo e Cepa &egrave; di nuovo battuto. Nella ripresa i ritmi comprensibilmente si abbassano: c'&egrave; spazio comunque per il terzo gol personale di Stroe che, servito in profondit&agrave; dall'assist in girata di Di Candia, insacca di prima.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI